View Full Version : FORNITORI INFORMATICA
melchizedek
12-05-2008, 10:26
Salve a tutti,
volevo fare una domanda e spero sinceramente che qualcuno possa possa darmi qualche dritta e di non infrangere alcuna regola del forum:
qualcuno sa indicarmi qualche grosso rivenditore di materiale informatico all'ingrosso?
Magari anche all'estero visto che i prezzi dei "grandi" che ci sono in italia sono piu' alti di quelli che si trovano su internet.....
Sono graditi suggerimenti da chi fa il rivenditore di componenti informatici (es cpu, ecc) per professione.
Per favore evitate di indicare il negozio sotto casa: cerco rivenditori per attività di rivendita professionale.
GRAZIE A TUTTI :)
Salve a tutti,
volevo fare una domanda e spero sinceramente che qualcuno possa possa darmi qualche dritta e di non infrangere alcuna regola del forum:
qualcuno sa indicarmi qualche grosso rivenditore di materiale informatico all'ingrosso?
Magari anche all'estero visto che i prezzi dei "grandi" che ci sono in italia sono piu' alti di quelli che si trovano su internet.....
Sono graditi suggerimenti da chi fa il rivenditore di componenti informatici (es cpu, ecc) per professione.
Per favore evitate di indicare il negozio sotto casa: cerco rivenditori per attività di rivendita professionale.
GRAZIE A TUTTI :)
Intanto credo non sia la sezione adatta.
Secondo i "grandi" in italia hanno prezzi più alti di quelli che trovi in internet perchè compri una miseria da loro.
Alcuni shop che solitamente hanno i prezzi più bassi (non faccio nomi) comprano la maggior parte del materiale in italia, ma un conto è acquistare Ct di cpu al mese (che sono 50pz a cart) un conto è acquistarne 4/5 al mese
CoolBits
12-05-2008, 13:13
Beh in Italia esiste un solo grande distributore :D 4-5 medio grandi e un'infinità medio piccoli....se hai un volume d'affari molto elevato rivolgiti a quello grande e a quelli medio\grandi dovresti spuntare delle buone condizioni altrimenti rivolgiti ad uno di quelli medio\piccoli...trovane uno abbastanza fornito che ti dia fiducia...generalmente sono più malneabili e si riscono a spuntare buone condizioni anche con volumi abbastanza bassi.
Se non sei ancora sul mercato...ovvero vuoi aprire una nuova attività pensaci bene...perchè se non hai un capitale ad almeno a 5 zeri un buon businnes plan e tanti agganci non riuscirai mai a sfondare e ti limiterai a sopravvivere come fanno molti negozi.
Ciao
Beh in Italia esiste un solo grande distributore :D 4-5 medio grandi e un'infinità medio piccoli....se hai un volume d'affari molto elevato rivolgiti a quello grande e a quelli medio\grandi dovresti spuntare delle buone condizioni altrimenti rivolgiti ad uno di quelli medio\piccoli...trovane uno abbastanza fornito che ti dia fiducia...generalmente sono più malneabili e si riscono a spuntare buone condizioni anche con volumi abbastanza bassi.
Se non sei ancora sul mercato...ovvero vuoi aprire una nuova attività pensaci bene...perchè se non hai un capitale ad almeno a 5 zeri un buon businnes plan e tanti agganci non riuscirai mai a sfondare e ti limiterai a sopravvivere come fanno molti negozi.
Ciao
parole sante:cool:
melchizedek
12-05-2008, 22:59
vi ringrazio per le risposte: in effetti mi era venuto il dubbio che si trattasse di un discorso di volumi di vendita, pero' rimango comunque ancora dubbioso in proposito....
Il "capitale a cinque" zeri c'e', sono gia' nel campo e mi occupo di vendita di materiale informatico ma non aggiungo altro per non farmi pubblicità, pero' ora sono interessato anche alla componentistica per cui mi sto informando.
Sapevo che i prezzi migliori si possono spuntare presso fornitori esteri, ma nessuno mi ha mai fatto nomi di fornitori all'ingrosso.
Se questa è la sezione sbagliata vi prego di indirizzarmi verso quella giusta.
Grazie ragazzi per le vostre risposte.
saluti
a proposito: se avete altri suggerimenti saranno molto apprezzati!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.