View Full Version : Problema con la demo di GRID :muro:
Punitore
12-05-2008, 16:11
Ho il pc in firma, ho installato la demo ma non parte :muro:
dice: Impossibile trovare il punto di ingresso alSource3i della procedura nella libreria di collegamento dinamico OpenAL32.dll
ora, ho come scheda audio una Sound Blaster Audigy Platinum con gli ultrimi driver e ho pure messo OpenAL versione 1.1 (l'ultima) e riavviato il pc... ma nulla :(
che devo fare? :help:
non vedo l'ora di provarlo con il G25 :nera:
edit: ora che ci penso lo faceva anche con theclub... ma ho levato la demo perche piu di tanto non mi interessava...
Prova a reinstallare OpenAl......
Punitore
12-05-2008, 16:33
Prova a reinstallare OpenAl......
già provato... ho installato e reinstallato le openal due volte e riavviato il pc ogni volta... :cry:
uffa vorrei tanto giocare sto pomeriggio un pò che ho tempo...
Mi accodo qua perchè anch'io ho un problema con la demo...lo stesso che dava a molti la demo di DIRT. E cioè clicco sull'exe e il gioco non parte...parte il processo ma non succede niente. Qualche idea su come risolvere? Possibile che succeda solo a me questo problema? :cry:
Computer:XP SP2, 2GB E6400, X1900XTX.
prova questi openal, direttamente sviluppati da creative
http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46
Punitore
12-05-2008, 20:11
prova questi openal, direttamente sviluppati da creative
http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46
sono quelle che ho io :muro:
a me parte ma poi torna a windows:muro: :muro: :cry:
Punitore
12-05-2008, 21:02
ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco: niente
ho provato a disinstallare e resinstallare la scheda audio: niente
ho provato a disinstallare e installare la scheda audio integrata con i driver di un mese fa: niente
ho provato a spaccare il muro con la testa: niente
Mi accodo qua perchè anch'io ho un problema con la demo...lo stesso che dava a molti la demo di DIRT. E cioè clicco sull'exe e il gioco non parte...parte il processo ma non succede niente. Qualche idea su come risolvere? Possibile che succeda solo a me questo problema? :cry:
Computer:XP SP2, 2GB E6400, X1900XTX.
Stessa roba succede a me.
Vedo che sono in buona compagnaia.
i Codemasters sono rimasti dei cialtroni di programmatori...
E' dal primo Colin che i loro giochi danno problemi...
già provato... ho installato e reinstallato le openal due volte e riavviato il pc ogni volta... :cry:
uffa vorrei tanto giocare sto pomeriggio un pò che ho tempo...
L'hai cancellato e reinstallato o semplicemente l' hai reinstallato sopra?
Punitore
12-05-2008, 21:15
L'hai cancellato e reinstallato o semplicemente l' hai reinstallato sopra?
prima cancellato e reinstallato, e poi installato sopra...
tanto non cambia niente :cry:
l'ho cancellato con CCleaner la prima volta
Stessa roba succede a me.
Vedo che sono in buona compagnaia.
i Codemasters sono rimasti dei cialtroni di programmatori...
E' dal primo Colin che i loro giochi danno problemi...
idem con patate
mi parte solo in "modalità sicura", ma con artefatti grafici da panico
meno male almeno che fanno le demo, sennò sai l'incazzatura dopo averlo comprato...
per la cronaca E2160 / x1950xtx / XP sp2 / 2giga ram
Punitore
12-05-2008, 21:46
neanche in modalità sicura mi parte :(, fa il solito errore bastardo... :help:
ho scoperto il mio problema, catalyst 8.3 + ati x1950, scritto nel readme del gioco
Punitore
12-05-2008, 22:08
ho scoperto il mio problema, catalyst 8.3 + ati x1950, scritto nel readme del gioco
eh beato te, io ho sviscerato il manuale ma dice solo di mettere gli ultimi driver... e io li ho messi... ho pure messo dei beta per la mia 8800...
anche io ho dei problemi. In pratica faccio doppio click sull'eseguibile ma non succede niente. Googlando un po' ho visto che molti utenti con kaspersky hanno avuto il mio stesso problema, anche disattivandolo non cambia niente. Voi avete kaspersky?
