PDA

View Full Version : Intel, SGI e NASA insieme per un nuovo supercomputer

Redazione di Hardware Upg
12-05-2008, 14:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/intel-sgi-e-nasa-insieme-per-un-nuovo-supercomputer_25273.html

Le tre realtà hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo di un sistema in grado di arrivare entro il 2012 ad una potenza di picco di 10 Petaflop

Click sul link per visualizzare la notizia.

IlTurko
12-05-2008, 14:43
Vai con le battutine su come ci girerà Crysis...

CloNeAuS
12-05-2008, 14:45
( :asd: )

Forse così Crysis potrà finalmente girare a 60fps!

!fazz
12-05-2008, 14:49
10 Petaflops, mostruosa capacità di calcolo

SunseeKer
12-05-2008, 15:15
Veramente stranissimo il nome scelto per questo tipo di progetto...

chi è esperto di Ufologia come mè questo "pleiades" solleticherà non poco il dubbio che sotto ci sia qualcosa di ben piu' che una semplice motivazione legata alla generica "ricerca scientifica"...

e poi la NASA non è nient'altro che il lato "ufficiale" della corsa allo spazio statunitense , quella che ancora utilizza i vettori a carburante vekki di 50 (?) anni mentre la NSA insieme alla LockHeed hanno costruito da decenni velivoli a propulsione elettromagnetica con tecnologia derivata direttamente dai vari UFO crash avvenuti sul suolo americano , mezzi scambiati molte volte per oggetti alieni per ovvi motivi , e in grado di raggiungere prestazioni al limite della fantasia umana

vi siete mai chiesti come mai dal 1945 in poi lo sviluppo tecnologico soprattutto sulla miniaturizzazione dei componenti e sulla lavorazione del silicio abbia subito un "boost" a dir poco inspiegabile ??

e ora sotto con gli sfotto' , ormai ci faccio l'abitudine quando accenno a parlare di certe cose sui forum =)

sasyultrasnapoli
12-05-2008, 15:15
sublime O.O

Lazy85
12-05-2008, 15:19

chi è esperto di Ufologia come mè questo "pleiades" solleticherà non poco il dubbio che sotto ci sia qualcosa di ben piu' che una semplice motivazione legata alla generica "ricerca scientifica"...

e poi la NASA non è nient'altro che il lato "ufficiale" della corsa allo spazio statunitense , quella che ancora utilizza i vettori a carburante vekki di 50 (?) anni mentre la NSA insieme alla LockHeed hanno costruito da decenni velivoli a propulsione elettromagnetica con tecnologia derivata direttamente dai vari UFO crash avvenuti sul suolo americano , mezzi scambiati molte volte per oggetti alieni per ovvi motivi , e in grado di raggiungere prestazioni al limite della fantasia umana

vi siete mai chiesti come mai dal 1945 in poi lo sviluppo tecnologico soprattutto sulla miniaturizzazione dei componenti e sulla lavorazione del silicio abbia subito un "boost" a dir poco inspiegabile ??

e ora sotto con gli sfotto' , ormai ci faccio l'abitudine quando accenno a parlare di certe cose sui forum =)

oh... io ti voto!

alegallo
12-05-2008, 15:21

beh, metti un po' di link, almeno gli sfottò diminuiscono, no? ;)

Spike79
12-05-2008, 15:21
quindi è tutto parte di una cospirazione governativa ? Dove sta sto supercomputer ? nell'Area 51 ?

futurama92
12-05-2008, 15:31

ragionamento molto sensato.. scusa l'ignoranza xò l'incidente degli alieni nell'area 51 nn è avvenuto nel 1947?? (collegamento con lo sviluppo della miniaturizzazione del silicio)

frankie
12-05-2008, 15:35
Propulsione elettromagnetica :wtf: Link please!

Rand
12-05-2008, 15:37
Consiglio un corso di elettronica per capire come e perché si sono sviluppati i transistor e tutta l'elettronica integrata, non c'è bisogno di tirare in mezzo gli alieni ;)

Cialtrone
12-05-2008, 15:39
"vi siete mai chiesti come mai dal 1945 in poi lo sviluppo tecnologico soprattutto sulla miniaturizzazione dei componenti e sulla lavorazione del silicio abbia subito un "boost" a dir poco inspiegabile ??"
beh, perchè la bell si è messa ad investire per la realizzazione di componenti i cui principi di funzionamento erano stati descritti qualche decennio prima..senza contare che poi i primi transistor erano su germanio, e le prestazioni facevano veramente schifo..poi le ricerche hanno subito un boost sicuramente per investimenti (forti) nel campo militare..

krissparker
12-05-2008, 15:45

Ho pensato esattamente alla stessa cosa....
per chi ignorasse l'argomento, le pleiadi sono un agglomerato di stelle, da dove, secondo la letteratura dei ricercatori di ufologia, arriverebbe una razza di alieni totalmente simile a noi... la nave del crash nel deserto del nevada sarebbe, a detta degli stessi ufologi, di diversa origine... apparterrebbe ad un altra razza aliena, conosciuta con il nomignolo di " i grigi"...

purtroppo essendo passati tanti anni, non ricordo i nomi dei partecipanti ai vari simposi di ufologia, dal quale ho tratto le fonti, ma santo google potrebbe aiutare...

krissparker
12-05-2008, 15:48
Consiglio un corso di elettronica per capire come e perché si sono sviluppati i transistor e tutta l'elettronica integrata, non c'è bisogno di tirare in mezzo gli alieni ;)

sicuramente ci sono stati grossi investimenti, ma il salto generazionale tra i vecchi transistor e l'elettronica integrata è stato troppo rapido...
sempre per sentito dire nei vari simposi, che ovviamente però non sono legge...

v1nline
12-05-2008, 15:51

"vi siete mai chiesti come mai dal 1945 in poi lo sviluppo tecnologico soprattutto sulla miniaturizzazione dei componenti e sulla lavorazione del silicio abbia subito un "boost" a dir poco inspiegabile ??"
beh, perchè la bell si è messa ad investire per la realizzazione di componenti i cui principi di funzionamento erano stati descritti qualche decennio prima..senza contare che poi i primi transistor erano su germanio, e le prestazioni facevano veramente schifo..poi le ricerche hanno subito un boost sicuramente per investimenti (forti) nel campo militare..

già.
@ sunseeker:
io non metto in dubbio l'esistenza di vita extraterrestre, ma non ho mai creduto che gli ufo che la gente vede un po' dovunque abbiano origine extraterrestre. d'altra parte alcuni video che ho visto recentemente su youtube e voyager mi hanno davvero incuriosito (avvistamenti in messico, quelli con decine di sfere luminose e la "nave madre" a che assomiglia a un tubo). per favore mi potresti linkare qualche sito dove approfondire l'argomento? mi interessano in particolare i rumors sulle nuove tecnologie militari americane e avvistamenti credibili. siti che insomma evitino le solite cazzate delle foto contraffatte o gli "alieni" vivisezionati.

scoppy
12-05-2008, 15:52
è vero gli ufo esistono si fanno 10 milioni di anni di viaggio (ha nno la propulsione letromag ma non viaggiano nel tempo) interstellare per venire a giocare a nascondino sulla terra!

SunseeKer
12-05-2008, 15:58
purtroppo scrivo dal lavoro e non posso mettermi a cercare nulla ora vedro' di rimediare da casa =)

la cospirazione nono centra nulla

la cosa che mi fà veramente sorridere su queste notizie è che viene sempre tirata in ballo la generica parola " ricerca scientifica " quando poi gli si và "casualmente" ad associare il nome di una costellazione in cui cè SICURAMENTE una civiltà enormemente piu' avanzata della nostra e che ci visita dalla preistoria con segni della loro presenza in moltissime culture sud-americane ( gli dei dalla barba bianca ) , ovvero proprio i Pleiadiani , simili in tutto e per tutto alla nostra specie .

non solo , vi sono una quantità notevolissima di racconti di presunti "rapiti" che descrivono sotto ipnosi regressa incontri non con i "soliti" alieni grigi ( i classici bassi con testa ovale e occhi insettivori ) , ma con eseri del tutto uguali noi anche se con caratteristiche fisiche decisamente piu' prestanti , in altezza e conformazione fisica.

potrei stare qui a scrivere per serttimane intere , e giustamente qualcuno potrebbe pensare "ma da n'do esci ? "

l'unico consiglio che vi posso dare è di leggere , leggere e informarvi , tramite internet , non certamente dai media , a mente aperta e considerando il tutto senza alcun pregiudizio

date importanza alla testimonianza umana perchè ha un enorme valore

scoprirete che nell'ufologia le bufale sono molte , ma anche che ci sono fatti , coincidenze , testimonianze e cose scritte che tendono a incastrarsi in modo molteplice e perfetto

solo dopo aver accumulato uncerto numero di informazioni sarete in grado di "scremare" il tutto e di rendervi conto da soli che la presenza di civiltà superiori agiscono DA SEMPRE , anche ora , sul nostro pianeta è REALE quanto l'aria che respiriamo.

e che questa verità è destinata , entro pochissimo tempo , a diventare inevitalmente di dominio pubblico

Rand
12-05-2008, 16:08
sicuramente ci sono stati grossi investimenti, ma il salto generazionale tra i vecchi transistor e l'elettronica integrata è stato troppo rapido...
sempre per sentito dire nei vari simposi, che ovviamente però non sono legge...

Umh.. troppo rapido vuol dire poco :D

I primi circuiti integrati sono stati utilizzati durante il programma Apollo e progetti militari dell'epoca(tipo i missili intercontinentali) a cui non mancavano certo i finanziamenti.

Ed erano comunque molto semplici (qualche decina di transistor), poi man mano hanno incominciato ad aumentare: qualche centinaio durante gli anni 60 e verso i 10000 transistor durante gli anni 70. Hanno tenuto un ritmo piuttosto continuo, tant'è che c'è una legge empirica che ne parla (http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Moores_law.svg).

LordNicol
12-05-2008, 16:09
Non credo abbiano perfezionato la propulsione elettromagnetica al punto di costruirne delle navi in grando di stare nello spazio a lungo. Altrimenti nn si spiegherebbero i continui test sulla propulsione ionica.
Per qnt riguarda i transistor, penso ke la tecnologia sia nostra, poi certo, qualkosa ci ha spinto verso quella strada (da qui i fondi) ma di certo non l'ufo a roswell (tecnologia tedesca).
Per le pleiadi, la cosa incuriosisce anke me!!Anke se prima di parlare de "i grigi" preferisco soffermarmi sugli Annunaki. Credo di più ai sumeri che agli ipnotizzati americani.

Pat77
12-05-2008, 16:25
Il fatto che in 50 anni non vi sia una sola prova tangibile della loro esistenza, almeno che io sappia, mi rende abbastanza scettico.
Il progetto nasa-Intel-SGI può essere semplicemente indirizzato a studiare quelle stelle con telescopi magari montati sulle navi spaziali che richiedono molta potenza di calcolo per analizzare i dati.
Con questo non voglio dire che ipotesi ufologiche siano sbagliate a priori, ma semplicemente che mi è più facile e semplice credere a progetti scentifici un po' più convenzionali.
Poi se veramente fossero utili per studiare gli alieni son proprio furbi a chiamare il progetto in quel modo, a meno che non sia un modo per introdurre il primo contatto pubblico tra umanità e razze extraterrestri.

SunseeKer
12-05-2008, 16:27
noto con piacere che le immagini arrivate dal messico che sono senza ombra di dubbio reali che riguardano le "flottillas" di sfere luminose filmate per parecchi minuti in pieno giorno abbiano impressionato qualcuno.

sappiate che lo STESSO fenomeno si stà verificando anche in Italia , in Lombardia ci sono già due filmati di ottima qualità sempre diurni dello STESSO fenomeno , con la presenza di piu' di 30 GLOBI LUMINOSI in movimento erratico

cercate pure su youtube o sul sito del CUN ( centro ufologico nazionale ) dovreste trovare le suddette immagini.

cmq per non andare troppo OT , rispondendo a chi sopra accennava all'incidente di roswell in new mexico , dico che quello è certamente stato il piu clamoroso caso di incidente UFO della storia che il governo americano è riuscito a insabbiare in maniera veramente al limite del ridicolo ( informatevi su cosa accadde a livello giornalistico , cè da ribaltarsi dalla sedia ).

prima del '47 ci sono stati molto altri crash sia negli stati uniti che in sud america , ma tutti piuttosto secretati e in cui ci sono state pokissime fughe di notizie

io sono fortemente convinto che il governo americano abbia attuato il programma di retro-ingegneria dagli UFO recuperati già dalla fine degli anni '30

e non oso immaginare in 60 anni e piu cosa siano riusciti a realizzare a livello militare di cui l'opinione pubblica viene tenuta allo scuro

esistono moltissime testimonianze di persone , tra cui molti militari fuori servizio , che dichiarano di aver visto con i propri occhi velivoli sperimentali di forma triangolare compiere evoluzioni straordinarie proprio negli spazi aerei di aree militari di grande importanza

v1nline
12-05-2008, 16:30
purtroppo scrivo dal lavoro e non posso mettermi a cercare nulla ora vedro' di rimediare da casa =)

la cosa che mi fà veramente sorridere su queste notizie è che viene sempre tirata in ballo la generica parola " ricerca scientifica " quando poi gli si và "casualmente" ad associare il nome di una costellazione in cui cè SICURAMENTE una civiltà enormemente piu' avanzata della nostra e che ci visita dalla preistoria con segni della loro presenza in moltissime culture sud-americane ( gli dei dalla barba bianca ) , ovvero proprio i Pleiadiani , simili in tutto e per tutto alla nostra specie .

non solo , vi sono una quantità notevolissima di racconti di presunti "rapiti" che descrivono sotto ipnosi regressa incontri non con i "soliti" alieni grigi ( i classici bassi con testa ovale e occhi insettivori ) , ma con eseri del tutto uguali noi anche se con caratteristiche fisiche decisamente piu' prestanti , in altezza e conformazione fisica.

potrei stare qui a scrivere per serttimane intere , e giustamente qualcuno potrebbe pensare "ma da n'do esci ? "

l'unico consiglio che vi posso dare è di leggere , leggere e informarvi , tramite internet , non certamente dai media , a mente aperta e considerando il tutto senza alcun pregiudizio

scoprirete che nell'ufologia le bufale sono molte , ma anche che ci sono fatti , coincidenze , testimonianze e cose scritte che tendono a incastrarsi in modo molteplice e perfetto

solo dopo aver accumulato uncerto numero di informazioni sarete in grado di "scremare" il tutto e di rendervi conto da soli che la presenza di civiltà superiori agiscono DA SEMPRE , anche ora , sul nostro pianeta è REALE quanto l'aria che respiriamo.

e che questa verità è destinata , entro pochissimo tempo , a diventare inevitalmente di dominio pubblico

beh io ho un idea molto personale a cui sinceramente non riesco nemmeno a credere. eppure non è del tutto infondata:
ho visto e letto anche io a riguardo dei reperti e graffiti sudamericani che vengono interpretati come cronache dell'incontro con extraterrestri (esseri su 2 gambe con oggetti in testa che ricordano dei caschi), oppure le varie interpretazioni che vengono date alle enormi costruzioni che si costruivano in antichità. c'è anche il fatto che questi alieni come vengono raffigurati solitamente sono incredibilmente simili agli uomini: animali con 4 arti e una testa, occhi, bocca... in effetti mi pare improbabile che se esiste un'altra forma di vita intelligente in grado di arrivare fin qua abbia caratteristiche fisiche simili alle nostre.
da qui la mia idea strampalata (e impossibile, in base alle mie conoscenze di fisica): che questi visitatori, se esistono, non siano altro che uomini. esseri umani provenienti da un altro tempo, e forse anche un altro spazio.

v1nline
12-05-2008, 16:31
Il fatto che in 50 anni non vi sia una sola prova tangibile della loro esistenza, almeno che io sappia, mi rende abbastanza scettico.
Il progetto nasa-Intel-SGI può essere semplicemente indirizzato a studiare quelle stelle con telescopi magari montati sulle navi spaziali che richiedono molta potenza di calcolo per analizzare i dati.
Con questo non voglio dire che ipotesi ufologiche siano sbagliate a priori, ma semplicemente che mi è più facile e semplice credere a progetti scentifici un po' più convenzionali.
Poi se veramente fossero utili per studiare gli alieni son proprio furbi a chiamare il progetto in quel modo, a meno che non sia un modo per introdurre il primo contatto pubblico tra umanità e razze extraterrestri.

quotone

Morgan Leah
12-05-2008, 16:31
un bel po off...
http://it.wikipedia.org/wiki/Zecharia_Sitchin

v1nline
12-05-2008, 16:34
esistono moltissime testimonianze di persone , tra cui molti militari fuori servizio , che dichiarano di aver visto con i propri occhi velivoli sperimentali di forma triangolare compiere evoluzioni straordinarie proprio negli spazi aerei di aree militari di grande importanza

e perchè mai questa tecnologia dovrebbe essere aliena? hai così poca fiducia nelle nostre capacità ingegneristiche?
ovviamente rimarrà segreta finchè non la impiegheranno in qualche guerra.

