View Full Version : COLLEGAMENTO VENTOLA...COME SI FA?
Salve a tutti, allora il problema e che devo collegare una ventola da 120 mm cooler master. Inanzitutto voglio dire che le prese della scheda madre (p5kc) sono tutte occupate ( cioè cpu fan, chassis fan 1 e 2 ) quindi dove attacco questa ventola? grazie a chi mi risponderà...;)
Salve a tutti, allora il problema e che devo collegare una ventola da 120 mm cooler master. Inanzitutto voglio dire che le prese della scheda madre (p5kc) sono tutte occupate ( cioè cpu fan, chassis fan 1 e 2 ) quindi dove attacco questa ventola? grazie a chi mi risponderà...;)
usa l'adattatore 3pin-molex
Dumah Brazorf
12-05-2008, 15:52
O fai taglia/incolla da bravo elettricista... :fagiano:
ah ho capito, grazie! però ho un altro prob! ho una ventola da 80mm con led blu che ho attaccato ha un molex dell'ali...il prob è che ce un cavetto a 2pin penso, che non so dove collegare, infatti la ventola funziona ma nn i led, quindi dove si attacca sto maledetto cavo? grazie...
tonyh1983
12-05-2008, 19:30
ah ho capito, grazie! però ho un altro prob! ho una ventola da 80mm con led blu che ho attaccato ha un molex dell'ali...il prob è che ce un cavetto a 2pin penso, che non so dove collegare, infatti la ventola funziona ma nn i led, quindi dove si attacca sto maledetto cavo? grazie...
Ma in che senso? Hai un ventola con 2 entrate?
Una a molex e una a 2pin? :mbe: che senso ha...
La ventola o è a 2pin o a 3pin o a 4pin o a molex
Cmq per tutti gli attacchi 2/3/4 pin ci sono gli adattatori a molex disattivando però funzionalità PWM / regolazioni / controllo giri ecc. ecc.
Ti sconsiglio l'elettricista style :D Con tutto rispetto per gli elettricisti :D
Dumah Brazorf
12-05-2008, 20:47
L'importante è non tagliare i cavi dell'ali, quelli delle ventole chissene... :asd:
tonyh1983
13-05-2008, 06:14
L'importante è non tagliare i cavi dell'ali, quelli delle ventole chissene... :asd:
esatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.