Punitore
12-05-2008, 22:13
anche io ho dei problemi. In pratica faccio doppio click sull'eseguibile ma non succede niente. Googlando un po' ho visto che molti utenti con kaspersky hanno avuto il mio stesso problema, anche disattivandolo non cambia niente. Voi avete kaspersky?
io ho Antivir....
a me già nel menu è praticamente ingestibile...
non dico che in game mi doveva girare come su 360 o ps3, ma come può essere che i soli menù siano ingestibili? a qualcuno è capitato?
Athlon 64 3000+
13-05-2008, 12:29
Lo ho provato su un pc di un mio amico che ha XP x64 e il Demo gira benissimo.
Putroppo io sono stato sifgato.
Io sono riuscito a farlo partire solo in modalità windows 98...solo che così si può usare solo la risoluzione 640*480 :rolleyes:
Emanuel83
13-05-2008, 13:06
a me dice che manca un file "dxd....ecc" ho provato ad aggiornare le directx ma mi da pure errore quando cerco di aggiornarle. Mi sa che ci vuole un format
Hysterix Gaulois
13-05-2008, 15:09
manco a me parte ^^ da taskbar vedo che si avvia l'exe ma dopo qualche secondo si richiude allegramente. Neanche modalità sicura parte :D
anomalos
13-05-2008, 15:50
Io , lo risolvi andando su l'icona di ks , impostazioni , spunti compatibilita , riavvi e giochi
buon divertimento
ciao
Punitore
13-05-2008, 16:13
Lo facciamo thread ufficale dei problemi con Grid? :O
ps:
così, per caso, qualcuno sa come risolvere il mio problema? :cry:
il G25 si sta arrabbiando...
Lo facciamo thread ufficale dei problemi con Grid? :O
ps:
così, per caso, qualcuno sa come risolvere il mio problema? :cry:
il G25 si sta arrabbiando...
Invece il mio joystic logitech chillstream sta godendo:stordita:
Punitore
13-05-2008, 16:57
Invece il mio joystic logitech chillstream sta godendo:stordita:
:bsod:
Io , lo risolvi andando su l'icona di ks , impostazioni , spunti compatibilita , riavvi e giochi
buon divertimento
ciao
ti ringrazio per il contributo ma purtroppo a me non risolve niente :cry:
Ancora nessuna soluzione per i poveri cristi a cui non parte? Certo che p**** poi si lamentano che nessuno compra i giochi per pc...se non riesco nemmeno a far partire la demo :rolleyes:
Punitore
14-05-2008, 17:46
io ho risolto il mio problema ma ora ne ho un altro :muro:
con il G25 le auto si ostinano non andare oltre i 100-120 kmh :muro:
come se avessero un freno...
ma perchééééééééé :muro:
magari potresti renderci partecipi della soluzione che hai adottato....
Punitore
14-05-2008, 18:00
magari potresti renderci partecipi della soluzione che hai adottato....
scusate non sapevo che qualcuno avese il mio stesso problema :)
ho semplicemente chiesto a un amico il suo file OpenAL32.dll che sta nella cartella windows e che aveva installato grid e l'ho sostituito al mio nella cartella windows... e poi la demo funziona a parte sto problema col G25...
Emanuel83
14-05-2008, 18:02
allora forse potrei risolvere anche io in questo modo il problema. Il file che serve a me si chiama d3dx9_37.dll Il problema è che non so dove trovarlo e dove metterlo!
