PDA

View Full Version : Domande&Consigli per un palmare/smartphone touchscreen


Cuj0
12-05-2008, 14:10
Olà a tutti!

Vi espongo subito il mio problema:

devo acquistare un terminale semplice e pratico per lavorare.

Ho la necessità di avere una buona componente telefonica, quindi buona ricezione, forte vivavoce, stabilità etc..

Inoltre, una buona componente operativa.. ovvero composizione testi, elaborazioni pdf, gestione agenda, rubrica a contatti, etc..

Per farvi un'idea:

- Trovo molto comodo la scrittura di documenti e sms come avviene con il SonyEricsson P1i, dove col pennino scrivo direttamente sullo schermo, e mi riproduce le lettere e i numeri.. DOMANDA: questa funzione ce l'hanno un po' tutti i palmari/smartphone touchscreen ???

- Altra funzionalità apprezzata, ma comunque facoltativa volendo, è l'avere un ricevitore gps interno, senza la rottura di doversi prendere l'antenna esterna.. ma ripeto, non è necessario al 100%.. se c'è, meglio ;)

- Non m'importa se sia un terminale con o senza tastiera.. anzi, forse preferisco sia solo schermo, con solo i tasti funzione principali, quindi tutto ad interazione touchscreen con pennino.

- Deve integrare tutte le funzioni più utilizzate, come Bluetooth e Wi-Fi (anche usb, volendo).

- La fotocamera non è importante.. come il gps, se c'è, meglio :)


Come sistema operativo non so se vada bene un symbian, allora in quel caso ci sarebbe già il P1i che ho addocchiato, e mi date qualche parere se è un buon terminale completo di tutto..
Altrimenti pensare ad un Windows Mobile, rigorosamente 6.0, magari più compatibile per l'installazione di altri programmi o che..

Attendo vostri consigli :)

P.S. dimenticavo.. il budget da impiegare andrebbe sui 400.. diciamo 450 massimo.. oltre non vado.. se c'è qualcosa di anche più economico, ma allo stesso tempo valido, meglio ancora.

Grasssie :D

ivanvalentin
29-05-2008, 12:21
Prova il toshiba g900 per i documenti saresti a posto con lo schermo da 800x480 e costa 350 euro circa ha anche il gps

Paolo_72
30-05-2008, 00:10
Il nuovissimo M810 di Eten, potrebbe essere una ottima scelta. Oltre al riconoscimento dei caratteri sullo schemo (è una funzione di Win Mobilè...) ha una tastiera Qwerty scorrevole, GPS, Wi-fi...ecc

http://www.glofiish.com/italian/m810a.asp?lang=4