PDA

View Full Version : Revoca patente...AIUTOO...

Ramingo^^
12-05-2008, 17:19
A mio padre è stata revocata la patente B in quanto ha subito un intervento cardiaco By-Pass.
Ha presentato ricorso gerarchico al Ministero dei Trasporti contro la decisione della prima commissione medica locale e il ricorso è stato rigettato pur contro il parere del cardiochirurgo che l'ha operato il quale sostiene che mio padre può esercitare attività fisica normale e condurre autoveicoli.

Quali sono i rimedi previsti dalla legge?

Può ottenere una nuova patente?

Ne sapete qualcosa???

orestino74
12-05-2008, 17:39
A mio padre è stata revocata la patente B in quanto ha subito un intervento cardiaco By-Pass.
Ha presentato ricorso gerarchico al Ministero dei Trasporti contro la decisione della prima commissione medica locale e il ricorso è stato rigettato pur contro il parere del cardiochirurgo che l'ha operato il quale sostiene che mio padre può esercitare attività fisica normale e condurre autoveicoli.

Quali sono i rimedi previsti dalla legge?

Può ottenere una nuova patente?

Ne sapete qualcosa???

Dico che magari è giusto, ma allora non capisco come ci siano 95enni al volante, ciechi, sordi, senza più capacità di deambulazione alcuna, che invece continuano a guidare tranquilli....

Che strano paese che è l' italia....:)

Dopotutto, vista la strapazzata che ha subito tuo padre, io al posto suo non guiderei, visto quanto ci si inca..a alla guida di questi tempi!!:)

חוה
12-05-2008, 17:53
ma con il ricorso non è stato chiesto di sottoporsi a nuova visita medica di accertamento?

Timewolf
12-05-2008, 18:51
un bypass non permette di guidare? :mbe:

markus_81
12-05-2008, 19:02

infatti... :mbe: :stordita:

sauro82
12-05-2008, 19:24

Ti stupisci di questo?

Mio padre è stato 6 mesi senza patente perchè un valore del sangue non andava bene. :doh:

Ora la sua patente vale 6 mesi e ogni volta deve fare un mucchio di esami prima di rinnovarla. :boh: :(

PS Non è alcolista, non è ciecato, non ha problemi particolari...è normale.

Ramingo^^
12-05-2008, 21:53
Dico che magari è giusto, ma allora non capisco come ci siano 95enni al volante, ciechi, sordi, senza più capacità di deambulazione alcuna, che invece continuano a guidare tranquilli....

Che strano paese che è l' italia....:)

Dopotutto, vista la strapazzata che ha subito tuo padre, io al posto suo non guiderei, visto quanto ci si inca..a alla guida di questi tempi!!:)

Forse non hai letto bene quello che ho scritto...
Il cardiochirurgo che l'ha operato si è meravigliato nel sentire che la patente è stata revocata...secondo lui è un'azione assurda...
Dello stesso parere un cardiologo di fama nazionale....

dario2
12-05-2008, 23:08
scusa ma come hanno fatto a revocarla?

|aura
12-05-2008, 23:32
si in effetti è strano, come mai gliela avevano revocata?

NetHak
13-05-2008, 16:50
uscito dall' ospedale è andato in motorizzazione a dire che ha subito un intervento ?
so di persone che hanno dichiarato tutto e dovrebbero avere il controllo della patente ogni 5 anni se nn meno invece di 10 eppure magicamente la morozizzazione ha rilasciato cmq patenti con rinnovo a 10 anni

GUSTAV]<
13-05-2008, 19:00
probabilmente, oltre al bypass c'è una grave patologia di scompenso cardiaco molto grave
che non permette neanche piccoli sforzi.. altrimenti la vicenda ha proprio dell'assurdo.. :D
Imho hanno ridato la patente a gente che ha investito e uccciso più di una persona..:rolleyes:
oppure hanno dato patenti ad extracomunitari che sono pericolosi "a vista".. :rolleyes:

GUSTAV]<
13-05-2008, 19:34
ah, e aggiungo, se gli è stata revocata la patente x motivi di salute, allora :
Ha tutto il DIRITTO DI CHIEDERE L'INVALIDITA ed ottenere i relativi
benefici di legge, come gli assegni di accompagnameto destinati alla persona che gli
fà assistenza domiciliare.. :D

|aura
14-05-2008, 16:03
ok, ma non mi torna ancora come mai gli è stata revocata... in sede di rinnovo non gli è stata rinnovata o cosa?

KuWa
14-05-2008, 18:57
se la rinnovano a mia nonna che ormai è rimbambita :rolleyes: mah

Futura12
14-05-2008, 19:08
ok, ma non mi torna ancora come mai gli è stata revocata... in sede di rinnovo non gli è stata rinnovata o cosa?

avrà fatto la visita medica no? il dottore in questione avrà deciso di revocarla...non vedo dove sia la stranezza.

HPower
20-05-2008, 12:28
Un malato di AIDS non guida?

Scusate ma quando si va alla Asl per il controllo medico non mi risulta che rilascino un certificato di non idoneità se uno ha la malaria, ha il colera e quant'altro...

Bahamut Zero
20-05-2008, 13:58
mio padre 5 bypass ma il medico non gli ha proibito l'uso della car e non ha avuto problemi con la patente!

Gli ha solo consigliato di fare molto cammino a piedi ma se devi fare 10Km la macchina la può prendere :D

ErodeGrigo
20-05-2008, 22:16
idem, mio padre 3 bypass e glie l'hanno comunque rinnovata per 2 anni...ed è pure un pò sordarello...

O ci stava qualche altra cosa oppure come succede in Italia ognuno applica la legge a suo modo....

Bye.