View Full Version : [PS3/X360] Gothic 4 - Primi Screen
Legolas84
12-05-2008, 09:59
Incredibile la mia felicità nel vedere questi primi screen del gioco (che per me) sarà uno dei must buy futuri!
http://ps3.spaziogames.it/img4/news50/2008/5/generali/89120/89120_8.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img4/news50/2008/5/generali/89120/89120_4.jpg
Qui per gli altri screen:
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=89120&zona=generali&foto=1&num_foto=12
Pare confermata la sua presenza su PS3, X360 e PC.
-=Krynn=-
12-05-2008, 11:50
Ho appena giocato al primo Gothic, i seguiti seguono la trama del primo e quindi questo 4 capitolo sarà impossibile da giocare se non ho mai vistoil 2 e il 3?
nicola5154
12-05-2008, 11:53
i screen provengono dalla versione ps3 del gioco?
Legolas84
12-05-2008, 11:53
Se si considera che a breve uscirà l'espansione di Gothic 3 (solo su PC naturalmente) con l'unico scopo di collegare lo storyline tra il 3 e il 4, direi che sono tutti molto legati a livello di trama...
Legolas84
12-05-2008, 11:54
i screen provengono dalla versione ps3 del gioco?
Non è specificata alcuna versione anche se a naso io credo sia l'engine PC quello....
MesserWolf
12-05-2008, 12:13
Ho appena giocato al primo Gothic, i seguiti seguono la trama del primo e quindi questo 4 capitolo sarà impossibile da giocare se non ho mai vistoil 2 e il 3?
Nei vari gothic ci sono accenni o riferimenti ai vecchi , ma sono piccole cose, puoi godertelo anche senza aver giocato i precedenti.
Mi sembra molto simile al 3....al quale ho rinunciato su Pc per i bug e la mia vga ormai da cambiare.
Speriamo che sia come il primo o il secondo, il fatto che sia approdato finalmente su console secondo me implica il fatto che la trama debba essere godibile anche per chi non ha giocato alle versioni su pc. Questo artwork per me e' bellissimo, se si mantiene su questa atmosfera non vedo l'ora che esca.
http://ps3.spaziogames.it/img4/news50/2008/5/generali/89120/89120_11.jpg
-=Krynn=-
12-05-2008, 12:27
Se si considera che a breve uscirà l'espansione di Gothic 3 (solo su PC naturalmente) con l'unico scopo di collegare lo storyline tra il 3 e il 4, direi che sono tutti molto legati a livello di trama...
Nei vari gothic ci sono accenni o riferimenti ai vecchi , ma sono piccole cose, puoi godertelo anche senza aver giocato i precedenti.
decidetevi oh:rolleyes:
MesserWolf
12-05-2008, 12:55
decidetevi oh:rolleyes:
Io giocai al 2 senza aver giocato all'uno , mi piacque molto e ebbi 0 problemi . ;)
Puoi giocare ai precedenti capitoli anceh separatamente ; non succede nulla di che.
/ot
l'espansione di gothic 3 quando dovrebbe uscire?
/ot
bagnino89
12-05-2008, 16:24
Bella grafica, ma è della versione PC senza alcuna ombra di dubbio. Su console texture così definite sono impossibili. Per il resto, spero solo che su console sia ottimizzato a dovere (Gothic 3 su PC era qualcosa di scandaloso, uscì una patch il giorno stesso dell'uscita del gioco! :eek: ) e che migliorino il sistema di controllo, perchè quello dei precedenti era qualcosa di osceno. Per fare un'azione dovevi premere tipo 3 tasti insieme...
Legolas84
12-05-2008, 18:48
@Krynn
Logicamente puoi giocare anche solo il 4 senza sapere nulla di ciò che è avvenuto a Khorinis, dell'invasione di Myrtana, della pazzia di Xardas ecc... sta a te decidere cioò che vuoi fare...
