View Full Version : Problemi con XP SP3
marco_xp
12-05-2008, 17:30
ciao ho installato xp sp3; tutto OK, ha fatto l'aggiornamento, il pc funziona, ma ho un problema. Il pc è inserito in una rete sia cablata che wi-fi (ma wi-fi al momento non ho nulla) e dagli altri pc non riesco ad entrare nelle cartelle condivise. Gli altri pc sono con win98 e un xp sp2. :muro:
Pensando ad un problema del firewall, e la cosa strana è che dal pannello di controllo non riesco ad andare al firewall: mi esce l'avviso "impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio windows firewall / condivisione connessione internet (ICS)?"
Se clicco "si" mi esce "Impossibile avviare il servizio windows firewall / condivisione connessione internet (ICS)"
Invece l'altro PC con XP (non ho messo ancora l'SP3) correttamente mi dice che il servizio firewall è disattivo (ho zone alarm su tutti i PC).
Riesco invece a fare il contrario (dal PC con SP3 riesco in rete ad andare sugli altri PC).
ALTRE COSE STRANE:
- ho appena visto che SYSTEM INFO non va: mi dice IMPOSSIBILE RACCOGLIERE INFORMAZONI - impossibile accedere al software..." FANTASTICO.
- inoltre se cerco di accedere alle risorse di rete > proprietà, la finestra si inchioda e devo chiuderla col TASK MANAGER.
Cosa faccio tolgo sp3? Si può fare?
Marco
per togliere xp sp3 vai su pannello di controllo - istalla applicazioni - modifica/rimuovi programmi - widows service pack3 - rimuovi.
al momento non ricordo se devi spuntare la casella visualizza aggiornamenti.
saluti e salute
marco_xp
12-05-2008, 18:20
OK ma per togliere l'aggiornamento vorrei aspettare, magari c'è qualche ulteriore aggiornamento per sistemare le incompatibilità. Vorrei piuttosto risolvere i problemi. Nessun suggerimento?
non mi risulta che esistano aggiornamenti, sp3 è l'ultimo in assoluto.
forse ti conviene togliere sp3, poi controllare che tutto funzioni bene e in seguito provare a rimettere xp sp3.
magari prima fatti un backup del s.o., conviene!!!
tutmosi3
13-05-2008, 11:01
Togliere SP3 non è un'impresa facile.
Non siamo a livelli di rimozione antivirus ma poco ci manca, nel senso che se anche la rimozione pare riuscita in realtà rimane un sacco di robaccia.
Da quello che ho capito hai il firewall di Windows che non è un gran prodotto.
Potresti provarne un altro.
Ciao
neverino
14-05-2008, 08:38
anche io ho lo stesso problema con le proprieta' della rete... non riesco piu' ad aprire la finestra...
per inciso, ho una DFI Lanparty Ultra D, e installato anche VMWare (che centri qualcosa?)
Che configurazione hai tu?
Ciao
marco_xp
14-05-2008, 08:57
Ho una normalissima rete LAN impostata sotto newsgroup; solo di recente ho aggiunto un router al posto dell'HUB ed un modem adsl, ma funzionava tutto.
Io stamattina provo a rimuovere sp3... (sgrat sgrat).
neverino
14-05-2008, 09:37
non credo sia quello...
nell'event manager vedo che ci sono dei servizi che falliscono, e tutti di rete...
wireless zero config
network connections
win firewall
security center
RASman
tutti perche' non trovano la procedura specificata.... e chissa' che c@zz e' sta roba????
la rete funziona lo stesso by the way....
mah...
marco_xp
14-05-2008, 11:38
Visto che i collegamenti di rete mi servivano stamattina ho rimosso SP3 e..... (rullo di tamburi):
:D è tornato tutto come prima!!! La rete funziona, system info funziona, il firewall di win si apre, insomma il ripristino è andato! Meno male, se dovevo reinstallare tutto mi suicidavo...
Ma non c'è una mail alla microsoft dove inoltrare i reclami?
Secondo me a questi gli manca un venerdì... a meno che non sia una mossa per forzare il passaggio a vista... :cry:
Ho provato anche al forum microsoft ma non mi è servito a nulla...
Boh!
neverino
14-05-2008, 11:43
confermo che lo stesso e' successo a me. disinstallato, tutto funzia di nuovo.
Chiusi tutti gli applicativi in background ho ripetuto l'installazione e adesso e' ok anche SP3
ciao
marco_xp
14-05-2008, 11:50
Aspetta aspetta: hai rimesso l'SP3 chiudendo tutti i servizi da task manager?
E va tutto? Ma se non ho capito male a te la rete andava anche prima..
PS: scusa il domandone, cos'è event manager? da dove lo lancio?
neverino
14-05-2008, 11:54
scusa sono stato poco chiaro ed approssimativo...
non event manager, ma event viewer, che sta negli strumenti amministrativi del pannello di controllo.
non ho chiuso i servizi, ma tutti gli applicativi: antivir, spybot, adblocker, hydravision, motherboard monitor etc etc., ho reinstallato sp3 e funzia tutto.
avevo problemi di gestione della rete. funzionava, ma non mi apriva piu' la finestra delle connessioni di rete
ciao
che su account limitato nn funziona proprio? Qualcuno sa' come ovviare a questo problema? Non si trova nulla su internet.. mi sa' proprio ke.. quando pensate ke la SP3 sia un modo.. x forzare a Vista avete proprio ragione. Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.