PDA

View Full Version : Strano problema con apertura dischi

Pisciu
12-05-2008, 21:02
Ciao a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema col pc di una mia amica: quando si prova ad aprire le due partizioni da risorse del computer, sia col doppio click, sia con tasto destro-esplora...non si aprono ma compare la maschera di selezione del programma con il quale si vuole aprirle (per intenderci come quando dobbiamo aprire un file che non e' associato a nessun programma!!)

pensate possa essere un virus o qualche cosa del genere?! il pc gliel'ho formattato da un paio di settimane, come antivirus c'e' avast...a guardare i processi e i programmi caricati all'avvio e' tutto a posto...:mc: :mc: :mc:

Pisciu
12-05-2008, 22:22
Ciao a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema col pc di una mia amica: quando si prova ad aprire le due partizioni da risorse del computer, sia col doppio click, sia con tasto destro-esplora...non si aprono ma compare la maschera di selezione del programma con il quale si vuole aprirle (per intenderci come quando dobbiamo aprire un file che non e' associato a nessun programma!!)

pensate possa essere un virus o qualche cosa del genere?! il pc gliel'ho formattato da un paio di settimane, come antivirus c'e' avast...a guardare i processi e i programmi caricati all'avvio e' tutto a posto...:mc: :mc: :mc:

nessuno sa niente?!? :cry: :cry: :cry:

Khronos
12-05-2008, 22:57
è un virus.
per la precisione, è una delle tante varianti del virus delle chiavette.
in ogni partizione con quel problema, fai click col destro e esplora.
troverai nella radice di ognuna un file "autorun.inf", da eliminare.
e in giro per il sistema, un eseguibile/virus, da eliminare con una bella scansione approfondita. se Avast non lo trova, prendi l'harddisk e collegalo esternamente a un pc con un'altro antivirus come AntivirPe.
se vuoi ammazzare quel sistema cambia antivirus (sconsigliatissimo, senza un format)... ^^

e non dimenticarti che il virus proviene da un dispositivo USB che ti porti appresso e hai collegato al tuo pc, quindi scansiona anche i dispositivi USB.
ciao

Pisciu
13-05-2008, 07:59
ok grazie mille!!!!

:D