Legolas84
12-05-2008, 18:50
Bella grafica, ma è della versione PC senza alcuna ombra di dubbio. Su console texture così definite sono impossibili. Per il resto, spero solo che su console sia ottimizzato a dovere (Gothic 3 su PC era qualcosa di scandaloso, uscì una patch il giorno stesso dell'uscita del gioco! :eek: ) e che migliorino il sistema di controllo, perchè quello dei precedenti era qualcosa di osceno. Per fare un'azione dovevi premere tipo 3 tasti insieme...
Su questo ti quoto, non possono far uscire un gioco buggato come Gothic3 su console...
Pensa che lo comprai al lancio, ma lo sto giocando solo ora usufruendo delle patch ufficiali + community patch + italian extra patch :asd: Però per lo meno ora è godibilissimo!
MesserWolf
12-05-2008, 18:51
Su questo ti quoto, non possono far uscire un gioco buggato come Gothic3 su console...
Pensa che lo comprai al lancio, ma lo sto giocando solo ora usufruendo delle patch ufficiali + community patch + italian extra patch :asd: Però per lo meno ora è godibilissimo!
si ? Anche io lo abbandonai per sconforto dei bug .....
ma la trama è davvero scadente come dicono ? Rispetto a Gothic 2 e espansione come lo giudichi ?
Legolas84
12-05-2008, 18:54
Per me è molto godibile! Forse il due era un pochino meglio ma non mi sento di considerarlo male a livello di trama. I problemi sono più a livello tecnico (anche se ora con 3000 patch si gioca tranquillamente).
MesserWolf
12-05-2008, 19:09
Per me è molto godibile! Forse il due era un pochino meglio ma non mi sento di considerarlo male a livello di trama. I problemi sono più a livello tecnico (anche se ora con 3000 patch si gioca tranquillamente).
niente più cinghiali mannari ? :D
BTinside
12-05-2008, 19:11
Mazza che dettaglio sti screen!
Il secondo screen non mi piace molto come ombre... il paesaggio non si scurisce sotto gli alberi, cioè, è come se non proiettassero ombra per terra. O forse è solo troppo luminoso.
No.
Dopo il mezzo flop del terzo i pirhana sono stati silurati, infatti questo 4 episodio che manterrà il nome di gothic ( Joowood ha comprato i diritti) è sviluppato tutto nuovo da una nuova softwarehouse.
Io ho adorato gothic, il primo su tutti nonostante i suoi difetti e la sua fretta conclusiva. Il secondo mi è piaciuto ma a livello di storia siamo calati e non di poco, nel classico e banale fantasy. Il terzo l'ho mollato e venduto, troppi problemi tecnici, non sò non mi ha preso tantissimo.
Ora sono curioso per questo quarto capitolo, che se non DICO UNA CAZZATA, dovrebbe svolgersi un 200 anni dopo gli eventi di gothic, per cui credo si dia un taglio alla vecchia storia.... ma prendetelo con le pinze , non ricordo dove l'ho letto....
Maverick18
12-05-2008, 21:36
Suggestiva l'immagine della scogliera.
MesserWolf
12-05-2008, 21:38
No.
Dopo il mezzo flop del terzo i pirhana sono stati silurati, infatti questo 4 episodio che manterrà il nome di gothic ( Joowood ha comprato i diritti) è sviluppato tutto nuovo da una nuova softwarehouse.
.
Hanno fatto bene , sono riusciti a fare un vero schifo con Gotich 3
No.
Il terzo l'ho mollato e venduto, troppi problemi tecnici, non sò non mi ha preso tantissimo.
idem anzi diciamo che faceva abb cagare il 3
Andre106
12-05-2008, 21:54
avevo apertoil thread ufficiale su pc... mi brucia ancora, arrivai a metà ma mollai per i troppi problemi :muro:
Legolas84
12-05-2008, 22:14
Concordo sul fatto che è uno scandalo che il gioco sia giocabile solo un paio di anni dopo la sua uscita. Ma ora che ci sto giocando e funziona posso dire tutto tranne che sia brutto.
Di certo avrebbe dovuto funzionare da subito (infatti feci alcuni commenti piuttosto pesanti a suo tempo)....
Ho detto una cazzata: i fatti si svolgono 10 anni dopo gli eventi del 3.
Ora spero vivamente di non dover ripescare in mano l'eroe senza nome che si dimentica sempre tutto.... :stordita:
OT: lego chi è quella nuova che hai nell'avatar ??? :oink:
Isomarcus
13-05-2008, 08:51
quoto la delusione per gothic3, ho ancora qua la scatola e ogni volta che la guardo penso ai 49 euro buttati nel cesso... mai visto un gioco così buggato come quello, era praticamente una beta :muro:
Speriamo per questo gothic4 anche se il fatto che sia cambiata software house un po' mi fa temere per il peggio... i piranha erano i creatori storici di gothic, speriamo che i nuovi sviluppatori sappiano ricreare l'atmosfera del regno di myrthana!
Legolas84
13-05-2008, 09:00
Ora spero vivamente di non dover ripescare in mano l'eroe senza nome che si dimentica sempre tutto.... :stordita:
Difatti Piranha Bytes sta lavorando all'espansione che uscirà entro l'anno per poter collegare i fatti accaduti in Gothic 1,2,3 a Gothic 4.
Comunque se tu volessi riprendere in mano il 3 e renderlo funzionante per giocare (non ho ancora trovato un bug e l'ho quasi finito! A parte la gestione dei furti,omicidi che è ancora scandalosa) va si Gothic italia e scarica l'ultima community patch che comprende anche le patch ufficiali + l'italian patch. Vedrai che non resti deluso.
PS
Quella nel mio avatar è Audrey Tautou... ;)
Andre106
13-05-2008, 09:02
magari allora mi riscarico tutto e riprovo...anche se devo utilizzare il pc fisso perchè dubito che sul mio NB parta :asd:
magari allora mi riscarico tutto e riprovo...anche se devo utilizzare il pc fisso perchè dubito che sul mio NB parta :asd:
:asd: io il pc fisso l'ho appena venduto, e sul mio NB non parte di sicuro, tra l'altro la mia confezione l'ho venduta un'anno fa ... :D
Legolas84
15-05-2008, 12:20
Finito ieri sera Gothic3.
Che dire a me è piaciuto molto ;) Anche se il finale mi è parso tagliato, e sicuramete The Witcher ha una marcia in più.
Una cosa sola chiedo. Spero che i compositori delle musiche del 3 siano gli stessi del 4... che musiche incredibili! :eek:
nicola5154
15-05-2008, 12:40
Che dire a me è piaciuto molto ;) Anche se il finale mi è parso tagliato, e sicuramete The Witcher ha una marcia in più.
Una cosa sola chiedo. Spero che i compositori delle musiche del 3 siano gli stessi del 4... che musiche incredibili! :eek:
ma i miliardi di bug del 3 sono stati risolti?
Di gothic 3 mi è rimasta solo la colonna sonora che mi porto in macchina nella mia fida chiavetta usb :asd:
nicola5154
15-05-2008, 12:45
nessun gothic è uscito per mac vero?
MesserWolf
15-05-2008, 12:47
nessun gothic è uscito per mac vero?
Vorresti giocare Gothic3 (non so quanto le patch abbiano migliorato , ma era pesante per la grafica che aveva) su un mac mini alla risoluzione di 1920*1200 :stordita:
Cmq credo proprio di no ...
nicola5154
15-05-2008, 13:01
Vorresti giocare Gothic3 (non so quanto le patch abbiano migliorato , ma era pesante per la grafica che aveva) su un mac mini alla risoluzione di 1920*1200 :stordita:
Cmq credo proprio di no ...
:cool:
Legolas84
15-05-2008, 13:20
ma i miliardi di bug del 3 sono stati risolti?
Bug riscontrati dopo aver installato la patch ufficiale, la community patch e l'italian patch:
- Le guardie ti scoprono molto spesso per furti e omicidi anche se nessuno ha visto niente. Fortunatamente con un buon valore di Furtività ci si riesce a discolpare spesso.
- Stuttering da memoria ram soprattutto a Myrtana, meno a Varant e Nordmar. Purtroppo qui o risolvono i piranha bytes o niente, è una lacuna del motore grafico.
- 1 crash (in tutto il gioco) di tipo "Where is the guru?". Accade quando il genoma engine riceve troppi errori dai dati nella ram.