Pat77
12-05-2008, 16:38
beh io ho un idea molto personale a cui sinceramente non riesco nemmeno a credere. eppure non è del tutto infondata:
ho visto e letto anche io a riguardo dei reperti e graffiti sudamericani che vengono interpretati come cronache dell'incontro con extraterrestri (esseri su 2 gambe con oggetti in testa che ricordano dei caschi), oppure le varie interpretazioni che vengono date alle enormi costruzioni che si costruivano in antichità. c'è anche il fatto che questi alieni come vengono raffigurati solitamente sono incredibilmente simili agli uomini: animali con 4 arti e una testa, occhi, bocca... in effetti mi pare improbabile che se esiste un'altra forma di vita intelligente in grado di arrivare fin qua abbia caratteristiche fisiche simili alle nostre.
da qui la mia idea strampalata (e impossibile, in base alle mie conoscenze di fisica): che questi visitatori, se esistono, non siano altro che uomini. esseri umani provenienti da un altro tempo, e forse anche un altro spazio.

http://www.cosenascoste.com/John-Titor/titor6.jpg

v1nline
12-05-2008, 16:39
che è?

LordNicol
12-05-2008, 16:42
ke roba è?sembra un'astronave da film anni 70 :D

Pat77
12-05-2008, 16:46
E' la nave spaziale di John Titor, il tuo pensiero l'ha evocato nei miei ricordi, un personaggio che sosteneva di venire dal futuro. Pensavo fosse famoso il suo coso.

SunseeKer
12-05-2008, 16:48
quotone su chi ha accenna ai Sumeri =)

per quanto riguarda gli addotti vi consiglio un libro da leggere , a vostro rischio e pericolo ....

RAPITI! di John Mack , forse il maggior esponente americano di psicanalisi , docente delle migliori università americane

leggetelo , lo trovate in una buona libreria

minerà il vostro sonno per un po di tempo ma vi aprirà gli occhi leggendo come una persona del tutto razionale e scettica abbia visto crollare i propri parametri di visione della realtà caso dopo caso

il libro piu scioccante che io abbia mai letto , ma che trasuda una verità oggettiva : siamo cistantemente monitorati , e ad alcuni di noi viene assegnato una sorta di "missione" , come se l'essere stati "scelti" per un'esperienza simile debba servire per portare la testimonianza seppur shockante ad altre persone , per a poco a poco indurci forse a smetterla di considerarci come l'unica razza intelligente e sviluppata nella galassia ???

LordNicol
12-05-2008, 16:52
ahhh, nn avevo mai visto il "coso" di titor! I viaggi nel tempo avvengono già a livello quantistico. ma i quanti sn una cosa, un uomo è un altra. Spero di arrivarci al 2030 :p

gabi.2437
12-05-2008, 16:58
A questo punto, suggerisco a tutti la visione del film Stargate (e magari relativo telefilm), molto istruttivo (SGI, SG-1... la somiglianza c'è!)

v1nline
12-05-2008, 17:18
E' la nave spaziale di John Titor, il tuo pensiero l'ha evocato nei miei ricordi, un personaggio che sosteneva di venire dal futuro. Pensavo fosse famoso il suo coso.

ah già.. ma quello è un cialtrone :fagiano:

number4
12-05-2008, 17:21

:doh:
Ma si è innegabile! grazie al cielo che ogni tanto qualche extraterrestre sbronzo sbaglia galassia e si ritrova sulla terra perchè se no saremo ancora con la macchina da scrivere!
Proprio l'altro giorno è venuto a trovarmi ET, amico di vecchia data, quando ripassa gli chiedo se mi porta qualche gingillo pure a me così fondo la nuova Intel. Potrei anche farmelo spedire ma ho paura di pagare troppo per le spese di spedizione, per non parlare poi delle tassazioni intergalattiche. Mi informerò presso il maestro Yoda.

v1nline
12-05-2008, 17:28
:doh:
Ma si è innegabile! grazie al cielo che ogni tanto qualche extraterrestre sbronzo sbaglia galassia e si ritrova sulla terra perchè se no saremo ancora con la macchina da scrivere!
Proprio l'altro giorno è venuto a trovarmi ET, amico di vecchia data, quando ripassa gli chiedo se mi porta qualche gingillo pure a me così fondo la nuova Intel. Potrei anche farmelo spedire ma ho paura di pagare troppo per le spese di spedizione, per non parlare poi delle tassazioni intergalattiche. Mi informerò presso il maestro Yoda.

:asd:

SunseeKer
12-05-2008, 17:32
@ v1nile

la fiducia non centra nulla

si parla di una tecnologia in grado di far compiere accelerazioni inimmaginabili , di permettere un movimento erratico in qualsiasi direzione con angolazioni che sfidano qualsiasi legge dell'avionica conosciuta.

una tecnologia simile è inimmaginabile per gli standard "conosciuti" e "ufficialmente riconosciuti"

si parla di costruire un aviogetto con un sistema propulsivo che permette di raggiungere velocità che , da segnalazioni radar avvenute in presenza di oggetti non identificati , toccano i mach 20 RILEVATI .

è un po come la storia delle Piramidi egizie , quelle strutture sono state realizzate in maniera misteriosa e certamente con la "guida" di qualche architetto non di questo mondo

l'intervento "esterno" da parte di civiltà aliene nella civiltà umana è veramente palese se si vanno a studiare in maniera approfondita usanze,costumi,cultura,architettura e religione di Maya , Sumeri ed Egizi

ottoking
12-05-2008, 17:39
W. Shockley, W. Bardeen e W. Brattain questi tre signori meritano un pochino di rispetto perciò dire che il progrsso tecnologioco deriva dagli alieni mi sembra una c...ta detto questo non entro nel merito dell' esistenza di alieni e cose varie sta di fatto che 10 petaflops sono davvero tanti attendiamo la risposta di blu gene

SunseeKer
12-05-2008, 17:47
@number4

mah si forse hai ragione tu

meglio avere le fette di salame sugli occhi e vivere nella superficialità o ancora meglio nella volontà di fare una ironia degna dell'asilo mariuccia su cose su cui non ci si è nemmeno degnati di approfondire vero ? e senza avere nulla di sensato da controbattere per di piu'

il boost inspiegabile nel campo dei microprocessori e sulla lavorazione del silicio che cè stato dagli anni 30 in poi non me lo sono certo inventato io , l'unica cosa che voglio è farmi portatore di news campate per aria.

non mi preoccupo piu di tanto cmq sia , chi vivrà vedrà , i tempi sono maturi

v1nline
12-05-2008, 17:53
@ v1nile

la fiducia non centra nulla

si parla di una tecnologia in grado di far compiere accelerazioni inimmaginabili , di permettere un movimento erratico in qualsiasi direzione con angolazioni che sfidano qualsiasi legge dell'avionica conosciuta.

una tecnologia simile è inimmaginabile per gli standard "conosciuti" e "ufficialmente riconosciuti"

si parla di costruire un aviogetto con un sistema propulsivo che permette di raggiungere velocità che , da segnalazioni radar avvenute in presenza di oggetti non identificati , toccano i mach 20 RILEVATI .

mah... ovviamente non c'è alcuna prova di tutto ciò :rolleyes:
non è possibile ottenere questi risultati con la propulsione a reazione tradizionale, quindi si dovrebbe trattare si un interazione con il campo magnetico terrestre o un tipo di motore a reazione più evoluto. si parlava di ricerche su propulsori ionici o che sfruttassero il vento solare. resta il fatto che per ottenere grandi accelerazioni bisogna spendere grande energia, e che l'organismo umano non può resistere ad accelerazioni eccessive

è un po come la storia delle Piramidi egizie , quelle strutture sono state realizzate in maniera misteriosa e certamente con la "guida" di qualche architetto non di questo mondo

l'intervento "esterno" da parte di civiltà aliene nella civiltà umana è veramente palese se si vanno a studiare in maniera approfondita usanze,costumi,cultura,architettura e religione di Maya , Sumeri ed Egizi

mah non sembra un progetto così complicato. per quanto riguarda la realizzazione mi sembra alla nostra portata, anche con tecnologici poco evoluti.

v1nline
12-05-2008, 17:57
@number4

meglio avere le fette di salame sugli occhi e vivere nella superficialità o ancora meglio nella volontà di fare una ironia degna dell'asilo mariuccia su cose su cui non ci si è nemmeno degnati di approfondire vero ? e senza avere nulla di sensato da controbattere per di piu'

il boost inspiegabile nel campo dei microprocessori e sulla lavorazione del silicio che cè stato dagli anni 30 in poi non me lo sono certo inventato io , l'unica cosa che voglio è farmi portatore di news campate per aria.

1. se vuoi essere preso sul serio ti consiglio di toglierti i panni del predicatore ed evitare queste sparate da profeta
2. il boost nell'elettronica non è inspiegabile. anche a me sembrava strano poi ho provato a documentarmi un po' sui procedimenti industriali e la storia dell'elettronica. non c'è nulla di strano: è che siamo proprio bravi :cool:

SaettaC
12-05-2008, 18:04
A parte che le ricerche tecnologiche a cui è giunto l'uomo sono frutto di vari tentativi, tantissimi errori, e un pizzico di genio... Gli alieni non c'entrano nulla... :asd:

Poi i vari "ufo-credenti" mi spiegheranno che cosa sono venuti a fare qui gli "alieni"...
Sono ostili? E perchè non ci attaccano?
Sono amichevoli? E perchè non si mostrano?
Sono "neutri" ( :asd: ) e ci vogliono solo "studiare"? E perchè si fanno sgamare? :asd:

Ma soprattutto:
1) a che diavolo servono globi LUMINOSI, su astronavi che viaggiano nello spazio? Cosa c'è da illuminare nello spazio? :asd:
2) oggigiorno se viene abbattuto un jet militare americano, ad esempio, parte una missione di soccorso per andare a raccattare i superstiti... Non sarebbe stato molto difficile per gli "alieni" venirsi a riprendere i rottami di Roswell... O mandare giù un missilino e disintegrare tutte le prove... ;)
3) Perchè le forze armate degli stati uniti (o dei paesi che credete abbiamo tecnologia aliena) continuano a spendere un pacco di miliardi di dollari in ricerca su vari tipi di armi? Se hanno già tecnologia aliena, che si concentrino a studiare quella, invece di sperimentare tanto su tecnologia "umana", no? :D

OT terminato.

Tornando in topic: come notizia non è niente male... La NASA è sempre fonte di progresso tecnologico ed aereospaziale... Mi chiedo solo come possa essere fare investimenti enormi in ambito informatico, quando si sa che dopo pochi anni il proprio supercomputer risulta superato sia come potenza che come economicità... :D :D

number4
12-05-2008, 18:20
@number4

Bè sai voi ufologi, con tutto il rispetto, tirate sempre fuori argomenti favolosi come le piramidi, ma imho niente di veramente tangibile. Per quanto riguarda il silicio sono d'accordo con V1nile, anche perchè ogni tanto su sta terra capitano persone come Einstein (che fino a prova contraria era umano nonostante i capelli un pò strani) che tanto stupidi non sono e penso anche senza fette di salame sugli occhi. Forse un pò più di fiducia nel genere umano ci vorrebbe, nonostante tt le minchiate di cui siamo responsabili. Cmq ripeto le tue argomentazioni sono sicuramente valide, ma a me sorge solo una piccola domanda: perchè questi extraterrestri tecnologicamente nettamente più avanzati di noi nn si fanno sentire? Non sò un cenno, una visita magari annunciata mi toglierebberò qualsiasi dubbio. Diversamente mi è difficile credere alla loro esistenza. Anche perchè a questo punto posso anche affermare che Dio esiste certamente data la testimonianza degli apostoli (cm i sumeri per voi), i vari miracoli riconosciuti e la sindone. Ciònonostante miliardi di persono nn ci credono, cm nn lo fanno con gli ufo. Quindi nn venire a dirmi che ho le fette di salame sugli occhi perchè allora io posso dire lo stesso di tè per il fatto che nn credi in Dio (suppongo data la tua diversa "fede"). Mi scuso se vi ho offeso ma certo potevate anche evitare di venire a parlare di extraterrestri su un sito cm questo solo per una coincidenza. Mi sembra un po OT.
Chiudo e saluto

Puka777
12-05-2008, 18:32
quotone su chi ha accenna ai Sumeri =)

per quanto riguarda gli addotti vi consiglio un libro da leggere , a vostro rischio e pericolo ....

