PDA

View Full Version : problema processi task manager


ska87RA
12-05-2008, 22:56
Salve,

è da un paio di giorni che ho un problema con il mio portatile. Non appena si completa il caricamento del sistema operativo Microsoft Windows XP, il sistema intero rallenta e il portatile si scalda molto.
Ho controllato il task manager e ho trovato il problema: il carico cpu è decisamente più elevato del solito (oscilla tra valori di 50-90% anche senza fare nulla) e c'è un processo in particolare che risponde al nome di System sotto nome utente SYSTEM che impegna la cpu di 50 unità.
Terminando questo processo se ne carica un altro che risponde al nome di Monitor e che impegna la cpu di 50 unità. Nonappena termino anche questo, tutto torna alla normalità, con un carico di cpu che oscilla tra il 4 e il 20 % e la temperatura del portatile che si ristabilizza.

Vorrei sapere cosa sono quei 2 processi e a cosa servono, ovvero se la loro disattivazione comporta qualche effetto indesiderato.
Inoltre vorrei capire il motivo del problema che si è verificato, visto che non mi era mai successo nulla, e come risolverlo evitando di intervenire manualmente sul task manager. Non so se le informazioni che vi ho descritto sono sufficienti, e se non lo sono, fatemelo sapere.

Grazie per l'aiuto
Aspetto risposta
Rq

anonimo2008
13-05-2008, 02:22
System è un normale processo.

Monitor non so invece cosa riguarda, guarda dall'MSConfig (start-esegui-msconfig) o scarica Startup Control Panel per vedere cosa si avvia appena accendi

Spero comunque che tu sia protetto con Antivirus, Firewall e Antispyware. In caso negativo mettili e fa subito una scansione (c'è una sezione apposita per vedere quali sono i migliori)

Anonimo2008