PDA

View Full Version : LAN HD SWEEX MM131

cicciomostro
12-05-2008, 09:10
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, quindi spero di non aver sbagliato sezione.
Ho da poco acquistato un HD esterno multimediale con collegamento lan marca sweex modello mm131. Praticamente la mia intenzione era quella di collegare l'hd alla tv in modo da vedere i dvx direttamente ma allo stesso tempo condividerlo nella piccola rete domestica che ho a casa. Ho configurato la lan ma riscontro due problemi:
1: quando dall'hd cerco di accedere al ad un mio pc dice che non sono configurate bene le cartelle condivise, mentre su di un altro non mi da problemi.:muro:
2: se dal pc provo a cercare l'HD non lo vede, quindi non posso utilizzarlo com HD di rete. :muro: :cry: :cry:
Qualc'uno lo conosce o sa aiutarmi ????:help: :help:

Grazie

cicciomostro
13-05-2008, 06:26
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

tutmosi3
14-05-2008, 14:34
Il PC che viene visto dall'HD multimediale, ha un server UPnP attivo?

Ciao

cicciomostro
14-05-2008, 16:21
Ciao, il PC su cui riesco a connettermi non te lo so dire poichè non essendo il mio, adesso non ho la possibilità di controllare. Sul mio pc a cui non riesco ad accedere è attivo.
Per visaulizzare l'hd dal mio pc ho provato ad usare NetDisk e NDAS Software impostando nel Multimedia l'attivazione del NDAS, ma non riesco ugualmente a visualizzarlo. I due programmi sono della XIMETA, quindi non so se vanno bene solo per i loro hd o per tutti quelli che utilizzano ndas.
Intanto grazie