PDA

View Full Version : presa elettrica telefono

Claudius78
12-05-2008, 10:59
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta altrimenti scusate ma non sapevo proprio dove inserire la richiesta.

Vi illustro i mio problemino e spero riuscirete ad aiutarmi:
La foto allegata mostra la base di un telefono cordless, a sinistra c'è la presa telefonica RJ11 a destra un'altra presa simile per collegare un cavo elettrico piatto.

Il problema è questo: avrei bisogno di prolungare il cavo elettrico che va al telefono, di alcuni metri ma essendoci una "presa" tipo RJ un pò particolare (con la clip spostata sulla sinistra) non so come fare.

Sapete dirmi che tipo di presa RJ è questa? Il cavo elettrico piatto sembra un normale doppino telefonico, mi chiedevo se era possibile prendere una prolunga telefonica e poi con opportuni connettori (sapete dirmi quali?) arrivare alla base del cordless.

Help....:muro:

OUTATIME
12-05-2008, 11:30
Direi che è un formato proprietario....

Alfonso78
12-05-2008, 22:57
è quello che va alla cornetta...

OUTATIME
13-05-2008, 07:05
è quello che va alla cornetta...
Ciao Alfonso ;)

No... direi che è proprio quello dell'alimentazione elettrica... (è un cordless)

Alfonso78
13-05-2008, 07:45
Ciao Alfonso ;)

No... direi che è proprio quello dell'alimentazione elettrica... (è un cordless)

esatto...

ho verificato il mio della Telecom ed è proprio quello che va all'alimentatore...

Ciao...;)

Claudius78
16-05-2008, 11:35
esatto...

ho verificato il mio della Telecom ed è proprio quello che va all'alimentatore...

Ciao...;)

Si è un cordless e il connettore è quello dell'alimentatore...quindi non si può fare nulla?

svauz
16-05-2008, 21:12
da quanto ho capito vuoi aumentare il cavo dell'alimentatore..giusto??prova a sentire i negozi che vendono prodotti per impianti elettrici e telefonici..magari esiste un plug che fa al caso tuo.. pero una cosa te la devo chiedere..nn t basta attaccare una prolunga elettrica inserendola all'alimentatore e l'altro capo del cavo alla presa di corrente?? :confused:

ciao

Claudius78
17-05-2008, 11:47
pero una cosa te la devo chiedere..nn t basta attaccare una prolunga elettrica inserendola all'alimentatore e l'altro capo del cavo alla presa di corrente?? :confused:

ciao

Il problema è che volevo eliminare dalla vista l'alimentatore e/o cavi elettrici ingombranti e antiestetici.

Alfonso78
18-05-2008, 12:05
Il problema è che volevo eliminare dalla vista l'alimentatore e/o cavi elettrici ingombranti e antiestetici.

:O