RAPITI! di John Mack , forse il maggior esponente americano di psicanalisi , docente delle migliori università americane

leggetelo , lo trovate in una buona libreria

minerà il vostro sonno per un po di tempo ma vi aprirà gli occhi leggendo come una persona del tutto razionale e scettica abbia visto crollare i propri parametri di visione della realtà caso dopo caso

il libro piu scioccante che io abbia mai letto , ma che trasuda una verità oggettiva : siamo cistantemente monitorati , e ad alcuni di noi viene assegnato una sorta di "missione" , come se l'essere stati "scelti" per un'esperienza simile debba servire per portare la testimonianza seppur shockante ad altre persone , per a poco a poco indurci forse a smetterla di considerarci come l'unica razza intelligente e sviluppata nella galassia ???

dammi i soldi che si è beccato lui e inizio a vedere omini verdi anche io

A parte che le ricerche tecnologiche a cui è giunto l'uomo sono frutto di vari tentativi, tantissimi errori, e un pizzico di genio... Gli alieni non c'entrano nulla... :asd:

Poi i vari "ufo-credenti" mi spiegheranno che cosa sono venuti a fare qui gli "alieni"...
Sono ostili? E perchè non ci attaccano?
Sono amichevoli? E perchè non si mostrano?
Sono "neutri" ( :asd: ) e ci vogliono solo "studiare"? E perchè si fanno sgamare? :asd:

Ma soprattutto:
1) a che diavolo servono globi LUMINOSI, su astronavi che viaggiano nello spazio? Cosa c'è da illuminare nello spazio? :asd:
2) oggigiorno se viene abbattuto un jet militare americano, ad esempio, parte una missione di soccorso per andare a raccattare i superstiti... Non sarebbe stato molto difficile per gli "alieni" venirsi a riprendere i rottami di Roswell... O mandare giù un missilino e disintegrare tutte le prove... ;)
3) Perchè le forze armate degli stati uniti (o dei paesi che credete abbiamo tecnologia aliena) continuano a spendere un pacco di miliardi di dollari in ricerca su vari tipi di armi? Se hanno già tecnologia aliena, che si concentrino a studiare quella, invece di sperimentare tanto su tecnologia "umana", no? :D

OT terminato.

Tornando in topic: come notizia non è niente male... La NASA è sempre fonte di progresso tecnologico ed aereospaziale... Mi chiedo solo come possa essere fare investimenti enormi in ambito informatico, quando si sa che dopo pochi anni il proprio supercomputer risulta superato sia come potenza che come economicità... :D :D

quoto tutto anche perchè questi sono interrogativi razionali e non da fette di salame.

Narmo
12-05-2008, 18:37
E' d'obbligo avere, per lo meno, il dubbio su una forma di vita diversa dalla nostra in altri luoghi dell'universo.
Personalmente credo che esista ma:

1-Se gli alieni ci visitano da migliaia di anni come mai non si fanno vedere?
2-Perchè rapiscono gente (sempre ammesso che siano casi reali e non autosuggestione dovuta a x-files) ?
3-Gli fa tanto schifo atterrare in centro a new york e dire che ci sono? Conquistare la terra non vogliono altrimenti lo avrebbero già fatto, studiarci neppure, altrimenti basterebbe chiedere (o collegarsi ad una rete wi-fi pubblica e leggere wikipedia :-).
4-Perchè ogni grande opera di ingegneria del presente/passato deve essere stata compiuta da alieni (le piramidi etc etc) o con aiuto da parte di questi ? Mi pare che a distruggere siamo bravissimi, ci mettiamo un pò di più a costruire ma non siamo da meno.
5-La storia di John Titor? Vi rendete conto che è assurdo anche il solo pensare che un uomo venga dal futuro per prendere un vecchio IBM 5100 solo per poter modificare la variabile timestamp di UNIX vero ? (cavolo hanno portato Windows oltre il millenium bug.. se qui non c'è lo zampino alieno allora questa è la prova che abbiamo costruito noi tutto, piramidi comprese)
6- Di fatti inspiegabili ce ne sono e ce ne saranno sempre, di volute coincidenze pure. Vedasi la bibbia, che letta a certi intervalli da presunte profezie o roba simile.

Alla fine il tutto è dovuto al fatto che, indubbiamente, pensare che esistano grandi misteri ci piace...

number4
12-05-2008, 18:37
Puka 777 e SaettaC, grazie al cielo siete arrivati, pensavo di essere rimasto l'unico essere umano con V1nline a cui non era stata ancora assegnata alcuna "missione" :D

Puka777
12-05-2008, 18:47
Puka 777 e SaettaC, grazie al cielo siete arrivati, pensavo di essere rimasto l'unico essere umano con V1nline a cui non era stata ancora assegnata alcuna "missione" :D

no non preoccuparti...io la mia missione ce l'ho ed è frutto della mia testa...non sono tra quelli a cui piace nascondersi dietro verità costruite..

myrdrwin
12-05-2008, 18:50

Riguardo ai fenomeni di abduction è stato dimostrato da quel pazzo di Graham Hancock come nella stragrande maggioranza dei casi si tratti in realtà di casi di alterazione psichica dovuti a svariate cause, mi sento di consigliarti un suo libro "Shamani", dove il pazzo si è messo a sperimentare personalmente e a descrivere gli effetti di tutte le sostanze psicoattive note dalla preistoria in poi per dimostrare l'origine, tra le altre cose, delle pitture rupestri del paleolitico.
Per quanto riguarda le visite di extraterrestri sulla Terra, tutte le cronache delle popolazioni antiche ne sono piene, a cominciare dalla Bibbia, dagli scritti più antichi Assiri, Sumeri e Babilonesi, per passare ai testi Indiani e del Sud America, basta leggere un libro di Zacaria Sitchin, che magari si potrà anche bollare come ciarlatano, ma è uno dei pochi che legge il cuneiforme, è quello che ha dimostrato che le iscrizioni all'interno della piramide di Cheope sono un falso, etc.... o veramente c'è ancora qualcuno che è convinto che le Piramidi della Piana di Giza le hanno costruite gli egiziani? :D

dieghe
12-05-2008, 18:53
dajeee, non vedo l'ora!!
nel frattempo, permettimi di rimanere iperscettico....

dieghe
12-05-2008, 18:57
1. se vuoi essere preso sul serio ti consiglio di toglierti i panni del predicatore ed evitare queste sparate da profeta
quotone!! mi hai tolto le parole di tastiera...

myrdrwin
12-05-2008, 19:00
E' d'obbligo avere, per lo meno, il dubbio su una forma di vita diversa dalla nostra in altri luoghi dell'universo.
Personalmente credo che esista ma:

2-Perchè rapiscono gente (sempre ammesso che siano casi reali e non autosuggestione dovuta a x-files) ?
3-Gli fa tanto schifo atterrare in centro a new york e dire che ci sono? Conquistare la terra non vogliono altrimenti lo avrebbero già fatto, studiarci neppure, altrimenti basterebbe chiedere (o collegarsi ad una rete wi-fi pubblica e leggere wikipedia :-).
4-Perchè ogni grande opera di ingegneria del presente/passato deve essere stata compiuta da alieni (le piramidi etc etc) o con aiuto da parte di questi ? Mi pare che a distruggere siamo bravissimi, ci mettiamo un pò di più a costruire ma non siamo da meno.
5-La storia di John Titor? Vi rendete conto che è assurdo anche il solo pensare che un uomo venga dal futuro per prendere un vecchio IBM 5100 solo per poter modificare la variabile timestamp di UNIX vero ? (cavolo hanno portato Windows oltre il millenium bug.. se qui non c'è lo zampino alieno allora questa è la prova che abbiamo costruito noi tutto, piramidi comprese)
6- Di fatti inspiegabili ce ne sono e ce ne saranno sempre, di volute coincidenze pure. Vedasi la bibbia, che letta a certi intervalli da presunte profezie o roba simile.

Alla fine il tutto è dovuto al fatto che, indubbiamente, pensare che esistano grandi misteri ci piace...

Oddio posso darti alcune risposte:
1- se come è scritto sulla Bibbia ci hanno fatto a loro immagine e somiglianza, non li riconosci perchè ti assomigliano, o ti aspettavi otto braccia verdi con le ventose e la bava?

2- Non rapiscono nessuno, i casi molto dubbi e considerati attendibili in realtà sono, mi sembra, 3 gli altri possono essere spiegati in altro modo leggi "Shamani"

3- La Terra secondo la teoria dei complottisti l'hanno già conquistata, l'umanità sarebbe guidata da un egemonia che discenderebbe direttamente dai primi "dei" atterrati sulla Terra e che avrebbero creato l'umanità, gli Hanunnaki, lascerebbero vivere la gente in una condizione di "finta libertà" allo scopo di controllarla meglio.

4- Perchè una cosa idiota come le piramidi non è ancora stato dimostrato come sia stato possibile per gli egiziani costruirla, non stò scherzando, è semplicemente impossibile, sulla questione Zavi Hawass che è il curatore del museo egizio del Cairo spara una padellata di caxxate immani che possono essere facilmente confutate da qualsiasi ingegnere edile.

5- Sulla questione di John Titor sono un po scettico anch'io, ma non era semplicemente quello il motivo percui ha detto di essere venuto indietro nel tempo, in realtà quel computer era in grado di fare altro. Sul millenium bug si espresse anche John e anzi in una delle conversazioni che ebbe su internet quando frequentava il forum si lamentò proprio del fatto che nessuno gli avesse fatto quella domanda, "perchè il millenium bug non ha fatto danni?" anzi ad una domanda lui rispose che aveva modificato il corso degli eventi, lasciando intendere che avesse proprio fatto qualcosa per scongiurare quel rischio.

6- L'errore comune nel leggere la bibbia è quello di considerarlo un'esposizione storica in alcuni brani e uno scritto ermetico che "va interpretato" in altri. Le città descritte nella bibbia e anche la prova di determinati fatti sono state trovate, allora perchè nei brani in cui dice che Dio seguiva l'esodo dal cielo a bordo del suo carro di fuoco, si da un significato simbolico e non si accette per la realtà di quello che c'è scritto? Ah, un altra nota in merito, nell'originale accadico della Bibbia, Dio non prese una costola di Adamo per fare Eva, prese il suo sangue.

dieghe
12-05-2008, 19:01
Mai visto "Essi vivono" del mitico Carpenter? Quella sì che sarebbe una prospettiva davvero inquietante

Puka777
12-05-2008, 19:14
1- se come è scritto sulla Bibbia ci hanno fatto a loro immagine e somiglianza, non li riconosci perchè ti assomigliano, o ti aspettavi otto braccia verdi con le ventose e la bava?

2- Non rapiscono nessuno, i casi molto dubbi e considerati attendibili in realtà sono, mi sembra, 3 gli altri possono essere spiegati in altro modo leggi "Shamani"

3- La Terra secondo la teoria dei complottisti l'hanno già conquistata, l'umanità sarebbe guidata da un egemonia che discenderebbe direttamente dai primi "dei" atterrati sulla Terra e che avrebbero creato l'umanità, gli Hanunnaki, lascerebbero vivere la gente in una condizione di "finta libertà" allo scopo di controllarla meglio.

4- Perchè una cosa idiota come le piramidi non è ancora stato dimostrato come sia stato possibile per gli egiziani costruirla, non stò scherzando, è semplicemente impossibile, sulla questione Zavi Hawass che è il curatore del museo egizio del Cairo spara una padellata di caxxate immani che possono essere facilmente confutate da qualsiasi ingegnere edile.

5- Sulla questione di John Titor sono un po scettico anch'io, ma non era semplicemente quello il motivo percui ha detto di essere venuto indietro nel tempo, in realtà quel computer era in grado di fare altro. Sul millenium bug si espresse anche John e anzi in una delle conversazioni che ebbe su internet quando frequentava il forum si lamentò proprio del fatto che nessuno gli avesse fatto quella domanda, "perchè il millenium bug non ha fatto danni?" anzi ad una domanda lui rispose che aveva modificato il corso degli eventi, lasciando intendere che avesse proprio fatto qualcosa per scongiurare quel rischio.

6- L'errore comune nel leggere la bibbia è quello di considerarlo un'esposizione storica in alcuni brani e uno scritto ermetico che "va interpretato" in altri. Le città descritte nella bibbia e anche la prova di determinati fatti sono state trovate, allora perchè nei brani in cui dice che Dio seguiva l'esodo dal cielo a bordo del suo carro di fuoco, si da un significato simbolico e non si accette per la realtà di quello che c'è scritto? Ah, un altra nota in merito, nell'originale accadico della Bibbia, Dio non prese una costola di Adamo per fare Eva, prese il suo sangue.

1 se sono già tra di noi che cavolo ci spiano a fare dai vostri mitici ufo?
2 ci sono anche i mitomani.
3 ah e certo...controllano 1 cosa facendogli fare quello che vuole..bombardandosi con le atomiche ogni tanto..1 po' come se lasciassi che il cane mi facesse i bisogni sul divano così lo controllo meglio..
4 se le piramidi sono idiote perchè degli esseri strasupersviluppati le avrebbero dovute fare?
5 ...
6 ti sei dato la risposta da solo..."Le città descritte nella bibbia e anche la prova di determinati fatti sono state trovate" del carro ci sono prove? no.

SaettaC
12-05-2008, 19:19

CUT

CUT

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

Mi pare chiaro... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Gli alieni si erano rotti di giocare a Barbie Crea la Moda, e non hanno pensato a niente di meglio che creare l'umanità, e starle dietro per migliaia di anni... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Bhe, utile! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Ma come fanno a sfruttarci? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
Nel senso: uno schiavo sa di essere in tale condizione, e che è obbligato a lavorare per il suo padrone... Ma noi non sappiamo di essere schiavi! :D
Il 99% dell'umanità, poi, non fa una beata fava, se non mangiare, dormire, divertirsi, e riprodursi, oltre a lavorare per potersi permettere le quattro cose precedenti... :asd: :asd:

Nessuno riesce a spiegare in modo logico, PERCHE' gli alieni siano venuti a trovarci da chissà dove, e COSA DIAVOLO CI FACCIANO QUI. ;)

E soprattutto perchè, nonostante la loro straordinaria tecnologia, continuano a farsi vedere (sempre secondo le idee degli ufologi, sia chiaro :asd: ).

MiKeLezZ
12-05-2008, 19:40
Scusate, ma quando si parla di BAGgianate (TM) con B,A, e pure la G maiuscola, è sacrilegio non citare gli esperimenti di Tesla per ottenere energia aggratisse dal cielo.
Vedo che le Piramidi create dagli Alieni ci ha già pensato qualcuno, Area 51 c'è... quindi per il resto, a posto.
Ah, Elvis è vivo.

p.s. Per quel che ne sappiamo questi supercomputer potrebbero anche esser molto banalmente impiegati per studi fluidodinamici di pianeti vicino a noi, come ad es. il Sole, oppure per calcolare le traiettoie degli asteroidi in rotta di collisione con la Terra (visto che proprio di recente un bambino ha preso per il culo i calcoli della NASA). Ma forse sono io che ho troppa poca fantasia.

overclock83
12-05-2008, 19:42
ma 10 petaflop in mhz quanto valgono???

overclock83
12-05-2008, 19:42

myrdrwin
12-05-2008, 19:44
1 se sono già tra di noi che cavolo ci spiano a fare dai vostri mitici ufo?
2 ci sono anche i mitomani.
3 ah e certo...controllano 1 cosa facendogli fare quello che vuole..bombardandosi con le atomiche ogni tanto..1 po' come se lasciassi che il cane mi facesse i bisogni sul divano così lo controllo meglio..
4 se le piramidi sono idiote perchè degli esseri strasupersviluppati le avrebbero dovute fare?
5 ...
6 ti sei dato la risposta da solo..."Le città descritte nella bibbia e anche la prova di determinati fatti sono state trovate" del carro ci sono prove? no.

