View Full Version : canonef.it voi come lo definireste?
MoreSpeed!
12-05-2008, 13:35
Ho versato sul c/c del titolare di questo negozio online la somma di 818€ per l'acquisto di un obiettivo, (tra l'altro si è spacciato per un'altra persona) a distanza di due mesi dal bonifico bancario continuo a ricevere scuse su scuse e finte rassicurazioni, ora mi sono stancato e vi consiglio di stare attenti!
Voi come definireste questa persona?
AarnMunro
12-05-2008, 15:11
Mandagli una mail con in copia altroconsumo o la polizia postale.
MoreSpeed!
12-05-2008, 15:21
E credi che possa servire...:(
l_pisani_54
12-05-2008, 16:39
In questi casi, come diciamo a Roma: "le chiacchere stanno a zero".
Per chiacchere intendo email, telefonate, lettere ecc...
Devi fare una sola cosa: raccomandata di messa in mora in cui gli intimi entro quindici giorni di spedirti l'obiettivo o, in alternativa di riaccreditarti l'intera cifra. In caso contrario ricorrerai alle vie legali, cioè giudice di pace, che, per importi di quella cifra non costa nulla e non richiede l'assistenza di un legale.
Sono quasi sicuro che ti risponderà "a tono".
Se hai dei dubbi su come preparare la messa in mora vai su
www.aduc.it
è una associazione di consumatori che segue particolarmente casi simili, trovarai senz'altro un facsmile da adattare
buona fortuna
Leonardo
MoreSpeed!
12-05-2008, 16:43
Grazie del consiglio, proverò a fare come dici.
Il problema è che non è ben chiaro dove abita il tizio... cercherò di scoprirlo
l_pisani_54
12-05-2008, 17:09
Grazie del consiglio, proverò a fare come dici.
Il problema è che non è ben chiaro dove abita il tizio... cercherò di scoprirlo
Ho dato un'acchiata al sito e devo dire che mi puzza parecchio. Nella pagina "condizioni d'uso", riguardo al diritto di recesso è riportata la normativa vigente e giustammente consigliano di inviare raccomandata all'indirizzo ... che purtroppo non c'è, perchè è riportato questo: "Canon EOS Shop - Fax +39 0131 03 99 65".
Il numero di telefono non è nell'elenco e fa riferimento, come prefisso, alla zona di Alessandria. In basso, nelle pagine del sito è riportato questo: "Copyright © 1990-2006 - Canon EOS Shop ® - Roma".
Insomma, ho l'impressione che questa gente non ci tenga molto a farsi rintracciare.
Io proverei a contattarli, fingendomi un cliente interessato al ritiro diretto perché abita nella loro zona (Alessandria), per vedere come reagiscono.
Ho paura che sia un caso da polizia postale.
Leonardo
MoreSpeed!
12-05-2008, 17:16
Ma è possibile che nonostante altre denuncie il personaggio sia ancora in libertà??? Ma soprattutto il sito sia ancora online??? Questo mi fa dubitare su molte cose ma soprattutto se vale la pena o meno di intraprendere azioni legali
l_pisani_54
12-05-2008, 17:38
Ho guardato un po' in giro (google). Sembra che questo signore sia un truffatore. Ci sono diverse segnalazioni, in passato anche su ebay.
Sporgi denuncia, probabilmente servirà a poco, ma temo sia l'unica cosa che puoi fare.
In ogni caso, mai comprare roba da organizzazioni che non mettono l'indirizzo fisico della loro sede, perché non gli puoi neanche notificare nulla.
Leonardo
Vuoi un consiglio?
Vai da un avvocato, gli esponi il caso, gli porti la ricevuta di versamento e gli fai scrivere una bella diffida.
Voi come definireste questa persona?
è permesso parlare di certe situazioni solo a patto che si espongano i fatti nudi e crudi e si eviti sia di scrivere insulti sia di incentivare gli altri a farlo.. oltre agli ovvii (ma non per tutti) perchè (esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233 )è anche cosa che non può assolutamente aiutare nessuno..
quello che puoi fare e che la legge ti permette e di fare una denuncia.. tutto il resto è profondamente useless
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.