View Full Version : Info su formattazione e partizioni
85BaD_BoY85
12-05-2008, 12:10
Ragazzi devo formattare il pc della mia ragazza, il problema è ke lei ha una 70ntina di giga di file ke vuole salvare e nn ho tanta voglia di mettermi a masterizzare tutto su dei dvd o penne varie quindi avevo pensato di creare una nuova partizione su cui mettere tutti i documenti... mi sapete aiutare spiegandomi una procedura precisa??
Avevo pensato di usare un programma specifico (nn so se posso fare il nome quindi mi faccio intendere "PM") xò nn vorrei rischiare di perdere i dati, volevo solo sapere se si può fare senza rischi e se windows mi riconosce senza problemi la nuova partizione e se la devo cmq formattare prima di usarla!
Attendo un vostro parere ;)
Ragazzi devo formattare il pc della mia ragazza, il problema è ke lei ha una 70ntina di giga di file ke vuole salvare e nn ho tanta voglia di mettermi a masterizzare tutto su dei dvd o penne varie quindi avevo pensato di creare una nuova partizione su cui mettere tutti i documenti... mi sapete aiutare spiegandomi una procedura precisa??
Avevo pensato di usare un programma specifico (nn so se posso fare il nome quindi mi faccio intendere "PM") xò nn vorrei rischiare di perdere i dati, volevo solo sapere se si può fare senza rischi e se windows mi riconosce senza problemi la nuova partizione e se la devo cmq formattare prima di usarla!
Attendo un vostro parere ;)
in linea di massima potresti creare una nuova partizione e copiarci tutti i file dentro, dopodichè formatti e reinstalli.
io ti sconsiglio vivamente questa cosa (vedi post di un utente poco sotto).
con pm si rischia di fottere la partizione con conseguente perdita di dati.
non potresti smontare l'hdd e metterlo su un altro pc?
85BaD_BoY85
12-05-2008, 12:49
beh sarebbe un'idea xò mi servirebbe qualcosa di + immediato! cmq grazie x l'aiuto ;)
Intanto qualche altro suggerimento? anke da altri utenti ovviamente.
Con XP generalmente PM funziona, ma il rischio di perdere dati durante il partizionamento esiste sempre. Basta che manchi la corrente, che tu faccia il minimo errore e perdi tutto. Il backup è sempre consigliato da qualsiasi programma di partizionamento
tutmosi3
13-05-2008, 16:16
Se il PC della tua fidanzata è decentemente in salute potresti metterlo in rete ad un altro con un HD sufficientemente capiente per contenere i dati e poi partizionare e formattare in tranquillità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.