PDA

View Full Version : nokia n82 vs n95-8gb

jekko76
12-05-2008, 13:45
Ciao!
Dopo le vostre esaurientissime delucidazioni sul nokia n82 di cui vi ringrazio, ora vi assillo con un mio altro quesito esistenziale.

E' meglio che io mi compri un n82 oppure un n95-8gb?

Ho fatto una ricerca in internet e ho visto che la questione è stata immensamente dibattuta. Vi riporto qui i dati "salienti" e chiedo la vostra opinione.

Premetto che io ora ho un paleolitico nokia 3310.

Perchè voglio cambiare cellulare?
- per avere una fotocamera digitale sempre con me
- per avere un player mp3 e una radio sempre con me (meglio se riesco a modificare l'equalizzazione e a registrare dalla radio)
- per sfruttare le reti wireless
- per i giochi in Java
- per guardarci i Divx

a fronte di ciò vi elenco i pregi di uno verso l'altro, non toccati con mano ma presi pari pari dalle opinioni degli altri utenti:

NOKIA N82 MEGLIO DEL N95 IN:

-Design Candybar senza slide che cominciano subito a "ballare" e senza dover aprire il cellulare tutte le volte che serve
-Immagine che resta dritta anche se giri il display di 90°
-Flash fotocamera sensibilmente migliorato
-Memorie MicroSD intercambiabili
-GPS migliorato

NOKIA N95-8gb MEGLIO DEL N82 IN:
-Display più ampio (che nel mio caso potrebbe fare la differenza)
-Qualità audio migliore
-Batteria con maggior durata
-Più gradevole da vedere
-Tasti più comodi

Inoltre a quanto ho capito il nokia n82 ha al suo interno una sorta di "fotocopia" del processore dell'n-gage che gli consente di far girare tutte le applicazioni n-gage. Anche l'N95-8gb ha questa funzione?

a fronte di ciò e considerando quello che ci devo fare quale cellulare mi consigliereste?

Grazie, siete fantastici come sempre, ciao.

beppuz90
12-05-2008, 13:50
Ciao!
Dopo le vostre esaurientissime delucidazioni sul nokia n82 di cui vi ringrazio, ora vi assillo con un mio altro quesito esistenziale.

E' meglio che io mi compri un n82 oppure un n95-8gb?

Ho fatto una ricerca in internet e ho visto che la questione è stata immensamente dibattuta. Vi riporto qui i dati "salienti" e chiedo la vostra opinione.

Premetto che io ora ho un paleolitico nokia 3310.

Perchè voglio cambiare cellulare?
- per avere una fotocamera digitale sempre con me
- per avere un player mp3 e una radio sempre con me (meglio se riesco a modificare l'equalizzazione e a registrare dalla radio)
- per sfruttare le reti wireless
- per i giochi in Java
- per guardarci i Divx

a fronte di ciò vi elenco i pregi di uno verso l'altro, non toccati con mano ma presi pari pari dalle opinioni degli altri utenti:

NOKIA N82 MEGLIO DEL N95 IN:

-Design Candybar senza slide che cominciano subito a "ballare" e senza dover aprire il cellulare tutte le volte che serve
-Immagine che resta dritta anche se giri il display di 90°
-Flash fotocamera sensibilmente migliorato
-Memorie MicroSD intercambiabili
-GPS migliorato

NOKIA N95-8gb MEGLIO DEL N82 IN:
-Display più ampio (che nel mio caso potrebbe fare la differenza)
-Qualità audio migliore
-Batteria con maggior durata
-Più gradevole da vedere
-Tasti più comodi

Inoltre a quanto ho capito il nokia n82 ha al suo interno una sorta di "fotocopia" del processore dell'n-gage che gli consente di far girare tutte le applicazioni n-gage. Anche l'N95-8gb ha questa funzione?

a fronte di ciò e considerando quello che ci devo fare quale cellulare mi consigliereste?

Grazie, siete fantastici come sempre, ciao.

ti ricordo che sull'8gb puoi usare i tasti multimediali come tasti a e b dell'ngage! Beh per quell'uso n95 8gb

Bonex
12-05-2008, 20:13
Il massimo sarebbe averli tutt'e due :D :D ...
Cmq tornando a noi io preferisco l'n82 x 3 motivi:
- i tasti nn sono così scomodi come si crede, provato sul campo a messg xke lo ha 1 mio amico è nn è vero ke è così scomodo ma c'è bisogno di 1 po x abituarsi ma poi è come gli altri...
- La memoria espandibile è meglio dell'interna in questi cellulari, allo stato attuale, xke 8gb sono lenti da gestire e crea casini in certe situazioni, da verificare xro...
- fotocamera, flash e gps migliorati...

Cmq sempre restando che sono 2 ottimi smartphone...

Si, sia l'n82 che l'n95-2 hanno la piattaforma n-gage dunque puoi giocare cn i giochi della new piattaforma n-gage che con i vecchi tenedo conto che però cn i vecchi avrai problemi di visualizzazione del gioco ma cmq su può...