PDA

View Full Version : help wine

Barra
12-05-2008, 16:27
Qualcuno si ricorda il gioch the reap?

E' uno sparatutto di quelli con l'astronavina! Ci avevo giocato 1 sacco tempo fa ed era molto carino. Mi è capitato il cd di installazione tra le mani e stavo x buttarlo poi ho provato con wine e nulla. Idee su come farlo andare? ci sono guide su come modificare i parametri di avvio del giochillo?

Gimli[2BV!2B]
12-05-2008, 23:44
Hai provato ad impostare di eseguire il suo exe in modalità Win98 in Alt+F2 -> winecfg -> Applications?

Eseguendolo da console (wine nome.exe) che errori ottieni?

Da quel che ho visto il gioco non è nel database (http://appdb.winehq.org/search_results.php?cx=013271970634691685804%3Abc-56dvxydi&cof=FORID%3A11&q=reap&sa=Search#203), ne ho trovato altri riferimenti in rete: se ottieni qualche risultato potresti aggiungerlo...

Barra
13-05-2008, 06:57
Ecco quello che mi dice quando lo lancio da terminale:

:/media/cdrom/italian$ wine setup
preloader: Warning: failed to reserve range 00000000-60000000
preloader: Warning: failed to reserve range 00000000-60000000
err:dosmem:setup_dos_mem Cannot use first megabyte for DOS address space, please report
err:dosmem:load_winedos Could not load winedos.dll, DOS subsystem unavailable
winevdm: unable to exec '--app-name': 16-bit support missing

Sono riuscito ad installare il gioco lanciando da terminale questo comando:
sudo sysctl -w vm.mmap_min_addr=0

Ora tutto funziona. Grazie x la dritta, vedo anche di aggiornare il database.

Aggiorno nuovamente x aggiungere: con il comando il fix funziona solo fino al riavvio del sistema. X renderlo permantente ecco come fare (http://wiki.winehq.org/PreloaderPageZeroProblem) Ho anche aggiunto il tutto sul database di wine

Gimli[2BV!2B]
13-05-2008, 19:34
Ottimo, Barra!

Contributo minimo, risultato massimo, felice di averti indicato la strada.

Barra
13-05-2008, 21:04
Se ti prendo invece non sai cosa ti faccio!!!

mi è capitato tra le mani il portacd con tutte le mie vecchie porcherie! tutti i giochi che usavo quando ero un bastardello e ancora non capivo 1 cXXXo (oggi poi non è cambiato molto!)

ho appena finito di preparare una macchina test da usare x controllare qunto riportato sul sito e vedere se riesco ad aggiungere info :( ci passerò la notte. Se domani ti senti osservato da una bionda che però ti guarda 1 pò in malomodo inizia a correre che è la mia donna! :mbe:

Gimli[2BV!2B]
13-05-2008, 21:17
:ops:

Mi dispiace costringerti in questo modo a fare cose di cui dovrai pentirti!!