PDA

View Full Version : Asus M3a

AngelFallFirst
12-05-2008, 22:57
Ciao, ho provato a fare una ricerca ma a parte una recensione non ci sono interventi su questa scheda madre...vorrei chiedere un consiglio...questa mi sembra una buona motherboard ma vedendo i prezzi ridotti (la m3a base costa sui 60 €) mi sorge qualche dubbio...cercavo una motherboard con socket am2+ per una futura installazione di un phenom (quando avranno preso un po piede), ma per ora vorrei solo sapere se è un buon supporto per un amd x2 5000+ black edition e una nvidia 8800gt (tralasciando banchi di ram dual channel 800 mhz e altre periferiche...)

:S sono parecchio confuso, spero che qualcuno sappia darmi indicazioni...
Enea

ah dimenticavo...vorrei anche overcloccarlo leggermente il processore

simbiosi86
13-05-2008, 12:01
ciao
ad essere sincero inizialmente anche io volevo cambiare il mio sistema partendo da una mobo m3a .....tuttavia guardando i prezzi sui vari siti dei modelli di punta dela serie m3a mi sono un pò soffermato a rifflettere ed alla fine ho scelto un sistema intel....
cmq penso sia un ottimo prodotto ma costa ancora troppo con gli stessi soldi e forse anche di meno compri un q6600 e una scheda madre con chipset 780i che ti offrono prestazioni eccezionali
per quanto riguarda l'overclock il 5000+ si overclokka che è un piacere su qualsiasi mobo pensa che col pc di un mio cliente nonchè amico con un 5000+ black edition siamo arrivato a 3.5 Ghz

vedi un pò tu

AngelFallFirst
13-05-2008, 16:50
a cosa ti riferivi con il costa ancora troppo? :rolleyes:
il q6600 lo ha mia sorella sul suo pc, peccato che l'abbia appena preso ed essendo ancora in garanzia non posso montarci niente (quel preassemblato ha un buon processore ma una scheda video penosa :( )
avrei anche preso uno dei modelli superiori m3a ma vorrei tenere una motherboard con socket am2+ perchè sono un gran sostenitore di amd e sto aspettando i nuovi phenom xD sono fissato
mi andrebbe bene una qualunque motherboard con am2+ solo che le altre che trovo in giro o costano 3000 €oppure hanno supporto per le ati (ma avendo APPENA preso una 8800gt non ho intenzione di cambiarla almeno fino a che si fonde :cry: )

cercherò ancora :rolleyes:

AngelFallFirst
13-05-2008, 20:22
quanto leggo sulla m3a non promette niente bene....problemi con il bios...

simbiosi86
13-05-2008, 21:38
quella che intendo io è la M3N-HT Deluxe/Mempipe con chipset nvidia 780a sli scusami ho sbagliato una lettera, che supporta benissimo secondo il mio modesto parere le schede video nvidia
anche io sono un estimatore di amd ma visti i prezzi attualmente consiglio + un impianto intel che amd

AngelFallFirst
13-05-2008, 21:45
m3n-ht ha socket am2? :O ora faccio una ricerca :eek:

AngelFallFirst
13-05-2008, 21:47
oddio :S non l'avevo vista...come ho fatto? :eek: :eek: :eek: :eek:

ok, in asusitalia non le visualizza tutte....assurdo...ma si puo fare un sito del genere?

simbiosi86
13-05-2008, 22:29
x vederne le caretteristiche devi vedere nel sito globale
poi è il socket è am2+