1- Non sono i "miei ufo" non sono un ufologo.
2- ...
3- Ti sfiora l'idea che le guerre servano ad altro? Comunque le prove che Sodoma e Gomorra e che nella piana di Baalbek siano state usate armi nucleari 2000 anni fa le hanno trovate....
4- Perchè avrebbero dovute farle gli egiziani? Ah, non dirmi che erano tombe, non c'è mai stata nessuna tomba all'interno della Piramide di Cheope, la Sfinge ha segni di erosione pluviale, la piana di Giza era una foresta allunvionale tra il 14.500 e il 16.500 a.c. più o meno quando stando alla recessione degli equinozi nel giorno del solstizio d'estate la costellazione del Leone sorgeva davanti alla sfinge e le Pleiadi erano allienate alle 3 piramidi. Ah, stando alla stele dell'inventario le piramidi di Cheope Chefren e Micerino sono quelle più piccole sotto in mattoni cotte che sono crollate. Sulla stele dell'inventario ritrovata da Auguste Mariette nel 1858 c'è scritto che al tempo di Cheope la sfinge e le grandi Piramidi erano già antiche.

Oppure prova a spiegare la mappa 3D ritrovata in Russia che riporta con precisione impossibile tutto il territorio degli Urali nonché una sistema di irrigazione lungo 24.000Km e che è impossibile realizzare se non osservando il mondo dallo spazio. Per la cronaca hanno ritrovato 4 pezzi di questa che dovrebbe essere una mappa completa della Terra in 3D e formata da 32 blocchi, tra l'altro da uno studio dei materiali non hanno capito come è stata fatta dato che ha 3 strati diversi sovrapposti di cui uno non lo hanno ancora identificato.

Ora, non è che mi sono alzato una mattina e ho deciso di fare il complottista, l'ufologo o di credere che le piramidi e quant'altro non le abbiamo costruite "noi umani" ma mi sono posto delle domande crescendo e ho cercato delle risposte che mi sembrassero sensate, per fare ciò ho letto una campana e l'altra, mi sono informato e mi sono fatto le mie idee, se vuoi contestarmi qualcosa, fallo in modo sensato e con cognizione non per partito preso.

Per chi non avesse afferrato il discorso sul sangue, la teoria dice che gli Hanunnaki sono venuti sulla Terra per sfruttarne le risorse minerarie, un po quello che stiamo pensando di fare noi sugli altri pianeti del sistema solare, per fare questo inizialmente gli operai erano loro "concittadini" per cosi dire, ma dato che il lavoro era pesante dopo un po si sono rotti le scatole, hanno preso un ominide nostro antenato che si trovava già qui sulla Terra e hanno fatto un processo di ingegneria genetica mescolando i DNA e hanno tirato fuori noi. Questo spiega come mai non hanno ancora trovato l'anello di congiunzione tra noi e gli uomini primitivi. Tempo fa hanno studiato una famiglia turca che cammina a quattro zampe ed è coperta di peli, secondo uno studio genetico tra noi e loro c'è 1 gene di differenza.
Tra le cose che la cultura accademica ordinaria non ha ancora spiegato è come mai gli antichi conoscessero cosi bene il sistema solare con annessi e connessi, compresi i tempi delle orbite dei pianeti più esterni, la loro composizione, le stelle gemelle della Via Lattea, le costellazioni, il fatto che per i Sumeri la Terra era il settimo pianeta contando dall'esterno quindi compresi Urano Plutone Nettuno....
e tante altre cose che non mi tornano.

Puka777
12-05-2008, 19:44

vuoi farti il piccì nuovo?

Rand
12-05-2008, 19:46
p.s. Per quel che ne sappiamo questi supercomputer potrebbero anche esser molto banalmente impiegati per studi fluidodinamici di pianeti vicino a noi, come ad es. il Sole, oppure per calcolare le traiettoie degli asteroidi in rotta di collisione con la Terra (visto che proprio di recente un bambino ha preso per il culo i calcoli della NASA). Ma forse sono io che ho troppa poca fantasia.

:ave: :D

(O anche per qualche compito di simulazione per Constellation visto che dobbiamo tornare sulla luna)

Pleg
12-05-2008, 20:04
...quando poi gli si và "casualmente" ad associare il nome di una costellazione in cui cè SICURAMENTE una civiltà enormemente piu' avanzata della nostra e che ci visita dalla preistoria ...
Eh... che dire... SICURAMENTE! Come si possono avere dubbi in proposito?? :sofico:
:)

E pensare che ci sono degli imbecilli come il sottoscritto che si sono fatti un culo cosi' per passare gli esami di elettronica dello stato solido e dispositivi... che pirla! Bastava chiedere agli omini verdi ;)

jpjcssource
12-05-2008, 20:05
Certo che questi alieni sono sarebbero la fortuna delle piccole - medie aziende italiane che non investono un cacchio in ricerca e sviluppo, venghino venghino che gli vendiamo la fontana di Trevi in cambio dei una delle loro navette con tanto di documentazione tecnica...:sofico:

Comunque vista la situazione attuale, 10 petaflops in due anni e mezzo sono veramente uno sproposito, chissà quanti Xeon dovranno usare....

Pleg
12-05-2008, 20:06
2- ...
3- Ti sfiora l'idea che le guerre servano ad altro? Comunque le prove che Sodoma e Gomorra e che nella piana di Baalbek siano state usate armi nucleari 2000 anni fa le hanno trovate....
Ah! I libri di Kolosimo! Bellissimi, e' vero, li lessi quasi tutti, veramente suggestivi... ma ti prego non dirmi che pensavi parlassero di cose reali ;)

Pleg
12-05-2008, 20:13
Non confondere i flop (http://en.wikipedia.org/wiki/FLOPS), che misurano in qualche modo la potenza di calcolo, con gli Hertz, che misurano la frequenza del clock della logica. Non si possono mettere in relazione diretta, soprattutto su supercomputer del genere (costituiti normalmente da migliaia di core, anche di tipo diverso, integrati magari da logica dedicata per svolgere compiti specifici). Basta dire che e' di molti ordini di grandezza superiore a quello che puoi avere nel tuo PC o nella tua console ;)

MiKeLezZ
12-05-2008, 20:51
Per avere 10 PetaFlop si parla di circa 333'000 Quad Core a 3GHz

Tidus.hw
12-05-2008, 21:01

mi sono fatto 2 conti e ci vuole all'incirca un Core 2 Quad overclockato a circa....

.... 1066 terahz XD

Tidus.hw
12-05-2008, 21:04
Certo che questi alieni sono sarebbero la fortuna delle piccole - medie aziende italiane che non investono un cacchio in ricerca e sviluppo, venghino venghino che gli vendiamo la fontana di Trevi in cambio dei una delle loro navette con tanto di documentazione tecnica...:sofico:

Comunque vista la situazione attuale, 10 petaflops in due anni e mezzo sono veramente uno sproposito, chissà quanti Xeon dovranno usare....

secondo me metteranno in campo o delle gpgpu o quei famosi processori a 80 core ( per esempio), dei processori general purpose a questi livelli non so cosa se ne facciano..

myrdrwin
12-05-2008, 21:17
Ah! I libri di Kolosimo! Bellissimi, e' vero, li lessi quasi tutti, veramente suggestivi... ma ti prego non dirmi che pensavi parlassero di cose reali ;)

Kolosimo non so neanche chi sia, in compenso vi sono pietre di 1050 tonnellate spostate per km dalla cava dove sono state estratte e nessuno sa come, per inciso non so cosa abbia scritto e su cosa abbia romanzato, ma sono cose descritte nelle cronache Sumere e ci sono andati scienziati in Libano a fare degli studi, mica io.

II ARROWS
12-05-2008, 21:18
Basta discorsi seri per favore! Continuate a parlare di alieni!

Pleg
12-05-2008, 21:18
secondo me metteranno in campo o delle gpgpu o quei famosi processori a 80 core ( per esempio), dei processori general purpose a questi livelli non so cosa se ne facciano..

Dipende molto da che calcoli devono fare: non e' automatico che le gpu riescano a produrre grande potenza di calcolo, nemmeno in certi tipi di processazione parallela dove si potrebbe pensare che battano alla stragrande le cpu normali. Inoltre nell'elaborazione di grosse matrici paradossalmente le cpu potrebero dare la paga alle gpu a parita' di watt grazie alla enorme cache che hanno a bordo; le gpu hanno un sacco di ram ad alta velocita', ma la latenza e' cmq superiore ad una cache...

II ARROWS
12-05-2008, 22:05
Inoltre nell'elaborazione di grosse matrici paradossalmente le cpu potrebero dare la paga alle gpu a parita' di watt grazie alla enorme cache che hanno a bordoCostruiranno delle GPU con integrata una grande cache...
Guarda che mica si mettono a fare dei Quad SLi/Crossfire... Per garantire quelle capacità creeranno processori apposta.

Poi dipende sempre dai tipi di calcoli, se saranno calcoli che richiederanno parallelismo si butteranno su una architettura tipo GPU, altrimenti useranno una tipo Larrabee. Per ogni cluster naturalmente.

Carly
12-05-2008, 22:44
I libri di Kolosimo sono spettacolari! Anche se sono degli anni 60 si leggono che è un piacere. Se siete apassionati di fanta-archeologia o fantascienza ve li consiglio! In particolare a me è piaciuto molto "non è terrestre".

Per quanto rigarda le pleiadi, ammasso di stelle nella costellazione del toro a circa 60 milioni di anni luce da noi, c'è il libro del famoso contattista svizzero Eduard Billy Meier e le sue famose foto... taroccate. Basta fare una googleata per rendersene conto. Io ho letto il libro e come storia (perchè è nell'ottica del racconto di fantascienza che va letto) è molto ma molto accattivante: In alcune pagine vi è pure una descrizione molto ccurata della morte nera (si esatto, proprio la nave stellare di dart water gem boy docet). Buona lettura!

sag75
13-05-2008, 00:30
hanno preso un ominide nostro antenato che si trovava già qui sulla Terra e hanno fatto un processo di ingegneria genetica mescolando i DNA e hanno tirato fuori noi. Questo spiega come mai non hanno ancora trovato l'anello di congiunzione tra noi e gli uomini primitivi. Tempo fa hanno studiato una famiglia turca che cammina a quattro zampe ed è coperta di peli, secondo uno studio genetico tra noi e loro c'è 1 gene di differenza.

il genoma umano è stato sequenziato, e cose "strane" non sono state trovate... anzi è molto più conservato di quanto si pensi, infatti dal punto di vista quantitativo è quasi uguale a quello dello shimpanzè.... a meno che non salti fuori che i biologi molecolari siano alieni... :-) Aggiungici che il processo di fossilizzazione è un fenomeno estremamente raro e ciò spiega molti buchi. Se non fosse raro, saremo coperti da triliardi e triliardi di fossili, visto che la Vita esiste e si evolve senza interruzione da 3.8 miliardi di anni...

mi dai la referenza sulla famiglia turca? ho dei libri di genetica molecolare che sono finiti dietro lo scaffale... :D
Evidentemente quel "gene di differenza" (allele in termini tecnici), è il responsabile della produzione abnorme di peluria, ma essendo anch'essi Homo sapiens, è ovvio che è l'unica differenza che hanno riscontrato!

ciao!

Pleg
13-05-2008, 07:00
Costruiranno delle GPU con integrata una grande cache...
Guarda che mica si mettono a fare dei Quad SLi/Crossfire... Per garantire quelle capacità creeranno processori apposta.
Non e' detto: spesso adesso i supercomputer sono immensi cluster di processori piu' o meno commerciali (xeon, opteron, itanium, power5/6, magari supportati da array di grosse FPGA programmate per compiti particolari), era notizia di qualche settimana fa che ormai anche la mitica Cray fa cluster del genere.
Cmq magari costruiranno un po' di roba dedicata, o sfrutteranno i finaziamenti per sviluppare cose ora in gestazione.

EMAXTREME
13-05-2008, 07:24
questo thread sta diventando più interessante man mano che il tempo passa :)

Pat77
13-05-2008, 08:10
:cool:
Affascinante. Ma come non mi piacciono gli scettici a priori, così non amo le persone che vendono certezze senza prove.
Contesto agli ufologi che non hanno mai avuto un confronto aperto con la comunità scentifica e alla stessa un certo snobbismo.
Speriamo che un giorno con metodo scientifico si analizzino certi fenomeni e se di alieno trattasi che alieno sia.

:)

seduto
13-05-2008, 10:16
Comunque le prove che Sodoma e Gomorra e che nella piana di Baalbek siano state usate armi nucleari 2000 anni fa le hanno trovate....
4- Perchè avrebbero dovute farle gli egiziani? Ah, non dirmi che erano tombe, non c'è mai stata nessuna tomba all'interno della Piramide di Cheope, la Sfinge ha segni di erosione pluviale, la piana di Giza era una foresta allunvionale tra il 14.500 e il 16.500 a.c. più o meno quando stando alla recessione degli equinozi nel giorno del solstizio d'estate la costellazione del Leone sorgeva davanti alla sfinge e le Pleiadi erano allienate alle 3 piramidi. Ah, stando alla stele dell'inventario le piramidi di Cheope Chefren e Micerino sono quelle più piccole sotto in mattoni cotte che sono crollate. Sulla stele dell'inventario ritrovata da Auguste Mariette nel 1858 c'è scritto che al tempo di Cheope la sfinge e le grandi Piramidi erano già antiche.

Oppure prova a spiegare la mappa 3D ritrovata in Russia che riporta con precisione impossibile tutto il territorio degli Urali nonché una sistema di irrigazione lungo 24.000Km e che è impossibile realizzare se non osservando il mondo dallo spazio. Per la cronaca hanno ritrovato 4 pezzi di questa che dovrebbe essere una mappa completa della Terra in 3D e formata da 32 blocchi, tra l'altro da uno studio dei materiali non hanno capito come è stata fatta dato che ha 3 strati diversi sovrapposti di cui uno non lo hanno ancora identificato.

Per chi non avesse afferrato il discorso sul sangue, la teoria dice che gli Hanunnaki sono venuti sulla Terra per sfruttarne le risorse minerarie, un po quello che stiamo pensando di fare noi sugli altri pianeti del sistema solare, per fare questo inizialmente gli operai erano loro "concittadini" per cosi dire, ma dato che il lavoro era pesante dopo un po si sono rotti le scatole, hanno preso un ominide nostro antenato che si trovava già qui sulla Terra e hanno fatto un processo di ingegneria genetica mescolando i DNA e hanno tirato fuori noi. Questo spiega come mai non hanno ancora trovato l'anello di congiunzione tra noi e gli uomini primitivi. Tempo fa hanno studiato una famiglia turca che cammina a quattro zampe ed è coperta di peli, secondo uno studio genetico tra noi e loro c'è 1 gene di differenza.
Tra le cose che la cultura accademica ordinaria non ha ancora spiegato è come mai gli antichi conoscessero cosi bene il sistema solare con annessi e connessi, compresi i tempi delle orbite dei pianeti più esterni, la loro composizione, le stelle gemelle della Via Lattea, le costellazioni, il fatto che per i Sumeri la Terra era il settimo pianeta contando dall'esterno quindi compresi Urano Plutone Nettuno....

Dunque,io sono generalmente scettico,probabilmente inquinato da questa mentalità scientifica contemporanea del "esiste solo ciò che riesco a misurare o fotografare con il mio iPhone..." però devo dire che per certi versi sembra strano che sempre più persone se ne escano con affermazioni inerenti a ufo e compagnia bella!
Sono studente di psicologia,e devo dire che questo mi porta ad essere ancora più concreto,interpretando sempre di più questo tipo di eventi come allucinazioni,fenomeni di alterazione della coscienza ecc,però ci sono molte incongruenze.
Mi piacerebbe poter approfondire l'argomento.
Sapresti linkare qualcosa in proposito?

