PDA

View Full Version : Cercasi alternativa


fishermanu
12-05-2008, 11:02
Salve a tutti,
Ho giocato per vari anni a Ultima on line e sto cercando un gioco simile o meglio vorrei valutare eventuali alternative prima di rinstallarlo :D
Ho provato le demo di Guildwar e World of Warcraft , ho installato metin2, ho acquistato Neverwinter nights ma non mi piacciono, basano tutto esclusivamente sullo scontro pvm e pvp e l'unico scopo è "expare".
Possibile che non esista un gioco nel quale si basa la vita del personaggio sull'interazione con gli altri?
Sotterfugi, strategia, guerre tra fazioni, misteri, lotte di potere, diplomazia, tattiche di gilda, costruzione e arredamento delle case, craftaggio e sopratutto economia (che da quanto ho visto è totalmente messa da parte negli ultimi titoli).
Per quanto mi riguarda la grafica non è molto rilevante a discapito pero' di una giocabilità tipo UO.
Inoltre il gioco che cerco vorrei che non abbia abbonamenti mensile o canoni vari, completamente gratuito sarebbe anche meglio :D e anche se non italiano che abbia una comunità di giocatori italiani con cui giocare.

Xtr3me
12-05-2008, 12:29
Ciao.

Io sto aspettando con ansia Age Of Conan magari potrebbe piacerti


- http://www.ageofconan.com/

fishermanu
12-05-2008, 15:35
Ciao.

Io sto aspettando con ansia Age Of Conan magari potrebbe piacerti


- http://www.ageofconan.com/


Ti ringrazio per la segnalazione, però da quello che so, potrei sbagliarmi, per giocare è necessario pagare l'abbonamento.

Xtr3me
12-05-2008, 18:18
e si purtroppo :(


però deve essere un gran gioco

fishermanu
13-05-2008, 16:31
e si purtroppo :(


però deve essere un gran gioco

Infatti!

Quello che non riesco a capire però è come mai in piu' di 10 anni non sia stato creato un gioco con le dinamiche simili? Visto oltretutto il successo ottenuto .
E' possibile che non esista?

Darker
17-05-2008, 05:00
Salve a tutti,
Ho giocato per vari anni a Ultima on line e sto cercando un gioco simile o meglio vorrei valutare eventuali alternative prima di rinstallarlo :D


Non ce n'è. Tutti gli mmorpg, tranne alcune eccezioni, sono sulla falsariga di WOW che, già di per sè, non è più interessante come al tempo.

Per quanto tu possa apprezzare ultima, comunque, quella grafica e quel sistema di gioco sono, per gli standard attuali, imbarazzantii. Io ho riprovato con ultima, ma non ho retto per più di 10 minuti...

Buona fortuna! :D