PDA

View Full Version : netgear DG834PN come access point....?

minchiazza
12-05-2008, 01:16
Ciao a tutti! e scusate per il nick che dipende molto dal mio attuale stato d'animo....

Fino a poco tempo fa ero utente di una comune adsl fornita da telecom italia, e d avevo acquistato il sopracitato netgear DG834PN...
Fino a qui nessun problema, il router ha sempre funzionato benissimo.

Poi, non contento delle performances della mia adsl:D , sono passato a fastweb.....:( e qui cominciano i problemi:

In casa abbiamo 6 computer, tra portatili, fissi etc....tutti comunque in cominicazione WAN tramite Wifi, MA l'hag di fastweb, che include anche la connessione wifi, è in grado di garantire al massimo 3 connessioni simultanee (totali tra filo e aria):muro: , il che rappresenta un problema oltre che di connessione, anche di tranquillità familiare......:D

Così ho provato e riprovato a settare il mio vecchio netgear in modo da poterlo rendere il broadcast della mia wifi, collegandolo tramite 1 degli ethernet all'hag di fastweb ma senza successo....:muro:

Il problema è che non posso disabilitare il dhcp locale, perchè se il gateway restasse l'hag di fastweb sarei da capo con il problema del numero max di host.....:muro:

Esiste soluzione? o devo veramente rassegnarmi ad acquistare un router senza modem???:muro: :muro: :muro:

ditemi che esiste!!!! :stordita:

Ciao e grazie in anticipo a tutti!

minchiazza
12-05-2008, 22:34
Aiuto! :muro: :cry:

Alfonso78
12-05-2008, 22:36
ti serve un router senza modem adsl integrato...

per intenderci un Broadband Router...

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

minchiazza
13-05-2008, 00:37
:doh: già.....temevo una risposta simile......:muro: ......ma proprio non c'è modo di usare il netgear solo come ap?:mc:

+ che altro perchè.........azz...100euri di router e tuto qui quello ke può fare? :D :D

Grazie cmq a tutti!
se qualcuno ne sa qlcs è sempre gradita la risp.....:)

Alfonso78
13-05-2008, 07:57
il Netgear PN è un router con modem adsl integrato ed è stato concepito per quello...

ovviamente non per fare da semplice access point...

tutmosi3
14-05-2008, 14:13
:doh: già.....temevo una risposta simile......:muro: ......ma proprio non c'è modo di usare il netgear solo come ap?:mc:

+ che altro perchè.........azz...100euri di router e tuto qui quello ke può fare? :D :D

Grazie cmq a tutti!
se qualcuno ne sa qlcs è sempre gradita la risp.....:)

Pensa che ci sono contadini che hanno preso una Ferrari da 200000 € e non possono nemmeno andare ad arare.

:D

Ciao

Alfonso78
14-05-2008, 22:08
Pensa che ci sono contadini che hanno preso una Ferrari da 200000 € e non possono nemmeno andare ad arare.

:D

Ciao

:rotfl:

dalla mie parti ci fanno le consegne delle bombole del gas...:asd:

minchiazza
15-05-2008, 03:31
si ok......lo so che è un router con modem.....volevo solo sapere se esisteva la possibilità. grazie della risposta

:doh: ......ahem.....mi sa che il troppo parlare di hardware qui ha fatto scadere un po' l'umorismo.....:D :D :D :D

minchiazza
15-05-2008, 03:32
si ok......lo so che è un router con modem.....volevo solo sapere se esisteva la possibilità. grazie della risposta

:doh: ......ahem.....mi sa che il troppo parlare di hardware qui ha fatto scadere un po' l'umorismo.....:D :D :D :D