Punitore
14-05-2008, 18:43
allora forse potrei risolvere anche io in questo modo il problema. Il file che serve a me si chiama d3dx9_37.dll Il problema è che non so dove trovarlo e dove metterlo!
fai una ricerca trammite lo strumento cerca di win... come se cercasse qualsiasi file e scrivi quel fine li, te lo trova e ti dice anche il percorso ovviamente e ti dice la data dell'ultima modifica... se vedi che è tanto passata (la mia era del 2005...) allora forse è quello e fattene passare uno da uno che ha grid... :)
cmq ho risolto questo piccolo problema di ora... praticamente era come se fosse perennemente frenato (ho visto che mentre correvo avevo i dischi incandescenti....) e quindi ho messo al 50% la zona morta del freno e dell'acceleratore e ora va perfetto :p
Emanuel83
14-05-2008, 18:49
il problema è che non lo trova nemmeno il cane di windows
il tuo mi sembra un chiaro problema di aggiornamento delle dx. L'hai fatto?
anomalos
14-05-2008, 21:24
io il mio probelma l'ho risolto leggendo qui , dateci un occhiata
http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?f=946
niente da fare, le ati X1xxx hanno problemi anche con gli attuali catalyst 8.4 (oltre agli 8.3)
Disinstallato
SwOrDoFmYdEsTiNy
14-05-2008, 22:39
scusate, ma da dove si scarica la demo di questo gioco?
niente da fare, le ati X1xxx hanno problemi anche con gli attuali catalyst 8.4 (oltre agli 8.3)
Disinstallato
Guarda io con la scheda in firma non ho nessun problema e ho giocato anche online... Il problemone invece per me è proprio il pc da skifo ed è ingiocabile..va tuttoa a scatti! povero me :(
Lo disinstallerò anche io..........
scusate, ma da dove si scarica la demo di questo gioco?
dappertutto..pure se ti dai da fare con google la trovi;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
14-05-2008, 22:51
potete darmi qualche link per pm? perchè vorrei scaricare da fonti sicure :asd:
Disinstallato
A chi ha problemi di artefatti o bug in generale con le schede Ati, Tornate hai Catalyst 8.1, quelli vanno bene con tutti i giochi , dai 8.2 in poi ci sono problemi di bug con alcuni motori grafici, non si capisce che combinano alla Amd, fanno nuovi driver che invece di migliorare, peggiorano, nn sò neanche se gli 8.5 risolveranno.....
future-trance
16-05-2008, 21:14
anche a me non parte la demo, clicco, viene la clessidra e dopo un po' sparisce senza che succeda nulla..... ho anch'io kaspersky se può interessare.... nessuno ha contattato la Codemasters?
no, non ci ho pensato sinceramente.
continua a non andare sta cavola di demo, persino con il sistema pulito appena formattato. Di disinstallare KAV manco ci penso, perchè ho dovuto formattare proprio a causa di un fottutissimo worm che si era intrufolato mentre giocavo on-line con l'anti virus disabilitato :mad:
l'unica cosa che posso fare è giocarlo su Vista,li funziona, ma non è il mio sistema predefinito e preferirei di gran lunga godermelo su xp
anche a me non parte la demo, clicco, viene la clessidra e dopo un po' sparisce senza che succeda nulla..... ho anch'io kaspersky se può interessare.... nessuno ha contattato la Codemasters?
succede anche a me ma ho antivir, demo fatta con i piedi.
si infatti...a questo punto mi sentire di escludere kaspersky dalla lista degli imputati, visto che altra gente ha dei problemi anche con altri antivirus.
Meglio che facciano qualcosa altrimenti rimane sullo scaffale. Peccato perchè cmq è un arcade carino, meglio di nfs e di quella sottospecie di rally di Dirt.
future-trance
20-05-2008, 17:40
ho provato a disinstallare Kaspersky e la demo funziona, il gioco è spettacolare, ma non posso stare senza kaspersky, poi ho comprato la licenza quindi non posso lasciarlo disinstallato, spero che con la versione finale lo fixino perchè così me lo compro subito... anzi adesso provo a contattarli..
pentium one
22-05-2008, 22:52
pure a me non parte stesso problema si carica e poi si chiude ho spuntato l'opzione di compatibilità ma niente non vuole saperne e di togliere kis7.0 nn ci penso neanche e cmq una cavolo di soluzione ci deve essere resto in attesa di qualcuno che magari riesce a trovare un modo per farlo andare
contattato forum di kaspersky attendo risposte e appena ricevo news posto
pentium one
23-05-2008, 09:49
ecco la rx di un beta tester di kis
Si tratta di un problema noto, sul quale lo staff di Kaspersky Lab sta già lavorando. La causa è un conflitto con la particolare implementazione del metodo di protezione Securom adottata dagli sviluppatori di GRID.