Comunque,a proposito di fenomeni assurdi e paranormali,ho sentito che ci sono grandi posti dove la gente si riunisce periodicamente non si capisce bene per cosa,dove un tizio beve un bicchiere di vino che simboleggia il sangue di un pupazzo morto legato ad un pezzo di legno che solitamente sta alle sue spalle.
Poi mangiano tutti insieme una specie di misterioso disco bianco e infine se ne vanno a testa bassa......a me certe cose spaventano......
(chiedo scusa se qualcuno si è offeso,ma se così fosse,dovreste essere avvezzi al perdono.....:D )

thecursedfly
13-05-2008, 10:41
Comunque,a proposito di fenomeni assurdi e paranormali,ho sentito che ci sono grandi posti dove la gente si riunisce periodicamente non si capisce bene per cosa,dove un tizio beve un bicchiere di vino che simboleggia il sangue di un pupazzo morto legato ad un pezzo di legno che solitamente sta alle sue spalle.
Poi mangiano tutti insieme una specie di misterioso disco bianco e infine se ne vanno a testa bassa......a me certe cose spaventano......
(chiedo scusa se qualcuno si è offeso,ma se così fosse,dovreste essere avvezzi al perdono..... )

geniale :D

SunseeKer
13-05-2008, 15:25
cè persino qualcuno che riesce a contestare i testi di Peter Kolosimo
incredibile....

kolosimo era un semplicissimo ricercatore / archeologo che utilizzava metodo scientifico per analizare prove concretissime relative alla varie civiltà scomparse che hanno popolato il pianeta terra nel passato

o pensate forse che le linee di Nazca e che la Porta del Sole di Tihauanaco in Messico ( il piu grande monolite esistente sulla terra ) lo abbia realizzato lui con il polistirolo ?

ma fatemi il piacere

il motivo per cui gli alieni non prendono contatto ufficialmente è perchè non siamo ancora "pronti" a un tale evento che sconvolgerebbe tutte le colonne del potere della nostra società , dalla religione , ai governi , con uno schock culturale sulle masse di proporzioni inimmaginabili

questa cosa stà radicalmente evolvendosi perchè le persone che sono convinte della reale presenza di civiltà aliene nei nostri cieli sono in continuo ed esponenziale aumento a causa della manifestazione sempre piu palese in tutto il mondo ( soprattutto nelle 2 americhe ) di avvistamenti ufo anche con centinaia di testimoni nello stesso caso

quindi invece di tirare fuori sempre la scusa degli isterismi di massa , delle allucinazioni , e dei troppi bianchini bevuti al bar di paese , andate a informarvi per bene su cosa successe negli anni 50 in america dove in piena guerra fredda per settimane Washington venne sorvolata da formazioni a V di oggetti velocissimi e luminosi che costrinsero per intere notti i caccia usa a decollare per intercettarli senza riuscire minimamente a raggiungerli o a danneggiarli pur sparandogli addosso

gli americani credevano fossero armi segrete russe , i russi pensavano fossero armi americane .... i piloti usa li chiamarono "flyng saucers"

e queste cose non me le sono inventate io , andate a vedervi gli articoli del Washington Post nelle prime pagine proprio su questo caso

altra cosa : chi di voi sà che in tutte le aeronautiche militari del mondo i piloti hanno in dotazione un foglio - report per segnalare avvistamenti di UFO durante pattugliamenti aerei ?

questi fascicoli sono in dotazione da decenni ormai , e sono di una scrupolosità notevolissma visto che vengono richieste velocità approssimative dell'oggetto , colore dimensione , rumori emessi , distanza dell'avvistamento ecc ecc

sono persino ottenibili presso i Carabinieri per segnalazioni da privato

cosa significa questa cosa ?

che gli UFO gli apparati militari li conoscono bene e sanno benissimo della loro esistenza , ne hanno rilevati via radar , strumentalmente , fotografati e registrati in video ( vedi il video su youtube dell'avvistamento del pilota F16 dell'aeronautica Messicana facente parte dell'enorme casistica disponibile e completamente consultabile online )

www.edicolaweb.net

just 4 open minded people

II ARROWS
13-05-2008, 16:11
il motivo per cui gli alieni non prendono contatto ufficialmente è perchè non siamo ancora "pronti" a un tale evento che sconvolgerebbe tutte le colonne del potere della nostra società , dalla religione , ai governi , con uno schock culturale sulle masse di proporzioni inimmaginabiliQua c'è un altra cosa che non regge. Se sono qua fin dal principio tanto da averci creato, istruiti e fatti accoppiare con le loro donne(Sempre siano lodati!) e continuato a tenerci sotto controllo e averci dato una guida, non c'è alcuno shock culturale perchè è tutto voluto da loro.

In realtà gli alieni che ci vogliono attaccare esistono, stanno solo aspettando che muoia Chuck Norris.
chi di voi sà che in tutte le aeronautiche militari del mondo i piloti hanno in dotazione un foglio - report per segnalare avvistamenti di UFO durante pattugliamenti aerei?Unidentified Flying Object.
Oggetto volante non identificato.

Questo è un significato che tutti gli "ufologi"(colui che studia gli oggetti volanti non identificati, non chi studia gli Hanunnaki. Manco il nome giusto vi sapete dare) dovrebbero sapere. E che una volta in ogni articolo, notizia, documentario, servizio o altro materiale proveniente da entrambe le parti era scritto nel primo paragrafo. Sono stato il primo in questa discussione ad averlo ricordato, e mi sembra che tu come altri abbiate bisogno di ricordarvi il significato. Frasi come "SEMBRA abbiano visto un UFO" non hanno senso perchè se non identifichi cosa è HAI visto un UFO.

Un UFO è anche un pallone aerostatico usato per rilevamenti meteorologici, una volta scambiato per una navetta spaziale aliena.

Un oggetto di cui non si sappia cosa è, dove vada e cosa faccia è un pericolo per i velivoli, ed è normale che vengano segnalati per essere identificati ed eventualmente rimossi.

Detto questo, io credo fermamente che nell'universo ci siano altri essere viventi, intelligenti e no, più evoluti di noi e meno. Ma che questi siano tra noi, ci abbiano creati e abbiano il controllo più totale e con la loro altissima tecnologia continuino sempre più spesso a farsi sgamare è una cosa ridicola!

Pat77
13-05-2008, 16:47
il motivo per cui gli alieni non prendono contatto ufficialmente è perchè non siamo ancora "pronti" a un tale evento che sconvolgerebbe tutte le colonne del potere della nostra società , dalla religione , ai governi , con uno schock culturale sulle masse di proporzioni inimmaginabili

Dici open mind :)
L'analisi che fai è interessante, ma imho è il modo con cui la fai che fa acqua.
Parti con l'assunto: ESISTONO. Poi cerchi di dimostrarlo, portando prove che presumi essere segni inequivocabili, non dico siano false, ma se ne possono portare altrettante contro le tue tesi.
Poi ovvio, se domani mi atterri in giardino col tuo ufo a propulsione magnetica ti credo, ma prima devi atterarci quantomeno.
Per me Intel crea un procio per studiare delle stelle fintanto che non vedo parcheggiata la tua navicella.

v1nline
13-05-2008, 17:03
Dici open mind :)
L'analisi che fai è interessante, ma imho è il modo con cui la fai che fa acqua.
Parti con l'assunto: ESISTONO. Poi cerchi di dimostrarlo, portando prove che presumi essere segni inequivocabili, non dico siano false, ma se ne possono portare altrettante contro le tue tesi.
Poi ovvio, se domani mi atterri in giardino col tuo ufo a propulsione magnetica ti credo, ma prima devi atterarci quantomeno.
Per me Intel crea un procio per studiare delle stelle fintanto che non vedo parcheggiata la tua navicella.

già. e tentare di dimostrare un pregiudizio non è una scienza ma una sorta di religione, come già aveva fatto notare Seduto (utente arguto :D )

SunseeKer
13-05-2008, 17:16
ma non vi è mai venuto il dubbio che se sono piu di 60 anni che la gente di qualsiasi parte della Terra riporta segnalazioni di oggetti aventi tutti le medesime caratteristiche FORSE e dico FORSE qualcosa di reale nel fenomeno UFO cè ???

ah no è meglio credere che siano tutti fumati , ubriakoni , allucinati o semplicemente "PALLONI SONDA"

io sono il primo a dire che su 100.000 casi denunciati 99.000 siano riconducibili a falsi di qualsivoglia genere , ma quello che è da considerare sono proprio i restanti casi che basterebbero e avanzerebbero per considerare il fenomeno REALE

la colpa è del sistema mediatico che ci fà passare solo le informazioni che fanno comodo

in realtà se qualcuno se ne fosse accorto , il cinema con Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo segno' guardacaso il periodo piu' intenso in assoluto per le vere e proprie ondate di avvistamenti che si registrarono negli USA con un film straordinario che venne dirtettamente commissionato dal governo americano a Spielberg per cominciare ad abituare inconsciamente le masse alla possibilità di un incontro con una civiltà superiore.

mi fermo qui , ho già rubato troppo spazio e sono uscito troppo dal topic

un solo consiglio : imparate ad alzare piu' spesso lo sguardo al cielo

!fazz
13-05-2008, 17:33

ma occhio ai piccioni bombardieri
http://files.splinder.com/4dce609decea5f88591fbd9d9dedd9e0.jpeg

:D :D :D :D

Bandob agli Ot,

penso che tutte le ipotesi di cospirazioni ecc ecc siano inutili, in usa si costruiscono supercomputer paralleli per i compiti più disparati e l'analisi dello spazio, e dei segnali radio provenienti da esso è un'operazione enormemente esosa di risorse, quindi una soluzione cluster del genere è doverosa

Non dubito che nell'universo esistano alcune forme di vita ma da dire che ci controllano mi ricorda tanto una frase di morpheus:

Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa [Mostra una batteria].

l'immaginazione è una brutta bestia a volte

II ARROWS
13-05-2008, 17:36
ah no è meglio credere che siano tutti fumati , ubriakoni , allucinati o semplicemente "PALLONI SONDA"Hai ragione, visto che le prove certe che ci siano stati incontri con alieni sono pari a 0 è meglio credere che sia così.

Mentre di dimostrazioni che siano sonde o altre cose ce ne sono a bizzeffe.

II ARROWS
13-05-2008, 17:39
ma occhio ai piccioni bombardieri
http://files.splinder.com/4dce609decea5f88591fbd9d9dedd9e0.jpeg :D :D :D :D Ma ti devo sempre insegnare tutto?
http://img384.imageshack.us/img384/3714/manuale2qp0.jpg

Puka777
13-05-2008, 17:44
ma non vi è mai venuto il dubbio che se sono piu di 60 anni che la gente di qualsiasi parte della Terra riporta segnalazioni di oggetti aventi tutti le medesime caratteristiche FORSE e dico FORSE qualcosa di reale nel fenomeno UFO cè ???

ah no è meglio credere che siano tutti fumati , ubriakoni , allucinati o semplicemente "PALLONI SONDA"

io sono il primo a dire che su 100.000 casi denunciati 99.000 siano riconducibili a falsi di qualsivoglia genere , ma quello che è da considerare sono proprio i restanti casi che basterebbero e avanzerebbero per considerare il fenomeno REALE

la colpa è del sistema mediatico che ci fà passare solo le informazioni che fanno comodo

in realtà se qualcuno se ne fosse accorto , il cinema con Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo segno' guardacaso il periodo piu' intenso in assoluto per le vere e proprie ondate di avvistamenti che si registrarono negli USA con un film straordinario che venne dirtettamente commissionato dal governo americano a Spielberg per cominciare ad abituare inconsciamente le masse alla possibilità di un incontro con una civiltà superiore.

mi fermo qui , ho già rubato troppo spazio e sono uscito troppo dal topic

e tu ti sei mai chiesto se da ANNI ci sono prove CONCRETE di questi alieni, PERCHE' NESSUNO che abbia lavorato a queste cose in fase di morte oppure con foto ecc non abbia MAI mostrato NULLA???MAI!!!cioè dicono all'universo cosa fanno i vip nei loro festini a base di trans e sado e non sfugge mai 1 prova su un ALIENO???????:doh:
e cmq se tu pensi di vivere essendo un pesce rosso in una boccetta di vetro sotto gli sguardi del padrone......beh....vivi proprio male :asd:

P.s: e poi ci chiediamo come la gente abbocchi a persone come wanna marchi :asd:

Non dubito che nell'universo esistano alcune forme di vita ma da dire che ci controllano mi ricorda tanto una frase di morpheus:

Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa [Mostra una batteria].

allora io che non ci credo sono un bug!:asd:
ora arriva smith!:eek:

II ARROWS
13-05-2008, 18:24
Sono io Smith, ho una foto che lo prova.

Ne ho più di una, con i miei cloni.

MiKeLezZ
13-05-2008, 18:25
IMHO fra 500 anni questa "credenza degli UFO" sarà allo stesso livello di stupidità di quella che un tempo avevano gli antichi sugli "DEI" (Zeus Re dei Cieli che spara i fulminazzi, Venere Dea della Bellezza che si faceva inchiappettare dagli umani e facevano nascere gli ibridi).

Il figlio del figlio del figlio del figlio di mio figlio si farà grasse risate.

Non prenderei però tanto in giro la religione. Se la nostra società sta andando in pappa è proprio grazie a lei : quando mancante / quando eccessiva.

Ciao.

avvelenato
13-05-2008, 18:51
In questo thread c'è l'inconfondibile prova del fatto che la legge basaglia è stato un errore :rotfl:

come prova della presenza degli alieni si cita l'invenzione dei circuiti integrati. Posso dire una cosa sola?

http://www.tigulliovino.it/blog/rotfl_logo.gif

a questo punto perché non spingerci più in là!?

La presenza degli alieni tanto è dimostrabile a partire da ogni nostro sviluppo tecnologico!
Perché ovviamente non possiamo essere stati noi in grado a fare delle scoperte.
Quindi, beh l'invenzione del motore a scoppio: incredibile che dopo poche decine d'anni da cassoni più lenti di un cavallo, più rumorosi, più costosi e più inaffidabili, si è passati alle prime corse automobilistiche.
Sicuramente opera aliena.
L'invenzione della stampa e della carta? Beh all'epoca è stato come per quelli che han visto la nascita e la diffusione di internet, se non peggio (se non ci credete leggetevi "Q" di L. Blisset). Un'intuizione che solo una mente superiore, "aliena" (nel senso etimologico del termine) poteva avere.
Le armi da fuoco?
dapprima erano soltanto imprecisi cannoni che sovente facevano più danni a chi li usava, con le loro esplosioni. Nell'arco di poco tempo relegarono l'arco ad una nicchia sempre più esigua, fino a farlo estinguere. Mi sembra anche abbastanza plausibile che gli alieni ci forniscano di tecnologie di guerra per poterci ammazzare tra noi: d'altronde è la stessa strategia che le nazioni occidentali hanno utilizzato negli anni nei confronti di nazioni con situazioni politiche agitate: qualcuno dà le armi alla squadra A, qualcuno le dà alla B, si lascia che si scannino, e poi ci si fa un boccone di ciò che rimane :cool:

Come ho appena dimostrato, gli alieni hanno profondamente influenzato la nostra cultura!

