Locurtola
12-05-2008, 16:04
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: sono in affitto in un appartamento privo di linea telecom, e cosi qualche mese fa ho fatto attivare una linea dati + relativa adsl da Eutelia. Nel frattempo, è uscito un nuovo profilo di connettività che, a parità di costo, mi offre un aumento di banda.
Ho contattato il servizio clienti e con tempi biblici (richiamato oggi dopo più di un mese dall'invio della mail) mi hanno detto che il cambio di profilo non costa nulla, ma devo cominciare a pagare 3 €/mese per il router che mi hanno dato in comodato gratuito con il profilo che ho attualmente.
Ho spiegato alla signorina che il router è nel mio armadio, mai utilizzato (avevo già un netgear) e che l'ho ritirato solo perchè non si poteva rifiutare all'attivazione; le ho detto che non intendo pagare 3 €/mese per un servizio di cui non faccio uso, e dopo che lei ha verificato che è impossibile restituirlo, le ho detto di lasciar perdere il cambio di profilo.
La settimana scorsa, siccome a distanza di settimane nessuno si faceva vivo, ho chiamato l'assistenza tecnica (non commerciale, quindi... il commerciale è su 199 a caro prezzo) ed ho chiesto come cambiare profilo: mi è stato detto che l'operazione ha un costo (15ina di €, l'operatrice non è stata più chiara), e che il router dovevo rispedirlo a spese mie presso il loro centro logistica...
Qualcuno ha già avuto esperienze simili con Eutelia? Sapete come devo comportarmi?
Forse nella telefonata di oggi dovevo impormi un pò di più e minacciare di cambiare operatore, ma li per li non c'ho pensato... Avendo solo una linea dati (per cui ho pagato un'attivazione ad eutelia), se volessi cambiare operatore sempre per un servizio solo dati dovrei ripagare un contributo di attivazione? O essendo la linea già esistente non si paga nulla?
vi espongo il mio problema: sono in affitto in un appartamento privo di linea telecom, e cosi qualche mese fa ho fatto attivare una linea dati + relativa adsl da Eutelia. Nel frattempo, è uscito un nuovo profilo di connettività che, a parità di costo, mi offre un aumento di banda.
Ho contattato il servizio clienti e con tempi biblici (richiamato oggi dopo più di un mese dall'invio della mail) mi hanno detto che il cambio di profilo non costa nulla, ma devo cominciare a pagare 3 €/mese per il router che mi hanno dato in comodato gratuito con il profilo che ho attualmente.
Ho spiegato alla signorina che il router è nel mio armadio, mai utilizzato (avevo già un netgear) e che l'ho ritirato solo perchè non si poteva rifiutare all'attivazione; le ho detto che non intendo pagare 3 €/mese per un servizio di cui non faccio uso, e dopo che lei ha verificato che è impossibile restituirlo, le ho detto di lasciar perdere il cambio di profilo.
La settimana scorsa, siccome a distanza di settimane nessuno si faceva vivo, ho chiamato l'assistenza tecnica (non commerciale, quindi... il commerciale è su 199 a caro prezzo) ed ho chiesto come cambiare profilo: mi è stato detto che l'operazione ha un costo (15ina di €, l'operatrice non è stata più chiara), e che il router dovevo rispedirlo a spese mie presso il loro centro logistica...
Qualcuno ha già avuto esperienze simili con Eutelia? Sapete come devo comportarmi?
Forse nella telefonata di oggi dovevo impormi un pò di più e minacciare di cambiare operatore, ma li per li non c'ho pensato... Avendo solo una linea dati (per cui ho pagato un'attivazione ad eutelia), se volessi cambiare operatore sempre per un servizio solo dati dovrei ripagare un contributo di attivazione? O essendo la linea già esistente non si paga nulla?