PDA

View Full Version : Che mi consgiliate? (Acer 5920)

andersnow
12-05-2008, 20:21
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto:p

Sto cercando in giro un portatile, e non voglio spendere più di 650 euro.
Ho trovato questo acer, a me sembra ottimo per qualità/prezzo, considerato soprattutto quello che devo farci io.

ASPIRE AS5920G-5A3G25MI

Vi dico che le caratteristiche principali:
- Processore Intel Core 2 Duo T5450 (1,83 Ghz)
- Grafica Nvidia Geforce 8600 fino a 1024 MB di memoria grafica totale con 256MB dedicati
- Masterizzatore DVD Double Layer, 4 USB 2.0, 1 HDMI, 1 IEEE 1394, wireless 802-11 a/b/g,lan 10/100, card reader 5 in 1
- ram 3 gb

Prezzo: 599

L'uso è molto semplice, cioè navigo, vedo film, qualche gioco, ma niente più di pro e non mi interessa vedere le pupille degli spettatori. Lo uso per studiare più che altro, e ho già un buon desktop, quindi non voglio spendere molto.

Non ne so molto di portatili purtroppo, e di voci ne girano tante, tipo che gli cer fanno schifo.
Potete aiutarmi?
pareri, consigli, altre proposte, qualsisi cosa che entro la settimana devo decidere!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

grazie:D

Axion
12-05-2008, 20:28
interessato

Axion
13-05-2008, 08:20
A me servirebbe come regalo per la mia girl...rosa sarebbe stupendo ma ho visto solo un Dell latitude che viene 150€ di più senza scheda video,con soli 2gb di rm e un HD da 160!!!!

andersnow
13-05-2008, 08:34
Quello credo sia solo nero e bianco...prova con il vaio se lo vuoi rosa.

Nessuno che ne sà mi dice niente su sto pc? :mc:

:help:

claustro
13-05-2008, 08:41
interessa anche a me l'uso che ne farei è internet , word processing , multimedia e un pochino di editing video.
La mia esperienza con acer è pessima , ho avuto un 5020 con una scocca che si è rotta 2 volte e il jack dell'alimentazione che si dissaldava di continuo.
Questo dicono sia migliorato come qualità costruttivo pero' non l'ho ancora avisto dal vivo.

Che ne dite a questo prezzo mi pare non si trovi di meglio un dell paragonabile ma con grafica integrata e 1 gb di ram in meno costa 90 euro di piu'.

Axion
13-05-2008, 09:24
Bianco andrebbe bene ugualmente, perchè un vaio costerebbe DECISAMENTE troppo di più!!!!

shin80
13-05-2008, 09:27
anche io molto interessato , :)

daddyxx1
14-05-2008, 09:54
ciao andersnow provo a risponderti io essendo possessore di 2 portatili acer...
analizzando le caratteristiche dell'acer che hai visto devo dire che per l'utilizzo che dovrai farne è accettabile
la configurazione è ok...tanta ram...buona scheda video con 256 mb di memoria dedicata...l'unica cosa che può rappresentare (se parli con 1 pignolo perfettista come me :D ) un "collo di bottiglia" è il processore...
non che il t5450 faccia schifo perchè alla fine è sempre un dual core...diciamo che per quanto riguarda la linea acer 5920g è il processore più economico che montano e questo giustifica il prezzo...( ovviamente ci avrei messo un bel t9300 :fagiano: skerzo :D )

comunque tornando alla tua richiesta...per il tuo budget va benone...con quella scheda video puoi giocare anche a titoli attuali ma con livelli di dettaglio medi

andersnow
14-05-2008, 16:06
T ringrazio, ma alla fine ho cambiato idea....diciamo che ho avuto un po di consulenze da parte di amici che "ne sanno", e ho lasciato perdere l'acer...lo han preso (fortunatamente per me) un paio di miei amici prima di me...uno l'ha mandato indietro dopo 3 ore con la piastra bruciata...
Ho optato per il VAIO NR 21 Z/S, precessore T8100 3 gb ram 250 hd e 8400
a 799.

Però è sony. Mi fido di più, e dato che non ho intenzione di cambiarlo tra 2 anni, anzi...sono andato sulla qualità. Gazie a tutti!!

daxino
15-05-2008, 10:48
T ringrazio, ma alla fine ho cambiato idea....diciamo che ho avuto un po di consulenze da parte di amici che "ne sanno", e ho lasciato perdere l'acer...lo han preso (fortunatamente per me) un paio di miei amici prima di me...uno l'ha mandato indietro dopo 3 ore con la piastra bruciata...
Ho optato per il VAIO NR 21 Z/S, precessore T8100 3 gb ram 250 hd e 8400
a 799.

Però è sony. Mi fido di più, e dato che non ho intenzione di cambiarlo tra 2 anni, anzi...sono andato sulla qualità. Gazie a tutti!!

Cose possono succedere con qualsiasi pc:cool: