PDA

View Full Version : Chi cantava Rock Revolution ?

Dreamax65
12-05-2008, 10:22
Ciao , provo a chiedere qui in questo spazio una informazione davvero diffcile da trovare.
Qualcuno di voi sa chi cantava quella bellissima canzone di fine anni '60 , primi anni '70 intitolata " Rock Revolution " ?
Era anche la sigla di una vecchia trasmissione su Video Music condotta da Mixo.
Qualcuno se la ricorda ?
Spero posiate aiutarmi.
Grazie.

naso89
12-05-2008, 16:37
the clash possono essere? ho cercato youtube
http://it.youtube.com/watch?v=FzZ6GsSpsUQ

Dreamax65
13-05-2008, 13:43
the clash possono essere? ho cercato youtube
http://it.youtube.com/watch?v=FzZ6GsSpsUQ

no..no...impossibile...sto parlando di un pezzo in perfetto stile rock e psidechelia fine anni '60.
Hai presente Woodstock e il periodo circostante ?
è un pezzo che tra l'altro si sente abbastanza spesso quando scorrono immagini di quel tempo e quando si parla di rivoluzione musicale a cavallo di quegli anni...
sto davvero diventando matto...assurdo che non riesca a ricordare e trovare di chi era...e dire che sono un appassionato di quel periodo musicale....:doh:

Wudstok
13-05-2008, 15:38
no..no...impossibile...sto parlando di un pezzo in perfetto stile rock e psidechelia fine anni '60.
Hai presente Woodstock e il periodo circostante ?
è un pezzo che tra l'altro si sente abbastanza spesso quando scorrono immagini di quel tempo e quando si parla di rivoluzione musicale a cavallo di quegli anni...
sto davvero diventando matto...assurdo che non riesca a ricordare e trovare di chi era...e dire che sono un appassionato di quel periodo musicale....:doh:

Sto via qualche giorno, ed ecco, potrei avere un matto sulla coscienza!!!
Rilassati: Jefferson Airplane.
La voce è Grace Slick e il brano (nonchè titolo dell'album) è Volunteers.

Dreamax65
13-05-2008, 16:05
Sto via qualche giorno, ed ecco, potrei avere un matto sulla coscienza!!!
Rilassati: Jefferson Airplane.
La voce è Grace Slick e il brano (nonchè titolo dell'album) è Volunteers.

:winner: finalmente..!
Guarda ...sinceramente avevo una idea che mi balzava in testa proprio sui jefferson ma non ero sicuro...grazie mille per avermi dato la conferma e per avermi segnalato il vero titolo del pezzo in questione...
Per inciso , proprio in questo periodo sto ascoltando e riascoltando i James Gang , Grand Funk Railroad , CSN&Y , ecc... insomma la grande musica di un grande e irripetibile periodo...e incredibile a dirsi ma sto coinvolgendo pure mio figlio di 14 anni che è estasiato da questa grande musica...
Grazie ancora....:D