PDA

View Full Version : Universita si o no?

Sidmarko
12-05-2008, 08:32
:Ciao a tutti io adesso lavoro come geometra neo diplomato ma afine anno vorrei fare l'università, il mio sogno è di lavorare come recensore o colladautore di videogiochi per riviste tipo gmc o tgm(certo questo è il sogno poi si parte con qualcosa di diverso ;)),...voi cosa mi consigliate di fare come università...sarà giusto poi inseguire un sogno in questi anni o torno a lavorare :mc: :mc: ?...

Brusciatu
12-05-2008, 08:49
di sti tempi se hai avuto la fortuna di trovare un lavoro è molto meglio tenerselo...

è anche vero però che puoi sempre alternare università-lavoro con i corsi serali...uno sbattimento,però per inseguire un sogno qualche sacrificio si deve fare...

per quanto riguarda la facoltà non saprei...

forse scienze della comunicazione,visto che per fare giornalismo molti la fanno (e tu visto che vuoi fare il recensore sarebbe adatto)...e con tutti i corsi e specializzazioni che ci sono, potresti trovare anche quella in ambito videoludico o perlomeno tecnologico...

Sidmarko
12-05-2008, 08:59
si be hai ragione ma sto facendo praticantato e per 500 euro al mese...ne trovo a bizzeffe ;)...io pensavo a università di informatica...

Ducati_916
12-05-2008, 15:51
si be hai ragione ma sto facendo praticantato e per 500 euro al mese...ne trovo a bizzeffe ;)...io pensavo a università di informatica...

da studente di informatica e sistemista come lavoratore pensaci bene prima di fare informatica:D guardati bene i programmi del corso di studio:)

Marinelli
13-05-2008, 16:12
Spostato in "Scuola e lavoro"

Ciao

fuocoz
13-05-2008, 16:58
Se la tua motivazione agli studi è lavorare per GMC ti conviene lasciar perdere...

Espinado
13-05-2008, 18:15
Se la tua motivazione agli studi è lavorare per GMC ti conviene lasciar perdere...

esatto.

fuocoz
13-05-2008, 18:37
esatto.

Anche perchè sticazzi,la laurea in italia non renderà nulla economicamente,le uni faranno schifo blablabla tutto vero ma per laurearsi in 3 anni non dico che bisogna sputare sangue ma quasi :mc:

Sidmarko
14-05-2008, 09:46
esatto.

perchè dici che ci posso riuscire anche senza laurea...meglio allora :D

cmq collaboro già con siti internet...quindi magari è questa la strada migliore che neanche l'università

Necromachine
14-05-2008, 10:29
:Ciao a tutti io adesso lavoro come geometra neo diplomato ma afine anno vorrei fare l'università, il mio sogno è di lavorare come recensore o colladautore di videogiochi per riviste tipo gmc o tgm(certo questo è il sogno poi si parte con qualcosa di diverso ;)),...voi cosa mi consigliate di fare come università...sarà giusto poi inseguire un sogno in questi anni o torno a lavorare :mc: :mc: ?...

Se vuoi lavorare con tgm etc. lascia perdere l'università, fidati :D ... tienti buono il tuo praticantato di geometra come "paraculo" (è comunque meglio che non avere un lavoro) e intanto continua a "farti le ossa" con le collaborazioni e scrivendo qualche articolo e recensione qua e là (non necessariamente videogiochi).

Se cominciassi adesso una laurea in informatica sono sicuro che finiresti impantanato anni in una marea di roba che tra l'altro nulla avrebbero a che fare col tuo sogno ... per poi finire se ti va bene a guadagnare meno del tuo praticantato di adesso, visto l'aria che tira nel settore :stordita: ...