PDA

View Full Version : Visual C++ 5.0 DOVE ?

Zagor4
12-05-2008, 19:32
Ciao a tutti,

Ho estremo bisogno di scaricare Visual C++ 5.0 !
Sto lavorando su Windows 2000 Purtroppo e mi servirebbe quella versione.

Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie
Ciao ciao

71104
12-05-2008, 20:27
io chiaramente non ho la più pallida idea di dove si possa trovare visto che non è più ne' commercializzato ne' documentato :D

tuttavia esprimo una curiosità circa il motivo di questa singolare necessità :|

tomminno
13-05-2008, 08:40
Ciao a tutti,

Ho estremo bisogno di scaricare Visual C++ 5.0 !
Sto lavorando su Windows 2000 Purtroppo e mi servirebbe quella versione.

Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie
Ciao ciao

Perchè usare un compilatore del 97, non più reperibile (credo nemmeno illegalmente) quando è possibile usare legalmente compilatori ben più moderni ed aderenti allo standard tipo VS2005 Express o VS2008 Express?

71104
13-05-2008, 10:52
Perchè usare un compilatore del 97, non più reperibile (credo nemmeno illegalmente) quando è possibile usare legalmente compilatori ben più moderni ed aderenti allo standard tipo VS2005 Express o VS2008 Express? legacy, anche detto: "ho un progetto dell'era del cucco che è stato scritto in VC++ 5.0 e non riesco a convertirlo perché è sintatticamente incompatibile o per qualche altra ragione". ma volevo sentirlo da lui, per curiosità.

tomminno
13-05-2008, 13:58
legacy, anche detto: "ho un progetto dell'era del cucco che è stato scritto in VC++ 5.0 e non riesco a convertirlo perché è sintatticamente incompatibile o per qualche altra ragione". ma volevo sentirlo da lui, per curiosità.

Ah il caro vecchio C++ Microsoft... :D
Tra l'altro non saprei nemmeno se VS2005/2008 sono in grado di importare progetti di VS5, non ne ho mai avuto uno sotto mano.

71104
13-05-2008, 21:19
Ah il caro vecchio C++ Microsoft... :D in teoria i possibili problemi non sono sempre colpa di Microsoft, anzi quasi mai, come al solito. un esempio di potenziale problema di compatibilità tra Visual C++ 5.0 e i suoi successori è la dimensione di bool: lo standard non la specifica e quindi è lasciata al compilatore; la versione 5 la impostava a 4 bytes perché era la cosa migliore (è meglio usare un tipo di dato che abbia la dimensione del bus, infatti il tipo BOOL Win32 occupa 4 bytes), poi però per uniformarsi ad altri compilatori l'ha fatto diventare da 1 byte; tutti i programmatori che non hanno usato sizeof(bool) improvvisamente hanno avuto qualche problema, così come quelli che esportavano da DLL funzioni i cui prototipi usavano bool anziché BOOL (ah, l'ingenuità :)).

Zagor4
15-05-2008, 12:50
Rispondo a tutti per ammortizzare le vostre curiosità ! :D

Purtroppo la persona che necessitava di tale software ha sempre utilizzato il compilatore che stavo cercando e non ha mai speso tempo per aggiornare le proprie conoscenze !

Purtroppo il progetto che è necessario modificare è scritto con tale compilatore e non risulta essere importabile senza modifiche da Express 2005.

Grazie in ogni caso a tutti,
Ciao ciao ! :D