PDA

View Full Version : Winzoz SP3 uccide Photoshop ext CS3

menteperversa
12-05-2008, 11:15
Giusto ieri installo il SP3 di winzoz xp nel pc al lavoro, tutto ok aggiornamento completato.
Avvio photoshop CS3 extended e che mi combina? Errore; aprendo qualsiasi file d'immagine, anche cercando di creare un nuovo foglio di lavoro...

Consigli?

starscream
12-05-2008, 12:11
Giusto ieri installo il SP3 di winzoz xp nel pc al lavoro, tutto ok aggiornamento completato.
Avvio photoshop CS3 extended e che mi combina? Errore; aprendo qualsiasi file d'immagine, anche cercando di creare un nuovo foglio di lavoro...

Consigli?

reinstalla photoshop

menteperversa
12-05-2008, 14:33
E' quello che sto aspettando, ma il disco d'installazione non è in mio possesso, ma nelle mani del nostro amministratore di rete...spero che rientri presto dalla malattia...

specialforces
13-05-2008, 16:40
stesso problema pure a me risolto disinstallando la service pack 3..x caso hai installato pure la pack2?? xche se fosse così la causa e quella.;)

menteperversa
14-05-2008, 07:08
Beh, si il pc è un ACER con preinstallato Win XP PRO SP2.
Lunedì in teoria rifaccio l'installazione del Ps, vi aggiornerò.

uomoserio
16-05-2008, 13:00
stesso problema pure a me risolto disinstallando la service pack 3..x caso hai installato pure la pack2?? xche se fosse così la causa e quella.;)

Mi sembra quasi ovvio che chi ha XP al giorno d'oggi sia già patchato al SP2. Chiaramente il problema non è derivato dal mettere il SP3 sopra il SP2, anche perchè è naturale che sia così (inoltre il SP3 sovrascrive il SP2 già installato, quindi nessun conflitto di coesistenza).

Personalmente ho installato SP3 l'altro giorno e Photoshop CS3 Extended funziona esattamente come prima, cioè a meraviglia. :cool:

Evidentemente il malfunzionamento nasce da un precedente problema di librerie di sistema usate da Photoshop, che si è poi palesato con l'arrivo del SP3. :fagiano:
L'unica soluzione, come detto da altri, secondo me è re-installare PS CS3 e sperare che il problema derivi da librerie di Photoshop e non di Winzozz, altrimenti tocca formattare.

specialforces
18-05-2008, 17:11
concordo..il mio problema era un altro ho verificato meglio.:D

menteperversa
28-05-2008, 11:41
Risolto installando nuovamente photoshop. Nessun problema ora. :p