Se l'abilitazione della modalità compatibile seguita dal riavvio della macchina non ha prodotto alcun effetto, puoi provare a disinstallare il Controllo Privacy: dal menu Start vai su Kaspersky Internet Security 7.0 -> Modifica, Ripara o Rimuovi. Fai click su Modifica, poi vai sull'icona del disco accanto alla voce Controllo Privacy e scegli dal menu L'intera funzionalità non sarà disponibile. Premi Avanti e segui la procedura guidata, al termine riavvia il pc.
Se neppure la disinstallazione del Controllo Privacy dovesse funzionare, puoi provare un downgrade a KIS 7.0.0.125 o attendere la prossima versione (8.0) che dovrebbe uscire in giugno.
spero che codemaster o gli sviluppatori di kis lo risolvano presto questo bug
uppo, son riuscito a risolvere.
Per chi come me ha problemi con l'ultimo kaspersky (7.0.1.325), andate su installazione applicazioni-->kaspersky-->modifica e levate il privacy control. Andate avanti e riavviate, ora dovrebbe andare. A quanto pare era quella la funzione che bloccava il gioco.
edit in ritardo: era già postato sopra, fate come se non avessi detto niente :asd:
Raga, io ho scaricato la demo di grid, ma non funziona né su XP né su Vista.
Su XP non ho antivirus, su vista ho il nod32. Evidentemente ci sono altri problemi... o no? Ci sono altri oltre me che hanno problemi con questo gioco pur non avendo kaspersky?
e come si risolve??
con che driver?
o con sta scheda non si può giocare????
e come si risolve??
con che driver?
con quelli precedenti agli 8.3 (8.2 o 8.1 quindi)
con gli 8.4 non va (provato) e mi sa neanche con gli 8.5
con quelli precedenti agli 8.3 (8.2 o 8.1 quindi)
con gli 8.4 non va (provato) e mi sa neanche con gli 8.5ho messo gli 8. e niente...poi xò ho scaricato quel file + aggiornato e copiato nel mio pc e funge bene!;)
ho messo gli 8. e niente...poi xò ho scaricato quel file + aggiornato e copiato nel mio pc e funge bene!;)
non ho capito, hai messo gli 8.?
E che file aggiornato hai scaricato ?
gazie
non ho capito, hai messo gli 8.?
E che file aggiornato hai scaricato ?
gazie
8.1 e il file che da problemi nell'errore
OpenAL32.dll
8.1 e il file che da problemi nell'errore
OpenAL32.dll
Più precisamente dove rimediamo questo file, e soprattutto una volta scaricato dove va copiato?
Suchoparek
06-06-2008, 23:01
Più precisamente dove rimediamo questo file, e soprattutto una volta scaricato dove va copiato?
Eccone una versione funzionante al 100%, va copiato in windows/system32 e sovrascritto al precedente. Nello zip ci sono due file, io li ho copiati tutti e due, ma presumo che quello fondamentale sia l'OpenAL... :D
http://www.filefactory.com/file/c552a0/
Eccone una versione funzionante al 100%, va copiato in windows/system32 e sovrascritto al precedente. Nello zip ci sono due file, io li ho copiati tutti e due, ma presumo che quello fondamentale sia l'OpenAL... :D
esatto!:cool:
Niente da fare. Il file che dici effettivamente funziona, infatti il messaggio relativo all'errore di OpenAL32.dll non c'è più. Però (come spesso capita sui pc) risolto un problema se ne crea un'altro: viene il messaggio di errore classico di Windows che dice che l'applicazione è stata chiusa e chiede se si vuole mandare la segnalazione dell'errore a Microsoft. Tanto per XP quanto su Vista. Altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.