E se andiamo a scavare più a fondo scopriremo che, alla base di tantissime nostre scoperte, come l'acciaio o la rotazione triennale dei campi, c'è lo zampino degli alieni.

A questo punto mi azzarderei anche a pensare che la favoletta di Prometeo che ci portò il Fuoco, e fu per questo punito con la divorazione da parte di aquile voraci del proprio fegato (autorigenerante in modo che la fine non abbia mai luogo), abbia un fondo di verità.
D'altronde gli alieni sono per antonomasia persone superiori a noi (ma identiche nell'aspetto*), e una persona con un fegato autorigenerante dev'essere per forza un'Alieno. :rotfl:

*quando sento la storia degli alieni simili a noi o peggio, identici a parte la statura e la prestanza fisica, mi viene da pensare alle astronavi che, secondo Scientology, il malvagio Xenu ha usato per esiliare i thetan sulla terra. Astronavi identiche in tutto e per tutto a dei Douglas DC-8, eccetto le turbine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/8/89/Xenu_space_plane1A.jpg/250px-Xenu_space_plane1A.jpg

maronna quanto :rotfl: ahhahahahahaha

ps: l'immagine non è reale, meglio specificarlo perché ci sono troppi boccaloni hahahahhahahahaha :rotfl:

II ARROWS
13-05-2008, 18:56
"C'è un guasto, aprite i portelloni e buttatevi col paracadute"

Marco71
13-05-2008, 19:03
...l'uomo "di oggi" (la maggioranza degli uomini "di oggi") in virtù anche degli "enormi progressi della scienza moderna" in ogni campo manifesta sempre più un comportamento quanto meno di sufficienza nei riguardi del fenomeno U.F.O.
Anche la scienza "ortodossa" tende sempre più a rifiutare a priori tutto ciò che non fa parte del proprio bagaglio di conoscenze acquisite...
Si usa troppo spesso come metro di paragone per stabilire la possibilità o meno che altre forme di intelligenza/vita intelligente abbiano potuto "raggiungere" il nostro pianeta, il limite della velocità di propagazione della radiazione elettromagnetica "luce" nel vuoto (299792458 metri/secondo) rifiutando quasi sempre (tranne le eccezioni prodotte da altri scienziati non appartenenti alla "ortodossia") il fatto che probabilmente questo limite non esiste ed è "superabile" applicando molti dei concetti espressi dal mondo della fanta(?)scienza come la curvatura spazio-tempo, gli whorm holes ecc.
Il "nostro" problema (oggi come in epoche più buie) è quello di essere troppo antropocentrici e di credere anche con scientismo che tutto ciò che l'uomo ha prodotto sia il "non plus ultra" oltre che il massimo "raggiungibile" almeno nel "nostro" Universo osservabile che si estende secondo la teoria più accreditata del BigBang per circa 13/14 Miliardi di anni luce a partire dalla "esplosione" della singolarità iniziale.
Oggi credere nel fenomeno U.F.O, nella possibilità più "terrestre" che verso la fine dell'ultima glaciazione esistesse una civiltà globale avanzata anche tecnologicamente che molti come stereotipo identifica sempre e solo con il continente perduto di Atlantide (civiltà che chi si interessa di questi argomenti sa che molto "probabilmente" essere derivata dal popolo Mu il cui continente omonimo era sito al centro dell'oceano Pacifico attuale...i cui resti sarebbero il Giappone, l'Oceania ed ancora le isole Hawaii e Rapa Nui) significa molto spesso esporsi alla berlina della critica anche condita con ironia più o meno velata...onde per cui chi ci crede molto spesso lo fa esclusivamente in "cuor suo" e di tanto in tanto leggendo la letteratura disponibile in proposito, cercando di mascherare verso "l'esterno" i propri convincimenti.
L'off topic in questione è terreno molto vasto bisognerebbe parlare talmente di tante cose, dalla lampada di Dendera, alla vera età della Sfinge egizia (?) ecc. ecc. ecc.
Incidentalmente in rete a proposito della invenzione dei Bell Labs del trans-resistor negli anni 1947/1948 si fa tra l'altro menzione che all'epoca sulla Terra non esisteva la possibilità tecnologica di realizzarli; la "coincidenza" con il crash di Roswell in New Mexico poi contribuisce anche a rafforzare quanto meno alcuni "dubbi".
L'opera a livello di "educazione sociale" delle masse verso il fatto che il fenomeno U.F.O non solo è concreto ma che "non siamo soli" viene portata avanti da oltre sessanta anni attraverso letteratura di fantascienza, cinema, televisione ecc.
Anche il film "M.I.B" deriva dal "fenomeno" men in black, ovverosia esseri umani (o non) deputati a cancellare eventuali prove che manifestamente si ponessero in evidenza alla attenzione della opinione pubblica.
Non è detto che civiltà aliene od anche autoctone della Terra ma rimaste "nascoste" abbiano schemi di pensiero come i nostri e la manifesta volontà di dichiarare apertamente la propria presenza.
In tema di supercomputer poi si narra che proprio nella Area 51 del Groom Lake attorno agli anni '70 "battesse" il cuore di Silicio di un supercomputer frutto di retroingegneria e collaborazione con E.B.E alla frequenza di clock di svariate decine di GHz.
Che dire poi del "vantaggio" che gli U.S.A in campo militare hanno sempre avuto a partire dagli anni '50 in poi sono convinto che non è tutto il frutto di sole menti umane e dei soli colossali finanziamenti più o meno alla "luce del sole"...il progetto Aurora che ufficialmente non esiste né mai è esistito è un piccolo esempio.
Grazie.

Marco71.

SunseeKer
13-05-2008, 19:07
come volevasi dimostrare fate parte di quella tristissima tipologia di persone che sono in grado di controbattere una visione completamente diversa di un fenomeno che ritenete frutto delle fandonie di qualcheduno con della ironia da circolo anziani.

io ho citato gente che ha dedicato la vita a scrivere testi ( Kolosimo ) che esplicano l'innegabile presenza sin nelle civiltà antiche di esseri provenienti da altri sistemi stellari basandosi SOLO soll'osservazione di elementi tangibilissimi quali architetture , usanze , religioni , credenze che caratterizzavano quelle civiltà e , come al solito , tocca leggere esposizioni di ilarità che nn fanno ridere manco i cani , ma sono solo l'esempio di persone con dei paraokki grandi come una casa

e' stato un mio enorme errore anche accennare una cosa simile , facevo meglio a starmene zitto.

la mia voleva solo essere una osservazione su un nome decisamente curioso per un progetto tecnologico

il resto è solo stato un semplice tentativo di far guardare un po piu in là di cio che vi propone Piero Angela

tentativo non fallito visto che qualche PM di persone evidentemente serie e con un po di quella cosa chiamata "sana curiosità" mi sono arrivati =)

avanti pure con il circo ;)

SunseeKer
13-05-2008, 19:15
@Marco71

complimenti per la pazienza e l'articolazione della tua esposizione

condivido perfettamente il tuo ragionamento non fà una grinza.

Marco71
13-05-2008, 19:21
Marco71.

MiKeLezZ
13-05-2008, 19:22
io ho citato gente che ha dedicato la vita a scrivere testi ( Kolosimo ) che esplicano l'innegabile presenza sin nelle civiltà antiche di esseri provenienti da altri sistemi stellari basandosi SOLO soll'osservazione di elementi tangibilissimi quali architetture , usanze , religioni

(avanti pure con il circo ;) )
gente che ha dedicato la vita a scrivere testi
vs
gente che ha dedicato la vita a studiare

osservazione di architetture, usanze, religioni
vs
studio scientifico di genetica/chimica/astrologia

contro le argomentazioni dell'esimo Kolosimo (e chi minchia è) è impossibile controbattere :o
il tuo ragionamento non fà una grinza.Teorie su pseudo-alieni con il famoso chippone da 10GHz della Intel cascati sulla Terra e di cui si è fatto retro-engineer non fanno una grinza?
E se ti dicessi che il Sole è bombolone alla crema gigante creato da un pasticciere pazzo per sfamare l'incredibile appetito di Abbudul'ha, essere etereo che ci farà visita nel 2012 per distruggere il Mondo.
Credi pure a questa?

Pleg
13-05-2008, 19:39
E se ti dicessi che il Sole è bombolone alla crema gigante creato da un pasticciere pazzo per sfamare l'incredibile appetito di Abbudul'ha, essere etereo che ci farà visita nel 2012 per distruggere il Mondo.
Credi pure a questa?
Ma come?!? Questo e' VERO!! :sofico:
E' EVIDENTE che nel 2012 il mondo finira', C'E' SCRITTO NEI DOLCETTI DALL FORTUNA MAYA!! Come puoi metterlo in dubbio?? Forse persino gli esseri inesistenti delle terre inesistenti ne hanno parlato nei loro libri inesistenti... e questa dovrebbe essere una prova DEFINITIVA! ;)

v1nline
13-05-2008, 19:58
Sono io Smith, ho una foto che lo prova.

Ne ho più di una, con i miei cloni.

buahahahaha

alfaseti
13-05-2008, 20:03
PIccolo OT (forse).
Perchè pensate che gli "alieni" debbano per forza venira da chissà quale pianeta anni ad anni luce di distanza ?
Se non sbaglio potrebbero essere moooolto più "vicini" ad esempio da un'altra dimensione.
Certo ci sono cose che a noi sembrano impossibili o improponibili,ma provate ad immaginare se vi trovaste a dover spiegare ad uno "scienziato" di soli 200 anni fà la legge della relatività....:D come minimo vi sputa in faccia:p
Oppure se propio non trovate lo scienziato di 200 anni fà provate a spiegare al vostro cane perchè lui cammina su 4 zampe e noi no.:-).
OPs...dimenticavo....detto questo immaginate di parlare con esseri viventi centinaia di anni più avanzati di noi....come hazzz...riuscirebbero a farci capire cose che noi forse ne ignoriamo adirittura l'esistenza.......

v1nline
13-05-2008, 20:30
Credi pure a questa?

muahhahahah madonna mi fate morire :sbonk:

vorrei rispondere a chi qualche post indietro ha evidenziato che chi è così assolutamente convinto dell'esistenza degli alieni sulla terra (quelli per cui ufo = alieni al 100%) gli altri vivano in un illusione: e se foste voi, amici credenti, a vivere quest'illusione?
una volta qualcuno ha detto che nel medioevo la gente vedeva la madonna e lo spirito santo, ora vede gli ufo. non sto dicendo che chi denuncia un avvistamento sia ubriaco o pazzo. dico solo che potrebbe aver visto qualcos'altro ed essersi lasciato suggestionare.
suggestionare da cosa? beh.. è dal dopoguerra che girano queste storie sugli oggetti non identificati, sugli alieni. sono stati girati centinaia di film sugli alieni, quasi tutti da holliwood. è una cultura che è si è andata creando, trovando terreno fertile in questa società pseudoscientifica.
se ti piacciono tanto le teorie complottistiche come piacciono a me, puoi credere che questo fenomeno culturale sia stato orchestrato da qualcuno. ad esempio dai comandi militari statunitensi, per distogliere l'attenzione del pubblico dai loro esperimenti.
sono storie nate dai racconti dei piloti di caccia della seconda guerra, che sotto l'effetto di chissà che droghe per aumentare le prestazioni psicofisiche avvistavano un po' di tutto nei cieli. da qui nascono gli ufo, a cui subito qualcuno attribuisce origine extraterrestre, suggestionato da qualche bel romanzo di fantascienza.
l'idea è affascinante e prende piede rapidamente, alimentata dai media, ben felici di poter smerciare queste favole che si trovano a buon mercato e piacciono tanto al pubblico. il fenomeno è inarrestabile e si sviluppa un vero movimento culturale molto affascinante, di cui anche voi fate parte.
inoltre ho l'impressione che (chissà perchè) una volta sti ufo si avvistassero solo negli usa, poi sono comparsi un po' anche in europa e poi sudamerica e asia. chissà perchè in africa ancora non li vede nessuno. altra nota: le prime foto di avvistamenti mostravano oggetti circolari metallici: i dischi volanti. dopo qualche decennio si è passati alle macchie e infine ai punti luminosi. accidenti, un progresso che sembrerebbe quasi andare di pari passo con la facilità con cui si può contraffare una foto. in tal proposito è spettacolare questo video realizzato in CG, davvero ammirevole.
http://www.youtube.com/watch?v=up5jmbSjWkw
vi dovete però rendere conto che credere in qualcosa che non può essere provato è una religione. non c'è nulla di male, ma lo dovete ammettere e accettare tutti i limiti che hanno le religioni. una scienza è tale quando cerca in tutti i modi di confutare un'ipotesi, non quando tenta di dimostrarla arrampicandosi sugli specchi e adducendo "prove" che non stanno ne in cielo ne in Terra

chiedete a noi di aprire gli occhi e ci guardate dall'alto in basso vittimizzandovi poi quando qualcuno vi prende per esaltati e vi tratta come tali. questa volta vi chiedo di avere un po' d'umiltà e mente aperta e riflettere sulle obiezioni che vi sono state fatte.

II ARROWS
13-05-2008, 21:31
Il "nostro" problema (oggi come in epoche più buie) è quello di essere troppo antropocentrici e di credere anche con scientismo che tutto ciò che l'uomo ha prodotto sia il "non plus ultra" oltre che il massimo "raggiungibile" almeno nel "nostro" UniversoHai questa visione della scienza?

E mi spieghi allora come mai si continua ad investire, certo non in Italia ovvio, su tutti i campi nessuno escluso? NESSUNO.
La scienza continua a creare, ci sono persone che formulano teorie e altre che qualche anno o decennio dopo grazie anche al procedere degli altri campi possono mettere in pratica queste teorie. Sono anni che lavorano sui computer quantici, e come minimo non ci sarà niente per 30 anni. Se questo secondo te è credere di avere fatto tutto...

La scienza non nega la possibilità dell'esistenza di altre forme di vita intelligienti o meno, anzi sono stati fatti alcuni passi in questa direzione spendendo una sonda con vari elementi nello spazio con la nostra posizione nella Via Lattea al momento del lancio, grosse antenne per cercare di captare qualche strano messaggio radio... Ma fin'ora niente.
C'è da dividere ciò che viene detto da ciò che viene provato. Tutto quello che è stato detto in questo forum dagli "ufologi" non ha niente di provato ma solo delle parole vuote che nessuno può pretendere vengano accolte per verità assolute.

"...quando poi gli si và "casualmente" ad associare il nome di una costellazione in cui c'è SICURAMENTE una civiltà enormemente più avanzata della nostra e che ci visita dalla preistoria..."
Se spiegassi a Leonardo da Vinci la corrente elettrica, non la capirebbe perchè ci vogliono molte altre conoscenze che non ha. Posso provare a spiegarla a te che sai da cosa sono composti gli atomi e non puoi dirmi che non è vero. Se riesci a dimostrarmi che gli atomi non sono composti in quel modo, allora avrai ragione tu.

