PDA

View Full Version : HP w2207h: che delusione

TeknoMan
12-05-2008, 20:57
Oggi ho acquistato il suddetto monitor e visto che il 3d ufficiale è chiuso, scrivo qui in modo da far pensare due volte chi lo vuole acquistare.
Premetto che sono uno che raramente ammette di aver comprato delle ciofeche, soprattutto quando ho tirato fuori abbastanza euri, ma stavolta ahimè, devo ammettere di aver fatto un acquisto totalmente sbagliato e, se devo essere sincero, nel già citato 3d ufficiale si è forse parlato un po' troppo con toni "trionfalistici" dei pregi (che comunque ci sono), non andando ad evidenziare abbastanza anche i difetti del monitor (stupido io ovviamente che mi sono fatto "trasportare").

Spero solo che qualcuno non mi venga a dire "è il tuo modello che ha questi difetti", perchè la cosa mi farebbe parecchio arrabbiare.

Purtroppo non sono un esperto di monitor, il mio paragone per adesso è il mio portatile (Sony Vaio) e il mio buon vecchio LCD philips.

La cosa che mi ha lasciato assolutamente perplesso è l'assoluta bruttezza di un qualsiasi testo su schermo. Diciamo un effetto vecchi CRT, con caratteri sfocati. Roba che se leggi per più di 10 minuti gli occhi ti implorano pietà...
Altra cosa decisamente brutta è la backlight. col schermo in verticale vedo addirittura una sfumatura da sinistra a destra che in pratica rovina l'immagine (adesso ad esempio tutte le barre blu di hwupgrade le vedo sfumare da sx un blu chiaro a dx un blu scuro).
Inoltre, non so se le impostazioni che ho sono errate, ma il grigio non lo vedo grigio (provato a smanettare con il software hp ma niente).

I pregi sono quando ci devi vedere due foto o un film: bei colori, soprattutto grazie al "glossy".
Insomma, sembra un monitor fatto apposta per i negozi con lo screensaver tutto figo. Buono se lo si usa appunto solo per cose multimediali. Se ci dovete stare 10 ore al giorno lasciate perdere assolutamente.

Adesso: siccome ho intenzione di riportarlo indietro, cosa posso prendere per non avere i problemi sopra citati? Purtroppo altri monitor glossy non ci sono in giro, quindi credo di dovermi buttare su un Samsung "opaco". Mi accontenterei dello schermo del mio sony in versione 22 pollici :stordita:

*anubis*
12-05-2008, 21:30
Per quanto riguarda i caratteri sfocati molto probabilmente è perchè utilizzi una risoluzione inferiore a quella nativa del monitor, che nel tuo caso dovrebbe essere di 1680x1050..

Se non fosse la risoluzione il problema (nel senso che utilizzi già la risoluzione nativa), nel CD che hai dovrebbe esserci un programmino, non il Mydisplay, un'altro (se vuoi pasticcia anche con il Mydisplay, forse risolvi il problema del grigio), lo trovi perchè è nel menù del disco, il quale ti apre una schermata strana con righe e cerchi, colori ecc, e con quella a tutto schermo schiacci il pulsante Auto/Select che c'è in basso sul monitor, in maniera da eliminare difetti di Orologio e cose simili..:)

thegladiator
12-05-2008, 22:58
Oggi ho acquistato il suddetto monitor e visto che il 3d ufficiale è chiuso, scrivo qui in modo da far pensare due volte chi lo vuole acquistare.
Premetto che sono uno che raramente ammette di aver comprato delle ciofeche, soprattutto quando ho tirato fuori abbastanza euri, ma stavolta ahimè, devo ammettere di aver fatto un acquisto totalmente sbagliato e, se devo essere sincero, nel già citato 3d ufficiale si è forse parlato un po' troppo con toni "trionfalistici" dei pregi (che comunque ci sono), non andando ad evidenziare abbastanza anche i difetti del monitor (stupido io ovviamente che mi sono fatto "trasportare").

Spero solo che qualcuno non mi venga a dire "è il tuo modello che ha questi difetti", perchè la cosa mi farebbe parecchio arrabbiare.

