View Full Version : Help ugello stamapante canon ip4300
viemme52
12-05-2008, 14:19
L'ho pulito perchè mi dava una leggera riga bianca in stampa. ora non scrive più il nero, ho soffiato sopra l'ugello del nero con aria e pulito bene ma penso di aver prosciugato l'inchiostro , stà di fatto che ora non scrive più nero...provo con cleaner per testine?..cosa si può fare? ah!! ho comprato una cartuccia nera nuova..ma non è servito a niente....:cry:
nomeutente
12-05-2008, 14:30
L'ho pulito perchè mi dava una leggera riga bianca in stampa. ora non scrive più il nero, ho soffiato sopra l'ugello del nero con aria e pulito bene ma penso di aver prosciugato l'inchiostro , stà di fatto che ora non scrive più nero...provo con cleaner per testine?..cosa si può fare? ah!! ho comprato una cartuccia nera nuova..ma non è servito a niente....:cry:
Dopo aver pulito manualmente l'ugello, bisogna ricaricare l'inchiostro facendo un paio di cicli di pulizia.
viemme52
12-05-2008, 15:14
Dopo aver pulito manualmente l'ugello, bisogna ricaricare l'inchiostro facendo un paio di cicli di pulizia.
Grazie..ma ho fatto la pulizia in automatico per ben 3 volte...ancora nn scrive proprio nn capsico:boh: altre dritte??:confused:
Mi dicono che potrebbe essere otturato il tubicino di aspirazione per la pulizia della cartuccia della stampante,possibile? vorrei provare io a smontare per pulire(per evitare il costo del tecnico). E' difficile? c'è una guida?...
fulvio50
12-05-2008, 22:32
Non è poi difficile come sembra....
An illustrated print head cleaning guide - Canon Pixma iP3000/4000/5000
http://www.normediasolutions.com/guides/cannon_printhead_cleaning/
viemme52
13-05-2008, 14:04
Non è poi difficile come sembra....
An illustrated print head cleaning guide - Canon Pixma iP3000/4000/5000
http://www.normediasolutions.com/guides/cannon_printhead_cleaning/
Ok..grazie, ho smontato anch'io la testina è proprio così, ma il tecnico al telefono mi aveva detto che sotto la spugnetta,dove si puliscono le testine,ci sono dei tubicini che aspirano l'inchiostro, ecco quelli del nero a suo dire sono otturati e per sturarli si deve smontare la stampante, ho cercato in rete ma non trovo una guida...
mediaplanet
14-05-2008, 11:07
se sono otturati ti consiglio di farlo fare al tecnico in quanto ti pulià i tubi e ti sostituirà le spugnette. il costo dovrebbe essere di 25€
viemme52
14-05-2008, 13:27
se sono otturati ti consiglio di farlo fare al tecnico in quanto ti pulià i tubi e ti sostituirà le spugnette. il costo dovrebbe essere di 25€
Ciao..si hai ragione infatti l'ho lasciata dal tecnico, 30euro iva compresa,però siccome deve essere una cosa semplice, risparmiare per la prossima volta nn sarebbe male..peccato non si trovi nulla in rete,,almeno io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.