Non puoi dimostrarmi che(c'è tanta roba tra cui scegliere) le piramidi le hanno costruite gli alieni perchè non ci vuole un architetto oltremodo brillante per progettare una montagnetta. Lo fa anche mia zia quando prepara i dolci: una montagnetta di farina poi ci fa un buco in mezzo eccetera.
Lo facevi anche tu da bambino con le costruzioni probabilmente, vedevi che la torre cadeva facilmente ma se rimpicciolivi ogni strato di blocchi...

jpjcssource
13-05-2008, 21:32
Che dire poi del "vantaggio" che gli U.S.A in campo militare hanno sempre avuto a partire dagli anni '50 in poi sono convinto che non è tutto il frutto di sole menti umane e dei soli colossali finanziamenti più o meno alla "luce del sole"...il progetto Aurora che ufficialmente non esiste né mai è esistito è un piccolo esempio.
Grazie.

Marco71.

Quindi i russi avranno avuto anche loro un aiuto del genere poichè, fino a che non hanno finito i soldi all'inizio degli anni '90, non avevano assolutamente nulla da invidiare agli americani anzi in alcuni campi erano gli americani a rincorrere.....

Per non parlare poi dell'industria UE della difesa che oramai può competere con quella a stelle e striscie in molti campi.

IMHO se gli americanni potessero disporre di una tecnologia aliena così avanzata avrebbero armamenti ben superiori a quelli attuali.
Sai cosa hanno gli USA? 625 miliardi di dollari da assegnare al Pentagono ogni 12 mesi, quelli si che fanno la differenza rispetto al resto del mondo.

SunseeKer
13-05-2008, 23:30
@MikeleZZ

ti sei tirato la zappa sui piedi da solo

Kolosimo è uno scrittore di fama mondiale di qualche decennio fà

il fatto che tu non lo conosca dovrebbe indurti a una sola cosa :

astenerti da sparare giudizi senza nemmeno sapere ki sia e che testi abbia scritto

Terra Senza Tempo

leggilo poi ritorni qui e riprovi a fare la tua bella figurina da fighetto del forum con qualche nozione in piu'

F1R3BL4D3
13-05-2008, 23:38

:asd:

Però bello che si tirino fuori tutte sté cose completamente OT e anche abbastanza risibili parlando d'altro...:O

MiKeLezZ
13-05-2008, 23:44
@MikeleZZ

astenerti da sparare giudizi senza nemmeno sapere ki sia e che testi abbia scritto

Terra Senza Tempo

leggilo poi ritorni qui e riprovi a fare la tua bella figurina da fighetto del forum con qualche nozione in piu'Nozioni? Queste sono baggianate per ammazzare il tempo a opera di un Ciarlatano (cerca su dizionario) il cui nome è ormai defunto.
Se vuoi le nozioni io ti consiglio il Serway, e magari un testo di italiano delle medie, così perdi questo vizietto delle k

SunseeKer
14-05-2008, 00:49
ahahahhaahah guardalo come si arrampica sugli specchi solo perchè sei ignorante in materia e non sai nemmeno ki sia

http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Kolosimo

le baggianate sarebbero quindi l'aver studiato il calendario astronomico maya ? o come diavolo abbiano fatto i maya a costruire intere città di pietra granitica a 2500 metri d'altezza utilizzando blocchi di pietra da 20 tonnellate l'una quando noi ai nostri giorni non avremmo delle gru in grado di alzarne nemmeno UNO di quei massi ?

sono interrogativi che tengono la scienza ufficiale senza parole da decenni e tu le bolli come baggianate ?

con la battutina sulle k poi ti sei proprio scavato la fossa

facevi molta piu bella figura a dire " non ho mai letto nulla , sono scettico su queste cose ma sono ignorante in materia " , no ? =)

mi fermo veramente qui , pardon per l'OT

SunseeKer
14-05-2008, 00:51
ah per chi era interessato a qualche link :

http://it.youtube.com/watch?v=RK0wc_bWKdE

esponente del vaticano

http://it.youtube.com/watch?v=BBc5Fv4xFIo

http://it.youtube.com/watch?v=uDOOZ_IPb6Y&feature=related

riprese di un F16 messicano ufficiali declassificate dall'esercito

avvelenato
14-05-2008, 05:06
sì vabbé siamo tutti supponenti e ignoranti e non leggiamo i testi sacri di kolosimo, fortuna che c'è sunseeker ad illuminarci... :asd:

(presto dottori, è grave! :rotfl:)

ps: un appunto.

UFO significa Unidentified Flying Object. Oggetto volante non identificato.
NON E' SINONIMO DI ALIENI.
Gli ufo sono una realtà documentata. Non tutto ciò che si vede nei cieli in effetti si riesce a identificare, e alcuni fenomeni sono ancora in fase di studio (vedasi ad esempio i fulmini globulari).
Ma chi accusa gli scettici di scientismo, non ha capito la reale linea di demarcazione tra un metodo scientifico, che non può minimamente azzardarsi a costruire ipotesi come minimo fantasiose senza provvedere un modello che sappia dare previsioni e che sia falsificabile, e un metodo di pensiero che non si distacca affatto dall'atavico uso dei miti e delle leggende.
Cioé IO SO che sono stati documentati degli UFO. Ma non è che dico che la scienza si mette ad ignorare tutto ciò che non riesce a spiegare, affatto! Semplicemente che se fosse così facile inventarsi una panzana per spiegare certi fenomeni, panzane che non portano né ad un modello in grado di fornire previsioni verificabili, panzane delle quali non esiste un metodo per l'eventuale falsificabilità, il metodo scientifico inventato 400 anni fa da Galilei, diverrebbe inutile. Si fanno molti più progressi, e più facili, così, dicendo allo scettico di turno "tu non hai letto il libro di %cazzaro qualsiasi%, quindi sei ignorante e io ho ragione". In una sorta di dimostrazione ricorsiva che si morde la coda da sola.

Chiudo con un OT nell'OT.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=81643
ragazza diabetica 16enne muore perché i genitori la affidano alle cure di un "medico alternativo". Questa è la dimostrazione lampante di come la gente comune non abbia capito la funzione e il funzionamento del metodo scientifico, che è l'UNICO metodo (ad oggi conosciuto) per trarre da esperienze empirica una conoscenza del mondo fatta di leggi empiriche. La verità "vera" non la trova nessuno, però finora le nostre leggi empiriche non ci hanno mai tradito, e possiamo dire con ragionevole certezza che il sole sorge di mattina e tramonta di sera, che la terra ci gira intorno e la luna ruota attorno ad essa.

ABOLIAMO LA BASAGLIA! RIAPERTURA DEI MANICOMI, NOW! :rotfl:

Pleg
14-05-2008, 07:11
o come diavolo abbiano fatto i maya a costruire intere città di pietra granitica a 2500 metri d'altezza utilizzando blocchi di pietra da 20 tonnellate l'una quando noi ai nostri giorni non avremmo delle gru in grado di alzarne nemmeno UNO di quei massi ?
Intendi tipo queste?
http://www.palfingeritalia.com/ita/product/pk-150002-performance-0
15 secondi di google per trovare una gruettina da niente che ne tira su 40 di tonnellate (e non parliamo delle gru dell'industria cantieristica che ne tirano su anche un migliaio...)
Mike non avra' letto Kolosimo, ma tu non hai idea di che cosa esiste al mondo al giorno d'oggi :-)
Tra parentesi: io invece li lessi quasi tutti (divertente fanta-archeologia, la classificherei, affascinante a suo modo, sempre che non la si prenda seriamente ovvio), e ora facci sapere come mai dovrebbe essere la nuova bibbia grazie alla quale buttare via tutta la scienza "ufficiale" (chiaramente sbagliata contorta e distorta...)
"Da qualche parte in sudamerica ci sono dei tunnel che si collegano all'asia", "da qualche parte ci sono tracce di una guerra atomica di un milione di anni fa"...
Perche' non ci dai luoghi e nomi, coordinate GPS cosi' andiamo a verificare, foto, mappe, film, analisi chimiche e radiologiche... poi facciamo un bell'articolo (quello si' SCIENTIFICO, una volta raccolti i dati in modo scientifico), lo diffondiamo, altri andranno a guardare sul posto, a verificare, e se e' tutto vero ti assicuro che ci saranno migliaia di scienziati seri che si accapiglieranno per pubblicare sulla scoperta del secolo e scrivere il loro nome nell'immortalita'.

Lo so che sono state parole buttate per te, ma forse potresti vagamente intuire perche' ritengo le vostre fuffe aria fritta e ne rido a crepapelle. Fammi una bella analisi scientifica, dammi tutti i dati precisi, pubblicali e smerdami, cosi' saremo felici tutti e due (senza tanti libri pieni di "sembra", "si dice", "potrebbe essere che"...)

MiKeLezZ
14-05-2008, 07:33
le baggianate sarebbero quindi l'aver studiato il calendario astronomico maya ? o come diavolo abbiano fatto i maya a costruire intere città di pietra granitica a 2500 metri d'altezza utilizzando blocchi di pietra da 20 tonnellate l'una quando noi ai nostri giorni non avremmo delle gru in grado di alzarne nemmeno UNO di quei massi ?Bastano 2 minuti in internet per scoprire che i templi maya sono fatti in calcare (che si solidifica al sole), e loro erano così niubbazzi che, non conoscendo la metallurgia e la ruota, li han prelevati da miniere ubicate poco distanti, li han tagliati con utensili di pietra, e trasportati da tanti bei schiavetti, che ai tempi abbondavano.
Se ai tempi c'erano gli alieni, erano proprio stronzi, potevano almeno dargli due scalpelli.
Ti inviterei questa estate dalle mie parti, pensa che come curiosità storica fanno "dimostrazioni di tecnologie aliene", ovvero la lizzatura del marmo.
10 alien..ehm.. uomini e 5 buoi tirano per centinaio di metri un blocco di 30 tonnellate.
Sveglia.
Ciao.

Pat77
14-05-2008, 08:35
Ma non è tanto SE esistono o meno. Il punto è, come qualcuno ha detto, che utilità abbiano sfere galleggianti o ufo. Al posto del transistor potevano ben darci la cura per il cancro o l'aids, se volevano aiutarci, o di qualche malattia terribile dell'infanzia.
Invece costruiscono enormi piramidi, templi, piste d'atterraggio (su cui però non atterrano a quanto so) o curiosi cerchi nel grano, si mostrano ma non vi è un solo manufatto, un metallo alieno, qualcosa di concreto.
Certo un fine ce l'hanno, fanno vendere vagonate di libri, in fondo all'uomo piace sognare di trascendere da tutto ciò che giudica terrestre.

seduto
14-05-2008, 09:38
Io prima di dire qualunque cosa,ci tengo a sottolineare che sono praticamente certo (senza alcuna autorità comunque!) che esista della vita nell'universo in qualche modo,forma o essenza,ma semplicemente,rifacendomi alla storia dell'uomo,animale meno peloso di altri (nemmeno poi sempre...),ma altrettanto stupido e primitivo,mi vengono in mente fenomeni come i fuochi fatui,misteriosi e inspiegabili prima,divertenti e colorati dopo!
Quindi credo di avere il diritto di essere scettico.

Oggi credere nel fenomeno U.F.O, nella possibilità più "terrestre" che verso la fine dell'ultima glaciazione esistesse una civiltà globale avanzata anche tecnologicamente che molti come stereotipo identifica sempre e solo con il continente perduto di Atlantide (civiltà che chi si interessa di questi argomenti sa che molto "probabilmente" essere derivata dal popolo Mu il cui continente omonimo era sito al centro dell'oceano Pacifico attuale...i cui resti sarebbero il Giappone, l'Oceania ed ancora le isole Hawaii e Rapa Nui) significa molto spesso esporsi alla berlina della critica anche condita con ironia più o meno velata...onde per cui chi ci crede molto spesso lo fa esclusivamente in "cuor suo" e di tanto in tanto leggendo la letteratura disponibile in proposito, cercando di mascherare verso "l'esterno" i propri convincimenti.
L'off topic in questione è terreno molto vasto bisognerebbe parlare talmente di tante cose, dalla lampada di Dendera, alla vera età della Sfinge egizia (?) ecc. ecc. ecc.

Marco71.

Ma scusa,com'è che non esistono fossili,ritrovamenti,reperti,macerie,qualunque cosa di queste benedette civiltà progredite?
Te lo chiedo con sincera curiosità,non voglio prendere in giro nessuno.
Semplicemente non riesco a capire.

Ma come?!? Questo e' VERO!! :sofico:
E' EVIDENTE che nel 2012 il mondo finira', C'E' SCRITTO NEI DOLCETTI DALL FORTUNA MAYA!! Come puoi metterlo in dubbio?? Forse persino gli esseri inesistenti delle terre inesistenti ne hanno parlato nei loro libri inesistenti... e questa dovrebbe essere una prova DEFINITIVA! ;)

HAHAHAHHAHAHAHAAh
...meraviglioso...:D

Non puoi dimostrarmi che(c'è tanta roba tra cui scegliere) le piramidi le hanno costruite gli alieni perchè non ci vuole un architetto oltremodo brillante per progettare una montagnetta. Lo fa anche mia zia quando prepara i dolci: una montagnetta di farina poi ci fa un buco in mezzo eccetera.
Lo facevi anche tu da bambino con le costruzioni probabilmente, vedevi che la torre cadeva facilmente ma se rimpicciolivi ogni strato di blocchi...

Continua continua...ci mette le uova poi?:asd:

esponente del vaticano

Ma questi sono filmati che possono avere un valore molto opinabile.
Puntini nel cielo?Non è che debbano necessariamente essere alieni grigi con superpoteri...
E il simpatico prete che se la chiacchera non è che mi significhi molto onestamente....

Niente di più significativo?
Io,da buon universitario nullafacente,mi sono dedicato ieri alla ricerca su internet di notizie in proposito e mi sono imbattutto in un tizio che pare essere interessante: Bob Lazar.
Ho letto quello che lui ha raccontato a proposito del motore di questi presunti dischi alieni,e devo dire che è assolutamente affascinante,ma con le scarse conoscienze tecniche che possiedo,difficilmente potrei distinguere le favolette dalla realtà...

Di certo nelle alte sfere del potere si sanno senza dubbio cose che noi sapremo fra circa 100 anni e hanno tecnologie che farebbero impallidire il nostro OQO 2+......!!

Comunque,al di là di tutto,trovo davvero bello il fatto che sia nata questa discussione e che molte persone,chi con più educazione chi meno,chi sostenuto da maggiori prove scientifiche e chi meno,abbiano voluto confrontarsi su un argomento come questo!

E' sempre costruttivo,qualunque sia l'esito...

leoneazzurro
14-05-2008, 10:36
@MikeleZZ

Terra Senza Tempo

leggilo poi ritorni qui e riprovi a fare la tua bella figurina da fighetto del forum con qualche nozione in piu'

ahahahhaahah guardalo come si arrampica sugli specchi solo perchè sei ignorante in materia e non sai nemmeno ki sia

http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Kolosimo

le baggianate sarebbero quindi l'aver studiato il calendario astronomico maya ? o come diavolo abbiano fatto i maya a costruire intere città di pietra granitica a 2500 metri d'altezza utilizzando blocchi di pietra da 20 tonnellate l'una quando noi ai nostri giorni non avremmo delle gru in grado di alzarne nemmeno UNO di quei massi ?

sono interrogativi che tengono la scienza ufficiale senza parole da decenni e tu le bolli come baggianate ?

con la battutina sulle k poi ti sei proprio scavato la fossa

facevi molta piu bella figura a dire " non ho mai letto nulla , sono scettico su queste cose ma sono ignorante in materia " , no ? =)

mi fermo veramente qui , pardon per l'OT

esponente del vaticano

Sunseeker, evitiamo flame ed OT. Ammonizione.
E a tutti, per piacere, non esuliamo dall'argomento della notizia.

