PDA

View Full Version : Firmware CDRW Artec 20 10 40 con Ricoh...Problemi


AUTOMAN
13-12-2001, 20:25
Ho un grosso problema, ho comperato un masterizzatore Artec 20 10 40 con just link e l'ho subito flashato con il firmware 1.26 uscito pochi giorni fà riscontrando però che non potevo più utilizzare la mia scorta di cd marcati intenso che prima masterizzavo tranquillamente a 16x. Così mi sono chiesto, perchè non tiro giù il firmware del ricoh 7200 visto che dovrebbe essere lo stesso rimarchiato? Così ho fatto e analizzandolo in ascii ho visto che erano pressochè identici salvo il fatto che il ricoh era arrivato alla versione 1.30.
Ho provato a flashare e il tutto ha funzionato o almeno credevo!!!! Lo vede si come un ricoh 7200 ma più che leggerci i cd non ci si riesce a fare!!! Allora ho provato a ritornare indietro rimettendo il firmware vecchio ma non c'è niente da fare.... porca pu...na!! Non lo fà! Come dovrei fare x ripristinare il tutto adesso che posso solo utilizzare i firmware ricoh? C'è in giro un flasher che non legge il checksum?
Grazie x le risposte.

AUTOMAN
18-12-2001, 20:34
Mi rispondo da solo visto che l'affollamento di risposte non c'è.
Ci sono veramente riuscito!! Ho provato con l'Rmorph e niente, con l'atammp3 che dovrebbe installare senza lettura di checksum i firmware nei vecchi ricoh 4x per farli diventare 6x e niente, all'ora ero arrivato all'ultima spiaggia. Anche i massimi esperti mi avevano detto che non sarei riuscito a superare la barriera di protezione del loader e invece.....Ho pensato che il loader
che faceva da protezione fosse all'inizio del firmware e così ho lanciato la programmazione con il solito firmware ricoh e nel momento che iniziava la cancellazione dell'eprom ho letteralmente staccato la corrente del masterizzatore!!
Al riavvio me lo riconsceva come Ricoh mnnp invece di 7200 e lanciando il bios giusto non ha più fatto una piega.... funzionaaaaaaaaa!!! Un mio amico me lo ha definito "metodo del coito interrotto"!!!!