PDA

View Full Version : Problema nel ripristino su acer4152

MrDragon
12-05-2008, 09:01
Ragazzi ho un serio problema, vi spiego tutta la situazione dall'inizio:

Ieri ho levato Ubuntu da una delle partizioni che ho e al riavvio del pc (Acer TravelMate 4152LMi) si è fermato il tutto su un errore del Grub (error 22) e non mi fa andare più avanti.
Ora, ho provato a riavviare tramite il cd di XP per fare un ripristino ma mi chiede la password di administrator che non so (credevo andasse bene la pass per accedere a windows ma non è così); leggendo su google ho saputo che qnd il sistema operativo viene installato dalla casa, in qst caso la ACER, non forniscono la pass admin all'utente.
Inoltre ho letto che è possibile eliminare il fatto della password andando in windows>pannello di controllo>strumenti amministrazione eccetera eccetera..
Il problema principale ora è qst, non riesco ad entrare in windows per sistemare qst cosa perkè non mi ci fa entrare..ho provato in modalità provvisoria premendo F8 ma pare che non funzioni, dopo averlo premuto un pò di volte mi inizia a fare un suono tipo di errore ogni volta che premo F8..
Non so più dove mettere le mani, se ci fosse un modo per entrare in windows avrei risolto tutti i problemi, grazie in anticipo

!fazz
12-05-2008, 10:37
non ho capito bene il problema, hai un problema con grub e non riesci ad accedere alla partizione di windows oppure hai un problema in windows e non riesci ad accedere alla mod provvisoria passando senza problemi il grub?

MrDragon
12-05-2008, 11:30
Non riesco ad accedere a nulla...riavviato il pc mi parte il loading del grub ma poi si ferma subito a causa di qst error22..
Messo il cd di xp tento il ripristino ma ci vuole la pass di admin che non ho..
La modalità provvisoria inoltre nn funziona