Puka777
14-05-2008, 11:31
Si in effetti si potrebbe aprire un thread nel posto giusto, anche perchè inizio a prenderci gusto!:asd:

ultimo OT:
ma poi perchè sti alieni con sti mezzi ultra evoluti quando atterrrano nel grano (poi proprio li!) devono lasciare quei disegni labirintici???Cos'è la tamarrata del futuro??al posto dei neon..
già mi vedo l'alieno zarro che dice "cioè bbbello guarda che c'ho messo sotto ar disco...mi lascia il simbolo del cocoricò nel grano!" :asd:

SunseeKer
14-05-2008, 11:37
MA HAI PRESENTE DI COSA SI STà PARLANDO o vaneggi ?

vatti a cercare le foto di città maya costruite con tali blocchi di pietra a 2500 metri d'altezza abbarbicate su zone rocciose in punti che definire impervi è poco

ah ma tu sei uno di quelli che è convinto che le piramidi siano state costruite con il metodo degli schiavi e dei buoi che tirano massi portandoli fino a 130 metri di altezza E PER DI PIU' SU DEI PIANI INCLINATI !!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH

e della perfetta corrispondenza dei vertici delle 3 piramidi di giza con la costellazione di Orione ? che mi dici ?

ah ma tu sei uno di quelli che i testi delle scuole medie li ha studiati e bene , scusami dimenticavo...

SunseeKer
14-05-2008, 11:51
ultimo OT promesso :

notizia di oggi

http://notizie.alice.it/notizie/articolo,14815737.html?mod=foglia&pmk=mailwp

=)

v1nline
14-05-2008, 12:02

vatti a cercare le foto di città maya costruite con tali blocchi di pietra a 2500 metri d'altezza abbarbicate su zone rocciose in punti che definire impervi è poco

ah ma tu sei uno di quelli che è convinto che le piramidi siano state costruite con il metodo degli schiavi e dei buoi che tirano massi portandoli fino a 130 metri di altezza E PER DI PIU' SU DEI PIANI INCLINATI !!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH

la fantasia non ti manca, ma potresti usarla in modo logico..
con un adeguata forza lavoro è possibile costruire edifici grandi quanto ti pare. magari gli egizi avevano anche ingegneri più acuti di te.
non è necessario far arrampicare i buoi su un piano inclinato a 50° per portare i blocchi di pietra a quell'altezza. basta avere un po di pazienza per innalzare una collina in dolce pendenza tutto attorno alla piramide che cresca assieme a lei. sulla collina ci metti una strada a spirale che sale dolcemente con una pendenza del 5% o meno e ci fai passare i macigni, che come mi hanno spiegato alle elementari, possono rotolare su dei pali levigati.
e questa è solo una delle possibilità. i maya avranno avuto pure i loro metodi.

e della perfetta corrispondenza dei vertici delle 3 piramidi di giza con la costellazione di Orione ? che mi dici ?

ah ma tu sei uno di quelli che i testi delle scuole medie li ha studiati e bene , scusami dimenticavo...

che erano appassionati di astrologia, quindi a forza di osservare il cielo si sono costruiti una discreta conoscenza astronomica, come tutti sanno.

PS: pessimo atteggiamento

F1R3BL4D3
14-05-2008, 12:07

Si potrebbe ribattere semplicemente: e tu sei quello che crede agli omini verdi?

Con il tuo stesso tono non si ottiene nulla, né se avessi ragione né se avessi torto.

v1nline
14-05-2008, 12:09
propongo di spostarci QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22444538#post22444538), un thread nella sezione adatta, cioè OT.

qui siamo tremendamente off topic, ma sarebbe un peccato interrompere questa discussione interessante

leoneazzurro
14-05-2008, 12:16
Si in effetti si potrebbe aprire un thread nel posto giusto, anche perchè inizio a prenderci gusto!:asd:

ultimo OT:
ma poi perchè sti alieni con sti mezzi ultra evoluti quando atterrrano nel grano (poi proprio li!) devono lasciare quei disegni labirintici???Cos'è la tamarrata del futuro??al posto dei neon..
già mi vedo l'alieno zarro che dice "cioè bbbello guarda che c'ho messo sotto ar disco...mi lascia il simbolo del cocoricò nel grano!" :asd:

la fantasia non ti manca, ma potresti usarla in modo logico..
con un adeguata forza lavoro è possibile costruire edifici grandi quanto ti pare. magari gli egizi avevano anche ingegneri più acuti di te.
non è necessario far arrampicare i buoi su un piano inclinato a 50° per portare i blocchi di pietra a quell'altezza. basta avere un po di pazienza per innalzare una collina in dolce pendenza tutto attorno alla piramide che cresca assieme a lei. sulla collina ci metti una strada a spirale che sale dolcemente con una pendenza del 5% o meno e ci fai passare i macigni, che come mi hanno spiegato alle elementari, possono rotolare su dei pali levigati.
e questa è solo una delle possibilità. i maya avranno avuto pure i loro metodi.

che erano appassionati di astrologia, quindi a forza di osservare il cielo si sono costruiti una discreta conoscenza astronomica, come tutti sanno.

PS: pessimo atteggiamento

Vi avrei gentilmente chiesto qualche post più su di smettere con gli OT.
Per piacere non fatemi diventare meno gentile.
Grazie.

II ARROWS
14-05-2008, 16:33
Continua continua...ci mette le uova poi?:asd:Non ricordo tutta la ricetta, ma fa qualcosa che in cima è più piccola come una piramide e non una torre. ;)

P.S. però non ci potete dire di andarcene se poi le discussioni le chiudete...

rokis
15-05-2008, 07:08

minchia allora anche il Colosseo a Roma è extraterrestre insieme a fontana di trevi il Pantheon e il foro Romano a mo che ci penso anche il partenone in Grecia ma per favore :rolleyes: le piramidi sono così grandi perché è la forma più semplice per costruire in altezza senza avere il cemento e guarda caso sono tutte piramidi in sud America in Africa ecc. certo che se leggessi e studiassi un pochino più di ingegneria e scienze forse non le scriveresti tutte quelle vaccate sugli ufo che viaggiano per migliaia dia anni luce per fare filmati da mandare su youtube, ti rendi conto di quanto sei poco logico? :O

rokis
15-05-2008, 07:15
2- ...

Ora, non è che mi sono alzato una mattina e ho deciso di fare il complottista, l'ufologo o di credere che le piramidi e quant'altro non le abbiamo costruite "noi umani" ma mi sono posto delle domande crescendo e ho cercato delle risposte che mi sembrassero sensate, per fare ciò ho letto una campana e l'altra, mi sono informato e mi sono fatto le mie idee, se vuoi contestarmi qualcosa, fallo in modo sensato e con cognizione non per partito preso.

muamuaaaa:sbonk: e i sarcofaghi e le mummie che sono nei musei da dove vengono? :D visti con i miei occhi ai musei vaticani e al Louvre di Parigi che sono pupazzi creati dagli alieni per ingannarci?:mc: mi fai scompisciare veramente che fico... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
15-05-2008, 07:46
cè persino qualcuno che riesce a contestare i testi di Peter Kolosimo
incredibile....

kolosimo era un semplicissimo ricercatore / archeologo che utilizzava metodo scientifico per analizare prove concretissime relative alla varie civiltà scomparse che hanno popolato il pianeta terra nel passato

o pensate forse che le linee di Nazca e che la Porta del Sole di Tihauanaco in Messico ( il piu grande monolite esistente sulla terra ) lo abbia realizzato lui con il polistirolo ?

ma fatemi il piacere

questa cosa stà radicalmente evolvendosi perchè le persone che sono convinte della reale presenza di civiltà aliene nei nostri cieli sono in continuo ed esponenziale aumento a causa della manifestazione sempre piu palese in tutto il mondo ( soprattutto nelle 2 americhe ) di avvistamenti ufo anche con centinaia di testimoni nello stesso caso

quindi invece di tirare fuori sempre la scusa degli isterismi di massa , delle allucinazioni , e dei troppi bianchini bevuti al bar di paese , andate a informarvi per bene su cosa successe negli anni 50 in america dove in piena guerra fredda per settimane Washington venne sorvolata da formazioni a V di oggetti velocissimi e luminosi che costrinsero per intere notti i caccia usa a decollare per intercettarli senza riuscire minimamente a raggiungerli o a danneggiarli pur sparandogli addosso

gli americani credevano fossero armi segrete russe , i russi pensavano fossero armi americane .... i piloti usa li chiamarono "flyng saucers"

e queste cose non me le sono inventate io , andate a vedervi gli articoli del Washington Post nelle prime pagine proprio su questo caso

altra cosa : chi di voi sà che in tutte le aeronautiche militari del mondo i piloti hanno in dotazione un foglio - report per segnalare avvistamenti di UFO durante pattugliamenti aerei ?

questi fascicoli sono in dotazione da decenni ormai , e sono di una scrupolosità notevolissma visto che vengono richieste velocità approssimative dell'oggetto , colore dimensione , rumori emessi , distanza dell'avvistamento ecc ecc

sono persino ottenibili presso i Carabinieri per segnalazioni da privato

cosa significa questa cosa ?

che gli UFO gli apparati militari li conoscono bene e sanno benissimo della loro esistenza , ne hanno rilevati via radar , strumentalmente , fotografati e registrati in video ( vedi il video su youtube dell'avvistamento del pilota F16 dell'aeronautica Messicana facente parte dell'enorme casistica disponibile e completamente consultabile online )
www.edicolaweb.net

just 4 open minded people

U.F.O.. iniziamo con la terminologia tu parli di alieni e u.f.o. sono 2 cose distinte Unidentified Flying Objetc, che tradotto sarebbe oggetto volante non identificato, la storia nacque verso la fine e subito dopo la II guerra mondiale quando il famoso ufo "alieno" non era altro che un pallone stratosferico tipo quelli che argentati che viaggiano nelle correnti a getto (oggi li usano per la meteorologia) e serviva per raggiungere la Russia e fotografarla ma è precipitato poco dopo il lancio ed è caduta nella fattoria di un contadino che per definizione non è un ingegnere aereo spaziale e andò dai militari dicendo "è caduta una cosa che non ho mai visto sono alieni!!!!" e i militari hmm... che doveva rimanere tutto super segreto (palloni spia contro i russi) si si è proprio alieno certo corri vai al giornale dillo hai giornalisti e così i militari sono 50 anni che hanno le spalle coperte dagli U.F.O. coi ogni aereo ha una copertura segreta perfetta vedi il f117 sthealt il B2, U2, cosi la gente ogni volta che vede qualcosa volare in cielo che non riconosce pensa subito agli alieni e non al governo che sta provando nuovissimi super aerei segretissimi, ecco questa è la spiegazione della 51 di Roswell il più inganno del secolo dai militari per coprirsi il culetto quando creano armi nuove hanno inculato tutti sfruttando l'ignoranza del contadino e la nostra! e poi è più facile credere ad esseri superiori che alle nuove armi del nostro governo no? ;)
riflettete gente riflettete ;)

leoneazzurro
15-05-2008, 08:34
minchia allora anche il Colosseo a Roma è extraterrestre insieme a fontana di trevi il Pantheon e il foro Romano a mo che ci penso anche il partenone in Grecia ma per favore :rolleyes: le piramidi sono così grandi perché è la forma più semplice per costruire in altezza senza avere il cemento e guarda caso sono tutte piramidi in sud America in Africa ecc. certo che se leggessi e studiassi un pochino più di ingegneria e scienze forse non le scriveresti tutte quelle vaccate sugli ufo che viaggiano per migliaia dia anni luce per fare filmati da mandare su youtube, ti rendi conto di quanto sei poco logico? :O

muamuaaaa:sbonk: e i sarcofaghi e le mummie che sono nei musei da dove vengono? :D visti con i miei occhi ai musei vaticani e al Louvre di Parigi che sono pupazzi creati dagli alieni per ingannarci?:mc: mi fai scompisciare veramente che fico... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

U.F.O.. iniziamo con la terminologia tu parli di alieni e u.f.o. sono 2 cose distinte Unidentified Flying Objetc, che tradotto sarebbe oggetto volante non identificato, la storia nacque verso la fine e subito dopo la II guerra mondiale quando il famoso ufo "alieno" non era altro che un pallone stratosferico tipo quelli che argentati che viaggiano nelle correnti a getto (oggi li usano per la meteorologia) e serviva per raggiungere la Russia e fotografarla ma è precipitato poco dopo il lancio ed è caduta nella fattoria di un contadino che per definizione non è un ingegnere aereo spaziale e andò dai militari dicendo "è caduta una cosa che non ho mai visto sono alieni!!!!" e i militari hmm... che doveva rimanere tutto super segreto (palloni spia contro i russi) si si è proprio alieno certo corri vai al giornale dillo hai giornalisti e così i militari sono 50 anni che hanno le spalle coperte dagli U.F.O. coi ogni aereo ha una copertura segreta perfetta vedi il f117 sthealt il B2, U2, cosi la gente ogni volta che vede qualcosa volare in cielo che non riconosce pensa subito agli alieni e non al governo che sta provando nuovissimi super aerei segretissimi, ecco questa è la spiegazione della 51 di Roswell il più inganno del secolo dai militari per coprirsi il culetto quando creano armi nuove hanno inculato tutti sfruttando l'ignoranza del contadino e la nostra! e poi è più facile credere ad esseri superiori che alle nuove armi del nostro governo no? ;)
riflettete gente riflettete ;)

rokis.. avevo chiesto DUE volte di smetterla. Poi non andiamo a dire che "il mod ce l'ha con voi". Per ora lascio stare, ma se vedo ancora un solo commento OT scattano le sospensioni.

rokis
15-05-2008, 09:59
scusami ma gli avvisi gli ho letti dopo aver scritto le risposte cmq scusa basta ot, ciao

II ARROWS
15-05-2008, 18:05
Per ora lascio stare, ma se vedo ancora un solo commento OT scattano le sospensioni.Se mi si da una discussione che non viene chiusa due minuti dopo volentieri...

F1R3BL4D3
15-05-2008, 19:05
E' stato detto che di discussioni ce ne sono già (per quello è stata chiusa).

Basta andare a cercare nella sezione Scienza e Tecnica e se ne trovano...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=679920 (2004)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=507044 (2003)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418394 (2007)

Giustaf
19-08-2008, 10:16
questo super computer si trova di già negli shop online in germania?? Sapete...il 12 settembre esce il seguito di crysis!!! :D :D :D

Apprate la battuta mega scontata..ovvio che con i miliardi di sistemi solari che ci sono (direi pure infiniti) sicuramente ce n'è uno dove la vita si è sviluppata, magari solo a livello di organismo monocellulare...ma da qui a dire che hanno aiutato l'uomo nelle scoperte scientifiche ce ne corre!!! :)

Ma si sa di preciso la NASA cosa ci deve fare con questo super computer?? Il termine "aiutarla nelle ricerche scientifiche" mi sembra generico...se qualcuno ne sa di più sarei molto curioso sull'utilizzo del super computer!

Un saluto!