PDA

View Full Version : Credenza o Teologia

Tron0
12-05-2008, 00:42
Secondo voi esiste una o più entità divina/e che governa/no tutto il creato?
Se si chi e perchè.

Tron0
12-05-2008, 00:49
Io sono politeista e credo che ci siano due divinità opposte che governano il creato.In una vedo i poteri malefici e nell'altra i poteri benefici e dico questo perchè io credo che l'energia che alimenta la vita non deriva soltanto dalla materia.

gianly1985
12-05-2008, 01:08
http://www.fiammingo.com/iblog/C165512038/E20060815094855/Media/credenza.jpg

ilmambo
12-05-2008, 07:56
Secondo voi esiste una o più entità divina/e che governa/no tutto il creato?
Se si chi e perchè.

ovvio, Lui.

http://img129.imageshack.us/img129/6403/flyingspaghettimonster2fz6.jpg

manganese
12-05-2008, 10:45
ovvio, Lui.

http://img503.imageshack.us/img503/8682/gordonfreemanbigcm1.gif

:eek:

ilmambo
12-05-2008, 10:58
:mbe:

bob.malone
12-05-2008, 11:25
io penso che se c'è o ci sono delle divinità, intese come entità superiori che governano e regolano il creato, siano al di fuori del bene o male:D .

ma che ne pensate di iniziare a dire no alla droga?

cmq non credo in nessuna dività, specie una divinità che conosca/scriva il mio destino alla nascita, sennò per me la vita non avrebbe senso essere vissuta:rolleyes:, e mi rifiuto di credere che se c'è un Dio benevolo e misericordioso, permetta tutte le sofferenze che ci sono al mondo, quindi, semmai dovessi crede in qualcosa, crederei in una figura Sadica e molto sarcastica, che si diletta ad affliggersi con continue sofferenze, più o meno fisiche

Senza Fili
12-05-2008, 11:26
http://www.fiammingo.com/iblog/C165512038/E20060815094855/Media/credenza.jpg

sto morendo :asd: :asd:

bob.malone
12-05-2008, 11:40

ma chiama un ambulanza invece di perdere tempo in un tread scusa è:muro:

Tron0
12-05-2008, 11:42
io penso che se c'è o ci sono delle divinità, intese come entità superiori che governano e regolano il creato, siano al di fuori del bene o male:D .

ma che ne pensate di iniziare a dire no alla droga?

cmq non credo in nessuna dività, specie una divinità che conosca/scriva il mio destino alla nascita, sennò per me la vita non avrebbe senso essere vissuta:rolleyes:, e mi rifiuto di credere che se c'è un Dio benevolo e misericordioso, permetta tutte le sofferenze che ci sono al mondo, quindi, semmai dovessi crede in qualcosa, crederei in una figura Sadica e molto sarcastica, che si diletta ad affliggersi con continue sofferenze, più o meno fisiche

Ma se esistesse soltanto il male non saresti riuscito nemmeno a concepirlo come tale quindi vuol dire che hai fatto un paragone con qualcosa che conosci che si differenzia dal male.
Se dici che le divinità sarebbero al di sopra di ogni emozione umana non vuol dire che esercitino un potere negativo o positivo sualla vita nel creato.

Tron0
12-05-2008, 11:50
:eek:

Spero che tu intenda il tizio che intenda io pechè non rieso più a smettere di ridere anche se credo che prima o poi arriverà anche qui.

Tron0
12-05-2008, 11:54

Mi sa che di fili ce ne hai pure troppi io mi preoccuperei se fossi in te.

bob.malone
12-05-2008, 12:00
Ma se esistesse soltanto il male non saresti riuscito nemmeno a concepirlo come tale quindi vuol dire che hai fatto un paragone con qualcosa che conosci che si differenzia dal male.
Se dici che le divinità sarebbero al di sopra di ogni emozione umana non vuol dire che esercitino un potere negativo o positivo sualla vita nel creato.

perchè esiste solo il male??
non ho mica detto questo, ho detto solo che per una ipotetica dinità, il concetto di bene e male, può essere non influente, può semplicemente esserne al di sopra, ovviamente la stessa cosa non vale per noi.

