PDA

View Full Version : CPU 100%

aorfanatic
12-05-2008, 09:30
...Il problema si presenta soprattutto con msn in esecuzione (e solo quello), quando faccio partire la videochiamata.
Cpu 100%, sistema impallato, devo chiudere tutto.
Tenete presente che uso come webcam la videocamera JVC mini DV la quale non mi ha dato mai problemi da 6 mesi a questa parte utilizzata in questo modo.
All'improvviso succede questo. Ho fatto la scansione in cerca di malware, deframmentato, pulito con CCleaner come indicato in questo forum per disinfettare.Boh!

pingu79
12-05-2008, 11:54
...Il problema si presenta soprattutto con msn in esecuzione (e solo quello), quando faccio partire la videochiamata.
Cpu 100%, sistema impallato, devo chiudere tutto.
Tenete presente che uso come webcam la videocamera JVC mini DV la quale non mi ha dato mai problemi da 6 mesi a questa parte utilizzata in questo modo.
All'improvviso succede questo. Ho fatto la scansione in cerca di malware, deframmentato, pulito con CCleaner come indicato in questo forum per disinfettare.Boh!

prova a far partire la videochiamata senza antivirus attivo e vedi come va.

aorfanatic
12-05-2008, 12:14
prova a far partire la videochiamata senza antivirus attivo e vedi come va.

Scusa perchè sospetti dell'antivirus?
Ti dico che l'antivirus è AVAST, ma finora non mi ha dato problemi...la scorsa settimana ho riformattato...ma ripristinato tutto come prima. E ti ripeto, il problema è nato all'improvviso...ma la ventola sporca potrebbe essere causa di CPU al 100% e conseguente blocco di un programma?

P.S. - complimenti per il tuo sito!

pingu79
12-05-2008, 12:31
Scusa perchè sospetti dell'antivirus?
Ti dico che l'antivirus è AVAST, ma finora non mi ha dato problemi...la scorsa settimana ho riformattato...ma ripristinato tutto come prima. E ti ripeto, il problema è nato all'improvviso...ma la ventola sporca potrebbe essere causa di CPU al 100% e conseguente blocco di un programma?

P.S. - complimenti per il tuo sito!

potrebbe essere anche la ventola sporca, pero' io una prova senza antivirus la farei.
grazie per i complimenti, conosci il posto?

aorfanatic
12-05-2008, 14:06
potrebbe essere anche la ventola sporca, pero' io una prova senza antivirus la farei.

Si conosco il posto e conto di tornarci quanto prima, in compagnia della mia nuova fotocamera ;) .
Così come conosco la tua deliziosa Montesilvano: per me una vera rivelazione.

pingu79
12-05-2008, 14:08
Così come conosco la tua deliziosa Montesilvano: per me una vera rivelazione.

:eek: non si conosce amor se non si perde...

aorfanatic
13-05-2008, 07:28

Ho fatto la prova senza risultati positivi.Adesso passerò all'aspirapolvere....:muro:

A titolo di ulteriori informazioni devo precisare che msn và tranquillo per il resto: se la persona mi fà vedere la sua cam, và bene così come il semplice chattare.
Problemi solo per la videochiamata e anche la semplice chiamata audio (in questo caso si interrompe dopo qualche secondo).
Dal task manager in videochiamata msn si prende il 100% delle risorse.

aorfanatic
13-05-2008, 11:13
Dubbio dell'ultim'ora: i miei problemi sono cominciati dopo l'installazione del software di Pinnacle per la PCTV.
Possibile sia questa la causa?

pingu79
13-05-2008, 11:14
Dubbio dell'ultim'ora: i miei problemi sono cominciati dopo l'installazione del software di Pinnacle per la PCTV.
Possibile sia questa la causa?

mi sembra strano...ho avuto la pctv per 5 anni e non mi ha dato mai problemi.

aorfanatic
13-05-2008, 11:29
mi sembra strano...ho avuto la pctv per 5 anni e non mi ha dato mai problemi.
Proverò a disinstallare prima msn e verificare. In seguito mi toccherà farlo con pinnacle.Grazie ancora, ti farò sapere.

aorfanatic
13-05-2008, 17:19
Ufficiale: è proprio il soft (mal)ware di Pinnacle a creare il conflitto.
A questo punto che fare? Rinunciare alla PCTV per la quale mi son partite 60 cucuzze?

Khronos
13-05-2008, 17:55
prova con client alternativi a Windows Live Messenger.
c'è eMeSeNe, ad esempio.
ce ne sono troppi altri.

aorfanatic
14-05-2008, 07:12
prova con client alternativi a Windows Live Messenger.
c'è eMeSeNe, ad esempio.
ce ne sono troppi altri.

Ho trovato Miranda di cui ho sentito già parlare.Questi programmi gestisscono bene le videocamere?

Khronos
14-05-2008, 09:09
basta solo provarli, ognuno è diverso dall'altro.

aorfanatic
14-05-2008, 09:30
basta solo provarli, ognuno è diverso dall'altro.

Mi sono un pò documentato: a questo punto mi conviene Yahoo messenger che supporta la webcam e vedere come và...