PDA

View Full Version : IE non si connette


Runic86
12-05-2008, 14:00
Da qualche giorno IE non si connette più. Ho disabilitato i firewall, ma non cambia niente. Anche il Gromozon removal kit non ha dato risultati. In effetti, con Firefox non mi dà problemi, quindi credo sia un problema di configurazione.


Ultima esecuzione diagnostica: 05/12/08 13:55:05 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.hotmail.com: A connection with the server could not be established
warn FTP (passiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.passport.net: A connection with the server could not be established
warn FTP (attiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.
info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico



Diagnostica client DNS
DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati

info Utilizzo di proxy Web: no
info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì
Nessun server DNS

Errore DNS




Diagnostica gateway
Gateway

info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Disattivato Script di configurazione automatica:file://C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\proxy.pac Server proxy : Elenco di esclusione proxy:
info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.0.50
info Indirizzi IP del computer: 192.168.8.136
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi
info La porta TCP 80 nell'host 207.46.193.254 è stata raggiunta
info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto
info Il gateway predefinito funziona correttamente



Diagnostica livello IP
Tabella di routing IP danneggiata

info route predefinita valido/a
info route loopback valido/a
info route host locale valido/a
info route subnet locale valido/a
Voci della cache ARP non valide

action Cache ARP svuotata



Diagnostica configurazione IP
Indirizzo IP non valido.

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.8.136



Diagnostica rete senza fili
Rete senza fili - servizio disattivato

Rete senza fili - SSID utente

Rete senza fili - prima configurazione

Rete senza fili - radio spenta

Rete senza fili - fuori portata

Rete senza fili - problema hardware

Rete senza fili - utente inesperto

Rete senza fili - rete ad hoc

Rete senza fili - meno preferita

Rete senza fili - abilitata per 802.1x

Rete senza fili - configurazione non corrispondente

Rete senza fili - SNR basso




Diagnostica WinSock
Stato WinSock

info Protocollo IrDA non trovato nel catalogo Winsock.
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.



Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Realtek RTL8139/810X Family PCI Fast Ethernet NIC, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394
info Connessione Ethernet selezionata
Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Connesso.



Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn FTP (passiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn FTP (attiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.hotmail.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.passport.net: A connection with the server could not be established
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.

wjmat
12-05-2008, 14:37
Carica, secondo le modalità, un log di Hijackthis che puoi scaricare da qui (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip)

Runic86
13-05-2008, 08:12
Ecco il log di hijackthis...
Spero sia utile...

Clicca qui per scaricare (http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=WCnaZCx7paKq3ly3Eq7l)

wjmat
13-05-2008, 09:03
Non si vede nulla di strano....
Assicuriamoci che tu sia pulito, quindi segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.

Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, assicurati di aver ripulito bene il pc dai file inutili con CCleaner.
Un'ulteriore e veloce pulizia puoi farla con ATF Cleaner che trovi qui (www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner)
Una volta aperto, nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected
Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected


CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.


Ricapitolando vogliamo in ordine:
-log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
-log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
-log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
-log di ESET SysInspector
-log di HiJackThis
-log di Gmer
-log di PrevxCSI

Se vuoi scegliere la modalità "fast" dopo la disabilitazione del ripristino di sistema e la pulizia con CCleaner e ATFCleaner fai subito la scansione con PrevxCSI e carica il log/link.
Questa modalità servirà solo per farci un'idea della tua infezione, non per rimuoverla in 5 minuti.

Ciao