View Full Version : Piccolo e Linux
marcopilone
12-05-2008, 12:37
Ciao ragazzi,
cerco un notebook piccolo e molto economico (magari non di marca) su cui installare linux.
Vorrei rimanere sui 10 pollici, sapete consigliarmi?
Non ditemi Asus eee perché:
1. Il 700 è troppo piccolo;
2. Il 900 non posso aspettare che esca e lottare xkè è già tutto esaurito
3. Ho bisogno di installare l'ultima versione di Ubuntu.
Spero possiate aiutarmi, grazie
Ci sarebbe l'MSI WIND PC-U100, ma ancora non è uscito (l'uscita è prevista per fine giugno) e poi ha il processore Atom...il prezzo dovrebbe essere sui 400 euro.
Altri portatili da 10 pollici economici non ne conosco, quelli costosi neanche te li nomino anche perchè vanno tutti sui 2000 euro.
Ti conviene aspettare, se proprio non puoi orientati su un formato di schermo più "commerciale".
marcopilone
12-05-2008, 13:23
Purtroppo non posso aspettare per dovrei partire a fine mese!
Conosco bene i prodotti da oltre 1000€ però siccome vorrei mettere linux vorrei risparmiare molto.
Per me andrebbe bene anche qualcosa smarcata boh...
Non esistono portatili senza marca...al massimo sono sconosciute in Italia o sono di pessima qualità, ma senza marca no, il problema poi sono i 10 pollici...è il formato degli ultraportatili (quindi costosi).
Ma quanto volevi spendere massimo?
marcopilone
12-05-2008, 13:35
vorrei non oltrepassare i 400 perchè sia il futuro asus che l'MSI costeranno su tale cifra.
Per quella cifra portatili piccoli non credo li troverai, puoi vedere qualcosa di usato su ebay o sperare in qualche offerta di qualche negozio, ma di solito le fanno sui portatili più grandi.
marcopilone
12-05-2008, 13:50
Per quella cifra portatili piccoli non credo li troverai, puoi vedere qualcosa di usato su ebay o sperare in qualche offerta di qualche negozio, ma di solito le fanno sui portatili più grandi.
Grazie per le info,
ma indicate dei modelli da vedere che sono già in commercio?
Per adesso conosco solo l'asus, l'hp e l'msi che devono ancora uscire ed il pauroso sony che ha un prezzo impossibile.
Che modelli mi consigliate di vedere?
Ho trovato altri due portatili da 10 pollici:
LG A1 Express Dual
LG C1 Express Dual (tablet Pc)
Il prezzo dovrebbe essere sui 900/1000 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.