Tron0
12-05-2008, 12:16
perchè esiste solo il male??
non ho mica detto questo, ho detto solo che per una ipotetica dinità, il concetto di bene e male, può essere non influente, può semplicemente esserne al di sopra, ovviamente la stessa cosa non vale per noi.

Il male è maggiore del bene in modo che il bene si evidenzi ancora più per la sua netta superiorità.
Per le entità che governano il creato credo che conti parecchio se una forma di vita sia più devota al male o al bene.
Comunque la vita funziona come una batteria con il lato negativo e uno positivo
se eccedi troppo in una forza finisci con il termine dell'energia che ti tiene in vita.
Morire non è sbaglito altrimenti la tua vita durerebbe in eterno ma il tuo intuito ti guiderà meglio delle mie semplici e inconsistenti parole per decidere cosa farne della tua vita.
Potresti dedicare il tuo tempo ad affrontare cio che ti attenderà dopo la morte oppure divagarti con piaceri terreni dipende da cio in cui nutri maggior interesse.

Kars
12-05-2008, 13:25
Io penso che la nostra divinità sia la Luna.
Il bene e il male creano anche loro energie che si propagano dalla terra allo spazio, passando per tutti i pianeti.

tutto questo è veramente moooolto imho!!

Tron0
12-05-2008, 14:02
Io penso che la nostra divinità sia la Luna.
Il bene e il male creano anche loro energie che si propagano dalla terra allo spazio, passando per tutti i pianeti.

tutto questo è veramente moooolto imho!!

Si è vero l'influeza che esercita la luna sulle forme di vita sulla terra è sorprendente nonostante sia soltanto luce accumulata e riflessa del sole.
Dell'energia derivata dagli altri pianeti non ne so nulla ma sicuramente avranno la loro importanza.
Il punto della discussione però non tratta di astrologia ti prego di rientrare nel tema.

Senza Fili
12-05-2008, 14:04
ma chiama un ambulanza invece di perdere tempo in un tread scusa è:muro:

Ironia portami via, eh :rolleyes:

Tron0
12-05-2008, 14:06
Ironia portami via, eh :rolleyes:

Ma fa come ti para ma non lo sai che ridere troppo rende stupidi?

Senza Fili
12-05-2008, 14:09
Ma fa come ti pera ma non lo sai che ridere troppo rende stupidi?

Guarda, lascio perdere, non spreco altro tempo con uno che non riesce a capire una battuta che sarebbe stata capita anche da mia nonna a 85 anni :)

p.s. ah, poi il bello che la battuta nemmeno l'ho fatta io, ma mi sono limitato a commentarla, se non te ne sei accorto :asd:

Tron0
12-05-2008, 14:12
Guarda, lascio perdere, non spreco altro tempo con uno che non riesce a capire una battuta che sarebbe stata capita anche da mia nonna a 85 anni :)

Ne dubito gli 85enni sono dei rincoglioniti xkè li riempiono di psikofarmaci.
Comunque ora apro un thread per le battute pesanti su dio e il diavolo però qui cerca di essere serio perchè è un topic serio.

gianly1985
12-05-2008, 14:15

Ma fa come ti pera ma non lo sai che ridere troppo rende stupidi?

Qui c'è gente con GROSSI problemi...
Scusa se ho scherzato nel tuo serissimo thread...
buona continuazione

Tron0
12-05-2008, 14:22
Qui c'è gente con GROSSI problemi...
Scusa se ho scherzato nel tuo serissimo thread...
buona continuazione

Non mi dispiace affatto almeno lo hai letto.
Comunque se vuoi scherzare su questo genere di cose ne ho aperto un 'altro di thread almeno li dimostra di aver capito il succo del discorso.
Buona continuazione

ilmambo
12-05-2008, 14:24
http://i242.photobucket.com/albums/ff197/ewan_j/Don__t_feed_the_Troll.jpg

FreeMan
12-05-2008, 15:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1741689

Tron0 non servivano conferme del fatto che tu sia un troll

sospeso 2 settimane

CLOSED!!

>bYeZ<