Per il resto tutto liscio, tute le quest completate, nessun problema di reputazione, nessun mob mal calibrato (vedi i cinghali assassini della prima versione).
Con GeForce 8800M GTX l'ho giocato tranquillamente a 1920x1200 AA2x AF4x tutto al massimo.
Legolas84
17-05-2008, 09:00
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=89517&id=89517&zona=generali&num_foto=12&foto=1
-=Krynn=-
17-05-2008, 09:21
Difatti Piranha Bytes sta lavorando all'espansione che uscirà entro l'anno per poter collegare i fatti accaduti in Gothic 1,2,3 a Gothic 4.
Comunque se tu volessi riprendere in mano il 3 e renderlo funzionante per giocare (non ho ancora trovato un bug e l'ho quasi finito! A parte la gestione dei furti,omicidi che è ancora scandalosa) va si Gothic italia e scarica l'ultima community patch che comprende anche le patch ufficiali + l'italian patch. Vedrai che non resti deluso.
PS
Quella nel mio avatar è Audrey Tautou... ;)
Io sul PC sono rimasto con uan geforce 6800le e 1 Gb di ram, dubito fortemente che Gothic 3 parta.
E comunque non ho tempo per giocarmi tutti e 3 i capitoli, spero a questo punto che, essendo approdato di fresco su console, la storia non sia troppo dipendente dal passato, altrimenti scaffale
Legolas84
17-05-2008, 09:23
La GeForce va bene, il problema è la ram che è poca.
Comunque tutto dipende da cosa succede nell'exp del 3... tipo se crepano tutti i PNG importanti dell 1,2,3 allora il 4 sarà qualcosa di nuovo :asd:
non ne ho mai giocato uno su pc, penso inizierò dal 4 su x360, sono sempre stato li li per giocarne uno ma poi la mia voglia di rpg si esauriva subito nel solito fps fraccassone.
Legolas84
17-05-2008, 10:13
Sono giochi con profondità diverse.... l'FPS è più immediato gli rpg sono più complessi :)
Legolas84
20-05-2008, 11:19
Nella giornata di oggi JoWood ha annunciato un cambio di nome per Gothic 4. Il quarto capitolo della serie, verrà comercializzato con il titolo Arcania: A Gothic Tale
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=89614&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Mha... un pò mi dispiace. Avrei preferito Gothic4.
Sembra quindi molto probabile anche il salto di ambientazione. Mi auguro almeno che l'eroe sia sempre il solito sarcastico e pungente :)
Yngwie74
20-05-2008, 19:46
Si tratta, in pratica, di uno scambio tra titolo principale e sottotitolo, dal momento che fino a questo momento si riteneva che il gioco dovesse chiamarsi Gothic 4: Arcania; a quanto pare la pessima reputazione conquistata da questa serie con Gothic 3, afflitto da una mole impressionante di bug, ha convinto il publisher a ricominciare da zero anche nel nome, sottolineando così il fatto che allo sviluppo non troviamo più Piranha Bytes ma Spellbound.
Fonte nextgame.it
Chissa' se le motivazioni sono davvero quelle. :)
Turshant
20-05-2008, 20:36
Fonte nextgame.it
Chissa' se le motivazioni sono davvero quelle. :)
Gothic è stata una serie che ho adorato e che reputo una delle + belle in assoluto...
Ora che lo sviluppo è passato in mano agli spellbound ho seri dubbi sulla continuità della magia e del coinvolgimento tipico della serie...che sono riusciti a creare splendidamente i piranha.
La pessima reputazione dopo il mezzo flop del terzo capitolo se l'è fatta anche jowood, e adesso che ha acquisito i diritti del marchio ha passato la serie anche su console :muro:
Meglio cosi', tanto di gothic avrebbe soltanto il nome..per rispetto credo sia giusto cambiarglielo.:)
Legolas84
21-05-2008, 10:54
colonna sonora assurda:
http://www.youtube.com/watch?v=Z8w27AYWCnE
http://www.youtube.com/watch?v=fduqstJHgFY&feature=related
Se si rivelerà discreto lo prenderò anche io, il 2 mi era piaciuto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.