View Full Version : passare un dual core duo
ciao ragazzi allora dopo i miei ultimi acquisti ho pensato di cambiare processore per avere maggiori prestazioni...allora il mio abettivo per ora e giocare a CoD 4:D nn e ke ora nn gira bene anzi...però vorrei finire di upgrade del pc in bellezza ora kiedo a voi mi conviene comprare un dual core duo oppure effettuare un bel overcloking? se volete info sui miei componenti sn scritti in firma...
al3x_.1992
12-05-2008, 20:38
ciao ragazzi allora dopo i miei ultimi acquisti ho pensato di cambiare processore per avere maggiori prestazioni...allora il mio abettivo per ora e giocare a CoD 4:D nn e ke ora nn gira bene anzi...però vorrei finire di upgrade del pc in bellezza ora kiedo a voi mi conviene comprare un dual core duo oppure effettuare un bel overcloking? se volete info sui miei componenti sn scritti in firma...
non so sino a quanto ti conviene oc perchè questi processori hanno temperature molto elevate
tu prova a vedere come va in oc e vedi a che punto sono le temperature fai dei test sulla stabilita del processore se è stabile e le temperature non sono tanto eccessive lo tieni in oc e poi piu in la quando il processore non c'è la fa piu nemmeno in oc lo cambi
nessun capito quindi dovrei provare prima in oc...
al3x_.1992
12-05-2008, 20:41
nessun capito quindi dovrei provare prima in oc...
secondo me poi se è stabile e le temperature non sono troppo alte lo tieni e vedi come va quando incomincia a zoppicare con tutto l'oc lo cambi
questo a mio parere
va bè se lo porto a rompere meglio rimanere cm sto a questo punto...secondo te cm sto messo? cioè riesco a sfruttare anke la vga per i gioki come cod4? se ci sono altri ke vojono rispondere dite pure la vostra :D
al3x_.1992
13-05-2008, 06:51
va bè se lo porto a rompere meglio rimanere cm sto a questo punto...secondo te cm sto messo? cioè riesco a sfruttare anke la vga per i gioki come cod4? se ci sono altri ke vojono rispondere dite pure la vostra :D
sfruttarla non penso dovresti avere almeno un dual core per sfruttare una 9600 perchè anche se il pentium 4 a 3.2 ha una elevata freqenza è sempre un single core e pure l'e2200 va meglio in prestazioni con tutto che ha una frequenza piu bassa pero è un dual core
fai conto che io con un amd athlon 64 3000+ che in prestazioni è vicino al pentium 4 3.2ghz,non riesco a sfruttare una 8600gt quella che ho in firma
Se vuoi giocare a cod 4 al top ti conviene pensare di cambiare piattaforma...
Con un E2160 portato a 3ghz o anche un po' meno si gioca senza problemi
Con un dissipatore Artic freezer 7 il mio non raggiunge i 55° dopo una lunga partita a cod4
al3x_.1992
13-05-2008, 13:12
si pero non gli conviene passare ad un e2160 se vuole sfruttare una scheda video di quelle e poi non vedrebbe un grande aumento di prestazioni
se vuole sfruttare la scheda video a pieno dovrebbe prendere processori dagli e6xxx in su ad es un e8200 con 2gb di ram cosi non è limitata ne dal processore ne dalla ram che ne ha a sufficenza
Fatti una configurazione tipo la mia... spendi 4 soldi e vai bene con tutto e sfrutti al massimo la scheda video....
Se vuoi giocare a cod 4 al top ti conviene pensare di cambiare piattaforma...
al top proprio no io cn l online preferisco giocare a dettagli non alti mi basta semplicemente la fluidità perke se mi metto la risoluzione al max e dettagli estremi rallento e non conviene...quindi volevo comprare un dual core duo per stare più tranquillo
quindi un Intel core 2 duo E6600 rivolvo il problema?^
Quindi secondo voi anche con l'E2160 a 3ghz non sfrutto al massimo neanche la mia ATI 3850 ?
al3x_.1992
13-05-2008, 16:21
Quindi secondo voi anche con l'E2160 a 3ghz non sfrutto al massimo neanche la mia ATI 3850 ?
secondo me non totalmente e cmq non ti creare problemi se va bene non c'è bisogno di cambiare processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.