View Full Version : CPU 100%
aorfanatic
12-05-2008, 09:30
...Il problema si presenta soprattutto con msn in esecuzione (e solo quello), quando faccio partire la videochiamata.
Cpu 100%, sistema impallato, devo chiudere tutto.
Tenete presente che uso come webcam la videocamera JVC mini DV la quale non mi ha dato mai problemi da 6 mesi a questa parte utilizzata in questo modo.
All'improvviso succede questo. Ho fatto la scansione in cerca di malware, deframmentato, pulito con CCleaner come indicato in questo forum per disinfettare.Boh!
...Il problema si presenta soprattutto con msn in esecuzione (e solo quello), quando faccio partire la videochiamata.
Cpu 100%, sistema impallato, devo chiudere tutto.
Tenete presente che uso come webcam la videocamera JVC mini DV la quale non mi ha dato mai problemi da 6 mesi a questa parte utilizzata in questo modo.
All'improvviso succede questo. Ho fatto la scansione in cerca di malware, deframmentato, pulito con CCleaner come indicato in questo forum per disinfettare.Boh!
prova a far partire la videochiamata senza antivirus attivo e vedi come va.
aorfanatic
12-05-2008, 12:14
prova a far partire la videochiamata senza antivirus attivo e vedi come va.
Scusa perchè sospetti dell'antivirus?
Ti dico che l'antivirus è AVAST, ma finora non mi ha dato problemi...la scorsa settimana ho riformattato...ma ripristinato tutto come prima. E ti ripeto, il problema è nato all'improvviso...ma la ventola sporca potrebbe essere causa di CPU al 100% e conseguente blocco di un programma?
P.S. - complimenti per il tuo sito!
Scusa perchè sospetti dell'antivirus?
Ti dico che l'antivirus è AVAST, ma finora non mi ha dato problemi...la scorsa settimana ho riformattato...ma ripristinato tutto come prima. E ti ripeto, il problema è nato all'improvviso...ma la ventola sporca potrebbe essere causa di CPU al 100% e conseguente blocco di un programma?
P.S. - complimenti per il tuo sito!
potrebbe essere anche la ventola sporca, pero' io una prova senza antivirus la farei.
grazie per i complimenti, conosci il posto?
aorfanatic
12-05-2008, 14:06
potrebbe essere anche la ventola sporca, pero' io una prova senza antivirus la farei.
Si conosco il posto e conto di tornarci quanto prima, in compagnia della mia nuova fotocamera ;) .
Così come conosco la tua deliziosa Montesilvano: per me una vera rivelazione.
Così come conosco la tua deliziosa Montesilvano: per me una vera rivelazione.
:eek: non si conosce amor se non si perde...
aorfanatic
13-05-2008, 07:28
Ho fatto la prova senza risultati positivi.Adesso passerò all'aspirapolvere....:muro:
A titolo di ulteriori informazioni devo precisare che msn và tranquillo per il resto: se la persona mi fà vedere la sua cam, và bene così come il semplice chattare.
Problemi solo per la videochiamata e anche la semplice chiamata audio (in questo caso si interrompe dopo qualche secondo).
Dal task manager in videochiamata msn si prende il 100% delle risorse.
aorfanatic
13-05-2008, 11:13
Dubbio dell'ultim'ora: i miei problemi sono cominciati dopo l'installazione del software di Pinnacle per la PCTV.
Possibile sia questa la causa?
Dubbio dell'ultim'ora: i miei problemi sono cominciati dopo l'installazione del software di Pinnacle per la PCTV.
Possibile sia questa la causa?
mi sembra strano...ho avuto la pctv per 5 anni e non mi ha dato mai problemi.
aorfanatic
13-05-2008, 11:29
mi sembra strano...ho avuto la pctv per 5 anni e non mi ha dato mai problemi.
Proverò a disinstallare prima msn e verificare. In seguito mi toccherà farlo con pinnacle.Grazie ancora, ti farò sapere.
aorfanatic
13-05-2008, 17:19
Ufficiale: è proprio il soft (mal)ware di Pinnacle a creare il conflitto.
A questo punto che fare? Rinunciare alla PCTV per la quale mi son partite 60 cucuzze?
prova con client alternativi a Windows Live Messenger.
c'è eMeSeNe, ad esempio.
ce ne sono troppi altri.
aorfanatic
14-05-2008, 07:12
prova con client alternativi a Windows Live Messenger.
c'è eMeSeNe, ad esempio.
ce ne sono troppi altri.
Ho trovato Miranda di cui ho sentito già parlare.Questi programmi gestisscono bene le videocamere?
basta solo provarli, ognuno è diverso dall'altro.
aorfanatic
14-05-2008, 09:30
basta solo provarli, ognuno è diverso dall'altro.
Mi sono un pò documentato: a questo punto mi conviene Yahoo messenger che supporta la webcam e vedere come và...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.