PDA

View Full Version : Aiuto! Vista diminuisce lo spazio su HD

paolo1974
12-05-2008, 21:23
Non sto scherzando ragazzi. Anche in questo momento senza aver installato alcunchè continua lentamente a diminuire lo spazio su hard disk come se stesse eseguendo un installazione. La spia dell'hard disk continua a funzionare ormai da tempo e non si ferma più. Che sta succedendo????????:muro:

paolo.1964
12-05-2008, 21:29
Azz siamo quasi uguali, ci corrono SOLO 10 anni, che vuoi dire ?? a me è successo che mi sparivano gb su c ma era per i file di emule, e anche per i punti di ripristino, cioè quando metti a scaricare file ti occupano spazio subito prima che siano completati, altro non i viene in mente

paolo1974
12-05-2008, 21:41
Guarda è allucinante. Ieri sera dopo aver installato gears of war avevo circa 400 Gb di spazio, adesso ne ho 358 liberi senza aver installato niente di pesante, ma che è???? il bello è che poco fa ho dovuto riavviare il PC perchè altrimenti mi avrebbe azzerato lo spazio. In pratica L'hard disk era sempre in funzione e gradualmente dall'icona C: in proprietà vedevo scendere lo spazio a disposizione. che può essere successo?. Di recente ho installato O&O defrag e in quel momento stavo facendo una deframmentazione. Può essere stato il programma? Adesso come faccio a recuperare questo spazio?? Sono allibito:mbe:

ShoShen
12-05-2008, 22:15
ciao, sono sicuramente i punti di ripristino a occupare tutto quello spazio...
prova cosi scrivi pulizia disco nella casella di ricerca in start-dai ok-vai sulla scheda altre opzioni...in basso dove è scritto ripristino configurazione di sistema clicca su esegui pulizia...dai ok..quindi vedi quanti gb sono stati recuperati

:)

paolo1974
12-05-2008, 23:22
Infatti erano proprio i punti di ripristino e le copie shadow. Ci avevo già pensato ma non vedevo la voce "altre opzioni", comunque grazie Shoeshen. Trovo pure scandalosa una cosa del genere. Cioè uno completamente niubbo si sarebbe ritrovato l'hard disk pieno senza motivo. Su Xp questo non succedeva:muro:
La cosa allucinante è che in un giorno sono passato da 417 Gb liberi a 354Gb e se fosse continuato in poco tempo avrei avuto l'HDD intasato. Onestamente non lo trovo normale, sarà successo qualcosa.:(

ShoShen
13-05-2008, 00:24
solo un consiglio...pur tendendo ad abbondare in quanto a spazio occupato, il ripristino di sistema si rivela molto utile su vista (io formatterei una volta a settimana senza :asd: ) fossi in te lo terrei attivo..tanto con un hard disk da 400 e passa giga di spazio ne hai in abbondanza...(oltre il 15% non arriva ad occupare...magari quando ne hai bisogno li elimini da pulizia disco)

PS: anche a me si comporta cosi (crea in automatico un punto di ripristino ad ogni installazione di software o dopo tot ore)

paolo1974
13-05-2008, 00:42
Forse non hai capito, in un giorno mi ha ciucciato quasi 60Gb di spazio, ti pare normale??? il bello è che continuava a creare punti di ripristino senza un benchè minimo motivo, senza fare niente e con una frequenza indescrivibile. Cioè non stavo installando niente non stavo facendo niente.

ShoShen
13-05-2008, 00:56
si so cosa intendi... come ti dicevo nel precedente post è un tantinello esagerato lo spazio che tende ad occupare il ripristino di configurazione (se per ipotesi io ho 500 gb di hard disk lui ne richiede quasi 100! )...questa cosa pur essendo esagerata è però "normale" nel senso che è stata implementata cosi..come ti dicevo io stesso sono rimasto sorpreso all'inizio (sul forum ci sono decine di richieste su questo aspetto proprio perché a molti sembra esagerato)

paolo1974
13-05-2008, 13:13
Sarò pure un masochista ma io la configurazione di ripristino on l'ho mai usata, nè sul 98, nè su Xp, quindi ne farò a meno anche stavolta. Al limite formatto tutto:O