PDA

View Full Version : [WII] Skies Of Arcadia

Jon_Snow
12-05-2008, 17:16
Fonte: http://next.videogame.it/magazine/61388/

Skies of Arcadia potrebbe tornare su Wii
E su altri formati, se le ultime voci di corridoio troveranno conferma.

Negli ultimi giorni è riemersa in rete la voce secondo cui Skies of Arcadia si vedrà nuovamente sui nostri schermi con un seguito diretto principalmente a Wii ma anche ad altri formati, in particolare PlayStation 3.

Il titolo originale, noto in Giappone come Eternal Arcadia, ha rappresentato nel 2000-2001 una delle uscite più importanti per l'ormai defunto Dreamcast (oltre a tornare successivamente su GameCube), nella categoria dei giochi di ruolo "tipicamente" nipponici.

Del seguito, nemmeno confermato da Sega finora, non si sa nulla tranne che ulteriori notizie dovrebbero apparire al prossimo Tokyo Game Show, mentre il gioco completo sarebbe atteso (almeno in Giappone) entro fine anno.

Uno dei migliori jRPG di sempre. Una grande notizia che meritava un topic tutto suo.

nekromantik
12-05-2008, 17:21
Dopo FF7 il gdr che ho amato di più in assoluto. :)
Un'ottima notizia per i possessori di Wii! ^^

Luca T
12-05-2008, 17:26
Sarebbe ottimo, di jrpg in questa generazione ce ne sono pochissimi e su PS3 zero (mi correggo uno Enchanted arms porting da 360)!

Io lo giocai su gamecube!

kenjcj2000
12-05-2008, 17:57
buonissimo RPG molto sottovalutato....... finito blu-dragon e lost odyssey manca la materia prima al momento :cry:

Luca T
12-05-2008, 17:59
buonissimo RPG molto sottovalutato....... finito blu-dragon e lost odyssey manca la materia prima al momento :cry:

Te l'ho gia detto nel fattempo prenditi Rogue Galaxy per PS2 :O

kenjcj2000
12-05-2008, 18:05
Te l'ho gia detto nel fattempo prenditi Rogue Galaxy per PS2 :O

mmmm non ci sono i combattimenti a turni :stordita:

oggi Jeeg consigliato Persona oppure Wild Arms...... sono indeciso :stordita:

Jeegsephirot
12-05-2008, 18:07

se lo trovi vai di Shadow Hearts 1 e 2 (must have per un appassionato del genere). Attenzioni rischi i lacrimoni nel 2, quindi tieniti a portata i fazzoletti.
Per quanto riguarda Skies of Arcadia, non avendo mai avuto la possibilita di giocarlo (non l ho trovato manco a morire) appena esce mio subito :O

Luca T
12-05-2008, 18:08

Wild arms V non è male ma forse Persona 3 mi intriga di più, è più particolare!
Comunque non sottovalutare Rogue galaxy anche se non ha i combattimenti a turni!;)

lishi
12-05-2008, 18:09

Persona 3 è universamente considerato come capolavoro(stampa e giocatori), mentre, almeno per la stampa, wild arms invece è stato accolto senza troppi clamori.

Jeegsephirot
12-05-2008, 18:12
Persona 3 è universamente considerato come capolavoro(stampa e giocatori), mentre, almeno per la stampa, wild arms invece è stato accolto senza troppi clamori.

precisiamo: al buon vecchio Kenji ho consigliato Wild Arms V perchè lui mi ha chiesto espressamente uno degli ultimi jrpg su PS2 usciti, altrimenti gliene consigliavo altri piu vecchiotti ma decisamente di piu alto valore qualitativo.
WAV sono a metà gioco e a parte il difetto che si è portato dal 4 (infinitamente facile), a me sta piacendo parecchio (inoltre è miracolosamente in italiano)

kenjcj2000
se lo trovi vai di Shadow Hearts 1 e 2 (must have per un appassionato del genere). Attenzioni rischi i lacrimoni nel 2, quindi tieniti a portata i fazzoletti.
Per quanto riguarda Skies of Arcadia, non avendo mai avuto la possibilita di giocarlo (non l ho trovato manco a morire) appena esce mio subito :O

giocato il primo non il 2 ........ valuto

questo Jeeg è veramente un gran gioco..... uno scalino sotto certi capolavori (FF7-Xenogears) gran titolo

p.s

mi sono rivisto tutti i filmati sul tubo di Xeno...... una roba da paura..... che gioco mamma mia :cry:

Luca T

Gia io per il cubo lo dovetti prendere sulla baia dalla germania :muro:

lishi
12-05-2008, 18:14
per la cronaca è appena uscito valkyria chronicles su ps3 che è stato creato dai stessi autori(ci sono pure due personaggi con di nome aika e vyse con la stessa faccia:eek: ). Questo penso che renda dubbia una eventuale uscita del gioco in tempi brevi.

