Th3_dwarf
12-05-2008, 13:35
Ciao a tutti ragazzi,
ho da pochissimo acquistato un nuovo assemblaggio e ho riscontrato non pochi problemi di stabilità...
Vado ad elecarmi la mia configurazione:
MoBo ASUS Rampage Formula
Procio E6400 (provvisorio in attesa di Q9450)
4x1Gb di RAM OC.Z Paltinum II (4-4-4-15)
2x Western Digital SATAII da 250Gb in RAID 0
GPU Geforce 8800GTS 512Mb
Masterizzatore NEC IDE (recuperato dal vecchio)
Alimentatore generico 420W(da cambiare?)
Doppio Sistema Operativo: Win XP SP2 32bit e Vista 64bit cn SP1 integrata
I problemi che ho rilevato sono stati inizialmente l'intolleranza della RAM; fisicamente i banchi funzionano (testati cn Meme test anke 2 a due e in slot diversi), ma cominciavano a dare problemi (moltissimi errori in memtest qnd erano montati tutti e 4 i banchi). Il problema è stato risolto cn l'aggiornamento del bios (beta) della Rampage.
Dopo l'aggiornamento infatti la ram passa tranquillamente il memtest cn i 4 banchi.
Ora però ho riscontrato altri seri problemi. Installando alcuni videogiochi sotto Vista il computer inizia a crashare riportando in maniera particolare l'errore
0x00000109 ad intervalli casuali di tempo, ed anche altri errori.
Sotto WinXP ho lanciato una sessione di Orthos e ottengo un errore dopo soli tre minuti di test.
Ve lo posto:
Using CPU #1
Beginning a continuous self-test to check your computer.
Press Stop to end this test.
Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length.
Test 2, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922943 using 1024K FFT length.
Test 3, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19374367 using 1024K FFT length.
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
Torture Test ran 5 minutes 18 seconds - 1 errors, 0 warnings.
Execution halted.
:mc:
Dreamsknight mi ha detto che il sistema è completamente instabile. Io sinceramente nn mi intendo molto di settaggi, configurzioni e roba del genere... so solo che mi girano le @@ xché pensavo di aver fatto un buon acquisto e invece nn funziona na cippa!
Mi date una mano a risolvere per favore!! Io nn so deove mettere le mani!!! :help:
ho da pochissimo acquistato un nuovo assemblaggio e ho riscontrato non pochi problemi di stabilità...
Vado ad elecarmi la mia configurazione:
MoBo ASUS Rampage Formula
Procio E6400 (provvisorio in attesa di Q9450)
4x1Gb di RAM OC.Z Paltinum II (4-4-4-15)
2x Western Digital SATAII da 250Gb in RAID 0
GPU Geforce 8800GTS 512Mb
Masterizzatore NEC IDE (recuperato dal vecchio)
Alimentatore generico 420W(da cambiare?)
Doppio Sistema Operativo: Win XP SP2 32bit e Vista 64bit cn SP1 integrata
I problemi che ho rilevato sono stati inizialmente l'intolleranza della RAM; fisicamente i banchi funzionano (testati cn Meme test anke 2 a due e in slot diversi), ma cominciavano a dare problemi (moltissimi errori in memtest qnd erano montati tutti e 4 i banchi). Il problema è stato risolto cn l'aggiornamento del bios (beta) della Rampage.
Dopo l'aggiornamento infatti la ram passa tranquillamente il memtest cn i 4 banchi.
Ora però ho riscontrato altri seri problemi. Installando alcuni videogiochi sotto Vista il computer inizia a crashare riportando in maniera particolare l'errore
0x00000109 ad intervalli casuali di tempo, ed anche altri errori.
Sotto WinXP ho lanciato una sessione di Orthos e ottengo un errore dopo soli tre minuti di test.
Ve lo posto:
Using CPU #1
Beginning a continuous self-test to check your computer.
Press Stop to end this test.
Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length.
Test 2, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922943 using 1024K FFT length.
Test 3, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19374367 using 1024K FFT length.
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
Torture Test ran 5 minutes 18 seconds - 1 errors, 0 warnings.
Execution halted.
:mc:
Dreamsknight mi ha detto che il sistema è completamente instabile. Io sinceramente nn mi intendo molto di settaggi, configurzioni e roba del genere... so solo che mi girano le @@ xché pensavo di aver fatto un buon acquisto e invece nn funziona na cippa!
Mi date una mano a risolvere per favore!! Io nn so deove mettere le mani!!! :help: