PDA

View Full Version : pulseaudio, chi mi aiuta?

ozeta
11-05-2008, 22:21
ho provato ad installare pulseaudio, ma non sono sicuro di aver fatto le cose come si deve.. :sofico:

dunque, seguendo questa guida: http://wiki.archlinux.org/index.php/PulseAudio

ho semplicemente installato il pacchetto pulseaudio, e l'interfaccia (padevchooser, paman, paprefs, pavucontrol)

installati anche gli alsa-plugins, ho dato anche un

#ln -sf /usr/bin/esdcompat /usr/bin/esd

come da guida.

avvio i demoni avahi-daemon pulseaudio e aggiungo il mio utente al gruppo pulse-access.

configuro /etc/asound.conf e ~/.asoundrc per essere sicuro di non sbagliare e lascio che pulse trovi automaticamente il device in /etc/pulse/default.pa,

load-module module-hal-detect era già attivato.

l'unico passo che non ho seguito è

"
If you haven't configured PulseAudio as the ALSA default, you need to change the ALSA device to "pulse" in the applications that you use to make it work.
"

perché non sapevo dove andare a mettere mano :confused:

infatti riavviato x, avviata la gui, il controllo volume crasha e...vlc anche :D

c'è un buon samaritano che mi da una mano? :sofico:

ozeta
12-05-2008, 16:43
uppettino :stordita:

DanieleC88
12-05-2008, 17:26
Nei programmi che lo supportano (ad esempio Audacious), scegli "pulse" invece di "default" come device di ALSA. :D

ozeta
12-05-2008, 20:08
Nei programmi che lo supportano (ad esempio Audacious), scegli "pulse" invece di "default" come device di ALSA. :D

questo presuppone che pulse funzioni correttamente, ma dato che il controllo volume crasha subito dopo essersi avviato, c'è qualcosa che non va, presumo :D ?

DanieleC88
12-05-2008, 20:16
Oddio suppongo di sì, io l'ho provato per pochissimo tempo PulseAudio, ma almeno il volume lo riuscivo a controllare! XD

Lancia padevchooser e vedi se è impostato quello giusto. ;)

ozeta
13-05-2008, 14:05
appena sono su quel pc ci provo! :D

ozeta
21-05-2008, 11:59
Oddio suppongo di sì, io l'ho provato per pochissimo tempo PulseAudio, ma almeno il volume lo riuscivo a controllare! XD

Lancia padevchooser e vedi se è impostato quello giusto. ;)

ok, padevchooser non riesco a lanciarlo :asd:

DanieleC88
21-05-2008, 18:50
ok, padevchooser non riesco a lanciarlo :asd:
Allora rinuncia. :p
Metti OSSv4. :D

ozeta
21-05-2008, 21:11
ho provato a togliere i due demoni dall'avvio ma se lo faccio alsamixer non parte :S