Giant Lizard
12-05-2008, 18:18
la prima cosa che vorrei sapere, dato che su Dreamcast non l'ho mai preso proprio per questo motivo è: lingua italiana o inglese? :p

Luca T
12-05-2008, 18:19
la prima cosa che vorrei sapere, dato che su Dreamcast non l'ho mai preso proprio per questo motivo è: lingua italiana o inglese? :p

Non me lo ricordo:stordita:

Quasi sicuramente inglese!

gospel
12-05-2008, 18:21

se non ricordo male era in lingua inglese :)

lishi
12-05-2008, 18:23
http://farm4.static.flickr.com/3059/2438165667_c833917115.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v379/DeadToRights/game-forum/aika_1.jpg

http://www.taleschannel.org/Guide/aika.png

li riconoscete :asd:? vengono dal gioco sopra menzionato.

Luca T
12-05-2008, 18:25
Cut
li riconoscete :asd:? vengono dal gioco sopra menzionato.

Grande riciclo, se non altro sono cresciuti :asd: :asd:

Jon_Snow
12-05-2008, 18:27
Persona 3 è un must assoluto. Non c'è RG, WA o SH che tiene. Se non sai cosa giocare, punta su Persona 3 e sbava sul 4 in arrivo ancora una volta sulla intramontabile PS2 che proprio non ne vuole sapere di crepare.

kenjcj2000
12-05-2008, 18:27
giocato sul dreamcast..... era in inglese

lishi
12-05-2008, 18:28
Grande riciclo, se non altro sono cresciuti :asd: :asd:

Almeno sono personaggi secondari :asd:

Giant Lizard
12-05-2008, 18:28
Non me lo ricordo:stordita:

Quasi sicuramente inglese!

se non ricordo male era in lingua inglese :)

si, lo so che era in inglese, mi riferivo ad un'eventuale versione Wii :p se è in inglese anche questa la lascio ancora sullo scaffale. Però è un peccato...

Luca T
12-05-2008, 18:30
si, lo so che era in inglese, mi riferivo ad un'eventuale versione Wii :p se è in inglese anche questa la lascio ancora sullo scaffale. Però è un peccato...

Ma sbaglio o eri te che volevi andare ad abitare all'estero?!
E allora impara l'inglese :D

A parte gli scherzi con questo principio ti perdi davvero troppi capolavori che purtroppo rimangono solo in inglese!

kenjcj2000
12-05-2008, 18:35
Persona 3 è un must assoluto. Non c'è RG, WA o SH che tiene. Se non sai cosa giocare, punta su Persona 3 e sbava sul 4 in arrivo ancora una volta sulla intramontabile PS2 che proprio non ne vuole sapere di crepare.

due indizi fanno una mezza prova :D vado di persona (prima devo finire GTA )

lishi
12-05-2008, 18:37
due indizi fanno una mezza prova :D vado di persona (prima devo finire GTA )

se hai la possibilità vai con persona 3 FES importato dall'america.

Mde79
12-05-2008, 18:40
Il mio JRPG preferito!!
Spero che non sia un fake anche se il fatto che venga presentato al TGS (che mi sembra a ottobre) e rilasciato entro l'anno già è impossibile.
Inoltre non so cosa aspettarmi da questo eventuale seguito, nel primo c'era veramente tutto e di più. :sperem:

Giant Lizard
12-05-2008, 19:02
Ma sbaglio o eri te che volevi andare ad abitare all'estero?!
E allora impara l'inglese :D

A parte gli scherzi con questo principio ti perdi davvero troppi capolavori che purtroppo rimangono solo in inglese!

non sbagli, sono io :D l'inglese un pò lo capisco, ogni tanto parlo con qualche americano...però non è certo la mia madrelingua e tradurre un intero jrpg diventerebbe problematico.

Luca T
12-05-2008, 20:55
non sbagli, sono io :D l'inglese un pò lo capisco, ogni tanto parlo con qualche americano...però non è certo la mia madrelingua e tradurre un intero jrpg diventerebbe problematico.

Guarda che è meno difficile di quanto sembri!:)

Mde79
13-05-2008, 08:43

L'inglese di skies of arcadia era tranquillissimo.
Sicuramente non è Torment di cui ho dovuto per forza aspettare la traduzione

Jon_Snow
13-05-2008, 17:06
E poi è una scusa per imparare l'inglese divertendosi. Volete mettere con i classici dialoghi dei libri d'Inglese?