View Full Version : acquistare vista o attendere nuovo OS?
MinaTheDrummer
12-05-2008, 17:59
Ciao a tutti, mi sono trovato ad usare vista dopo l'acquisto del portatile nuovo,e mi sono trovato bene. Il discorso è questo, mi interessava montarlo anche nel fisso, però ho sentito/letto voci su un lancio da parte di microsoft di un nuovo OS data la poca approvazione di vista, e quindi non so se possa valere la pena acquistare una versione di vista (ipotizzavo la home premium), se nel giro di poco ne fanno un'altro....
Grazie ciao a tutti!!
Ciao a tutti, mi sono trovato ad usare vista dopo l'acquisto del portatile nuovo,e mi sono trovato bene. Il discorso è questo, mi interessava montarlo anche nel fisso, però ho sentito/letto voci su un lancio da parte di microsoft di un nuovo OS data la poca approvazione di vista, e quindi non so se possa valere la pena acquistare una versione di vista (ipotizzavo la home premium), se nel giro di poco ne fanno un'altro....
Grazie ciao a tutti!!
col prossimo win7 la m$ ha intenzione di tornare alla roadmap "classica", ossia un s.o. ogni 3 anni (come è stato per tutti gli altri, xp escluso). e ricordati che di anni ne mancano ancora 2, mica spiccioli :asd:
il mio consiglio è: fai come vuoi :asd: se vista ti piace più di xp prendilo, altrimenti tieniti il predecessore
orsogrigioita
12-05-2008, 18:16
Grazie ciao a tutti!!
A parte che nel giro di poco vuol dire almeno fine 2009 ( e forse anche di più), se Vista sul fisso ti serve per qualche motivo allora copralo. Se invece ti basta il sistema operativo di adesso (immagino che sia XP) non vedo una necessità di acquistare una licenza. Diverso il discorso di acquisto di hardware nuovo. In questo caso con la licenza OEM di Vista vai benissimo senza cercare di rimetterci XP come fanno alcuni fanatici (che sono poi gli stessi che hanno contribuito a mettere in giro la cattiva nomea di Vista). Personalmente mi trovo molto bene con Vista, ma non lo comprei (=spendere 200€) per un altro PC in mio possesso e mi terrei XP.
MinaTheDrummer
12-05-2008, 18:29
non è che mi serva per qualche motivo particolare, è un discorso di qualità di utilizzo e alcune utilities che mi portano ad apprezzare più quello che Xp. Poi considero anche il fatto degli aggiornamenti, il mondo internet è abbastanza insidioso ultimamente, mollìto più che non quando uscì Xp, e quindi mantenere il sistema aggiornato penso sia utile a difendersi (lascio implicito il motivo per il quale non aggiorno Xp).
PEr il discorso costo ho visto che su ebay si trovano versioni a cifre inferiori...dite che c'è del losco dietro?
non è che mi serva per qualche motivo particolare, è un discorso di qualità di utilizzo e alcune utilities che mi portano ad apprezzare più quello che Xp. Poi considero anche il fatto degli aggiornamenti, il mondo internet è abbastanza insidioso ultimamente, mollìto più che non quando uscì Xp, e quindi mantenere il sistema aggiornato penso sia utile a difendersi (lascio implicito il motivo per il quale non aggiorno Xp).
PEr il discorso costo ho visto che su ebay si trovano versioni a cifre inferiori...dite che c'è del losco dietro?
Se prendi la versione OEM ovvero quella da legare in modo esclusivo ad un PC costa decisamente meno mentre per la versione retail dovrai spendere parecchio di più.
Io ho scelto Vista Home Premium in versione retail.
Vista secondo me è superiore ad XP soprattutto in ambito sicurezza (e non è poco!!!) grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta. Inoltre la Home Premium ha integrato un ottimo MediaCenter, DVD Maker per la creazione di DVD video e altre cosucce che a mio avviso meritano di essere provate.
bassplayer84
12-05-2008, 21:03
Se devi spendere soldi per il gusto di avere Vista, te lo sconsiglio vivamente.
Se compri un hardware nuovo allora il discorso cambia, potresti a 100 euro circa farti una Home Premium OEM.
ma se hai XP e vuoi cambiare solo OS per il gusto di farlo, te lo sconsiglio alla grande... non avrebbe senso
MinaTheDrummer
13-05-2008, 17:15
avete letto...adesso abbasano anche i prezzi...
II ARROWS
13-05-2008, 18:08
Che PC hai?
Prenditi una Home Premium Upgrade(studente se puoi).
MinaTheDrummer
13-05-2008, 19:29
dunque....il pc:
P4 2.4 Gh fsb800 HT
1.5 Gb Ram pc3200
video Radeon 9600 pro 128 Mb
come si fa a prendere la licenza da studente?
bassplayer84
13-05-2008, 20:35
io ti consiglio di non prender Vista, a meno che tu non voglia spendere soldi per il gusto di farlo...
Se prendi un pc nuovo allora sono il primo a consigliarti vista, altrimenti fossi in t mi terrei stretto XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.