Purtroppo non sono un esperto di monitor, il mio paragone per adesso è il mio portatile (Sony Vaio) e il mio buon vecchio LCD philips.

La cosa che mi ha lasciato assolutamente perplesso è l'assoluta bruttezza di un qualsiasi testo su schermo. Diciamo un effetto vecchi CRT, con caratteri sfocati. Roba che se leggi per più di 10 minuti gli occhi ti implorano pietà...
Altra cosa decisamente brutta è la backlight. col schermo in verticale vedo addirittura una sfumatura da sinistra a destra che in pratica rovina l'immagine (adesso ad esempio tutte le barre blu di hwupgrade le vedo sfumare da sx un blu chiaro a dx un blu scuro).
Inoltre, non so se le impostazioni che ho sono errate, ma il grigio non lo vedo grigio (provato a smanettare con il software hp ma niente).

I pregi sono quando ci devi vedere due foto o un film: bei colori, soprattutto grazie al "glossy".
Insomma, sembra un monitor fatto apposta per i negozi con lo screensaver tutto figo. Buono se lo si usa appunto solo per cose multimediali. Se ci dovete stare 10 ore al giorno lasciate perdere assolutamente.

Adesso: siccome ho intenzione di riportarlo indietro, cosa posso prendere per non avere i problemi sopra citati? Purtroppo altri monitor glossy non ci sono in giro, quindi credo di dovermi buttare su un Samsung "opaco". Mi accontenterei dello schermo del mio sony in versione 22 pollici :stordita:

Vabè, sei milanista e di conseguenza mi stai simpatico per definizione......ma è evidente che tutti gli utenti stra-soddisfatti del monitor, che hanno postato nell'ex-thread ufficiale, non possano essere tutti rinco_li_niti.......eh!
Arrabbiati quanto vuoi, ma il mio monitor (che ora stanno utlizzando "i miei") non presentava i difetti che hai menzionato. :)
Ah, sottolineo che il thread è stato chiuso, SU MIO SUGGERIMENTO (dato che ne sono l'autore), in accordo col moderatore (Abilmen) in quanto era diventato ormai terra fertile per 2-3 troll che vi girovagavano con assidua regolarità, scatenando flame a raffica; il post di chiusura di Abilmen mi sembra piuttosto esaustivo....

(Troll che non mi stupirei di vedere ripiombare in questo thread come avvoltoi..... :rolleyes: )

TeknoMan
13-05-2008, 17:53
Per i caratteri diciamo che qualcosa l'ho sistemata, anche se ancora non mi sembrano perfetti. Adesso la cosa che mi dà più fastidio è quella strana "sfumatura", che si vede soprattutto con il monitor in pivot. L'avete anche voi o è un difetto del mio? Se qualcuno volesse provare si vede abbastanza con una immagine tutta azzurra ad esempio (ammesso che abbiate anche voi tal difetto).

Adesso vedo ancora un paio di giorni e poi vedo se riportarlo o no.

Grazie.

Entangled
13-05-2008, 20:25
Vabè, sei milanista e di conseguenza mi stai simpatico per definizione......ma è evidente che tutti gli utenti stra-soddisfatti del monitor, che hanno postato nell'ex-thread ufficiale, non possano essere tutti rinco_li_niti.......eh!
Arrabbiati quanto vuoi, ma il mio monitor (che ora stanno utlizzando "i miei") non presentava i difetti che hai menzionato. :)
Ah, sottolineo che il thread è stato chiuso, SU MIO SUGGERIMENTO (dato che ne sono l'autore), in accordo col moderatore (Abilmen) in quanto era diventato ormai terra fertile per 2-3 troll che vi girovagavano con assidua regolarità, scatenando flame a raffica; il post di chiusura di Abilmen mi sembra piuttosto esaustivo....

(Troll che non mi stupirei di vedere ripiombare in questo thread come avvoltoi..... :rolleyes: )
Questa è una provocazione bella e buona che NON RACCOLGO solo perchè con la logica e conseguente segnalazione (del troll vallo a dare a qualcun altro...sarò un troll ma tanta gente mi ringrazia in pvt per quello che tu definisci trolleggiare) che ti riprendi spero, questa volta che abilmen prenda i dovuti provvedimenti.

