PDA

View Full Version : consiglio palm lifedrive usato

mrctrgcrg
12-05-2008, 13:00
ciao a tutti..
ho la possibilità di acquistare per cento euro un palm lifedrive con antenna gps usato ma in condizioni praticamente perfette..voi cosa dite per quella cifra trovo qualcosa di meglio nel mercato dell'usato?
Se qualcuno di voi ha esperienza con questo dispositivo mi puo descrivere le proprie impressioni perche io ho letto qualche recensione in cui il lifedrive viene penalizzato sopratutto dalla lentezza pero utilizzandolo ho avuto un buon feedback.
Lo userei alluniversita per visualizzare slides durante le lezioni..controllare le mail e navigare..come agenda..per le altre funzioni penso che scoprirò cosa farne:) (vedi gps)..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE DEI CONSIGLI..:)

mrctrgcrg
12-05-2008, 16:28
fushitsu loox 720?

cyberlou
13-05-2008, 12:10
Per quanto riguarda il Lifedrive hai possibilità di testare la batteria?
Perchè già era problematica a suo tempo, magari da usato ti dura davvero poco e per fare quello che hai scritto (usarlo all'università tra i banchi... che studenti che siete!!!) ti serve un po' di autonomia, a meno che tu non abbia una presa di corrente vicino.

mrctrgcrg
13-05-2008, 12:30
ciao..grazie della risposta..l'autonomia mi è sembrata buona considera che lo ho usato per circa un ora con wifi attacato e la batteria è passata dal 100% al 84%..poi ovviamente questo è un dato poco indicativo..pero ho avuto un impressione decente..adesso che ci penso dovrei pure avere la presa vicino:) ...ma come prezzo come ti sembra? mi sto informando su vari altri modelli tipo dell x50v o fushitsu loox 720 ma costano leggermente di piu senza grande dotazione di memoria..

cyberlou
16-05-2008, 08:38
io sul prezzo tirerei un pochino, soprattutto perchè, essendo un modello di nicchia, non ha molto mercato nell'usato.

Hai provato a fare un check sulla baia per vedere a quanto lo mettono la?

Per il check della batteria: è un buon risultato ma secondo me (come hai detto anche tu) non è molto indicativo; non potresti chiedere di tenerlo per un giorno per testarlo a fondo?

quicker
21-05-2008, 22:02
ciao a tutti..
ho la possibilità di acquistare per cento euro un palm lifedrive con antenna gps usato ma in condizioni praticamente perfette..voi cosa dite per quella cifra trovo qualcosa di meglio nel mercato dell'usato?
Se qualcuno di voi ha esperienza con questo dispositivo mi puo descrivere le proprie impressioni perche io ho letto qualche recensione in cui il lifedrive viene penalizzato sopratutto dalla lentezza pero utilizzandolo ho avuto un buon feedback.
Lo userei alluniversita per visualizzare slides durante le lezioni..controllare le mail e navigare..come agenda..per le altre funzioni penso che scoprirò cosa farne:) (vedi gps)..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE DEI CONSIGLI..:)

Il prezzo di per se è molto buono, ma a me il lifedrive pare veramente troppo grande.
Capisco che una volta poteva fare gola l'hd da 4gb ma oggi per 20e ti porti a casa una sd di pari capacità con il vantaggio che consuma meno, è più veloce e resistente agli shock.

mrctrgcrg
22-05-2008, 09:32
grazie per i suggerimenti..alla fine ho rinunziato al palm e ho optato per un dell x50v che dovrebbe essermi consegnato a momenti:)