Per rientrare in topic...TeknoMan, probabilmente i caratteri che vedi sfocati sono dovuti al cleartype...comunque ti consiglio di fare un salto sul thread del 226BW nell'eventualità che non ti riesca risolvere...

P.S. d'ora in poi fai come se io non esistessi e come se il 226BW fosse solo un brutto sogno...non ci considerare più...nemmeno allusivamente...

thegladiator
13-05-2008, 21:38
Questa è una provocazione bella e buona che NON RACCOLGO solo perchè con la logica e conseguente segnalazione (del troll vallo a dare a qualcun altro...sarò un troll ma tanta gente mi ringrazia in pvt per quello che tu definisci trolleggiare) che ti riprendi spero, questa volta che abilmen prenda i dovuti provvedimenti.

Mi riferivo a te? Ne sei sicuro? Hai la coscienza sporca? Hai la coda di paglia? Ma che vuoi......sai quante volte Abilmen avrebbe dovuto prenderli con te i provvedimenti! Non ti è bastato il suo post conclusivo? No, eh? :rolleyes:

thegladiator
13-05-2008, 21:44
P.S. d'ora in poi fai come se io non esistessi e come se il 226BW fosse solo un brutto sogno...non ci considerare più...nemmeno allusivamente...

Nooo, non ti preoccupare, non c'è pericolo.....è da qualche tempo che volo un po' più in alto.....il tuo psicodramma invece è avvalorato dalla tua signature....

Entangled
13-05-2008, 22:41
Mi riferivo a te? Ne sei sicuro? Hai la coscienza sporca? Hai la coda di paglia? Ma che vuoi......sai quante volte Abilmen avrebbe dovuto prenderli con te i provvedimenti! Non ti è bastato il suo post conclusivo? No, eh? :rolleyes:
Perchè ??? Ci sono state molte altre persone che hanno fatto quello che da te poteva essere reputato trolleggiare ? Non mi pare proprio. Non sei forse stato tu quello che 2 secondi dopo essermi preso la prima sospensione ha scritto un signorilissimo pvt (condito da sonore sghignazzate) dichiarando che le autorità del forum (:eek:) mi consideravano un troll ?

Nooo, non ti preoccupare, non c'è pericolo.....è da qualche tempo che volo un po' più in alto.....

Te non riuscirwsti a volare alto nemmeno se ti legassero sulla punta del Saturno V.

il tuo psicodramma invece è avvalorato dalla tua signature....

:uh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abilmen
14-05-2008, 00:31
Dovrei sospendervi entrambi giacchè il mio più recente post sul trito e ritrito argomento, diceva che non sarebbero stati fatti ulteriori sconti. Ma...riflettendo con attenzione, stavolta mi limito a confermare che Thegladiator in effetti non ha fatto nomi in particolare sulla storia troll, così come mi piace essere d'accordo con Entangled sul fatto (indubbio) che sa essere molto utile agli utenti in difficoltà, nei 2 thread samsughisti che segue (non è un'irriverenza vs il colosso coreano...visto anche che ho appena preso un Sam 215TW davvero notevole). In buona sostanza mi limito ad appiopparvi virtualmente 2 scapaccioni a cranio perchè pur avendo il piglio dei risponditori di elevata caratura (di cui vi ringrazio), vi perdete in bambinate assurde ed inutili (e qui vi stracensuro). Naturalmente il thread lo chiudo come da regolamento. L'autore può sempre mandare dei pvt (anche nel 3d "Hp" chiuso) per chiedere info a chi l'Hp da lui acquistato ce l'ha già e che non mancherà certo di rispondergli, magari riuscendo a risolvere i problemi che si ritrova (non rari negli lcd Tn). E tra questi sicuramente non mancherà di rispondere anche Thegladiator per quanto gli sarà possibile. Ne sono certo.
Infine: cercate però di non abusare della mia pazienza perchè ovviamente siete già nettamente sulla borderline del regolamento ed anche oltre e la mia permissività non può durare all'infinito:O

CHIUSO!