ozeta
11-05-2008, 22:21
ho provato ad installare pulseaudio, ma non sono sicuro di aver fatto le cose come si deve.. :sofico:
dunque, seguendo questa guida: http://wiki.archlinux.org/index.php/PulseAudio
ho semplicemente installato il pacchetto pulseaudio, e l'interfaccia (padevchooser, paman, paprefs, pavucontrol)
installati anche gli alsa-plugins, ho dato anche un
#ln -sf /usr/bin/esdcompat /usr/bin/esd
come da guida.
avvio i demoni avahi-daemon pulseaudio e aggiungo il mio utente al gruppo pulse-access.
configuro /etc/asound.conf e ~/.asoundrc per essere sicuro di non sbagliare e lascio che pulse trovi automaticamente il device in /etc/pulse/default.pa,
load-module module-hal-detect era già attivato.
l'unico passo che non ho seguito è
"
If you haven't configured PulseAudio as the ALSA default, you need to change the ALSA device to "pulse" in the applications that you use to make it work.
"
perché non sapevo dove andare a mettere mano :confused:
infatti riavviato x, avviata la gui, il controllo volume crasha e...vlc anche :D
c'è un buon samaritano che mi da una mano? :sofico:
dunque, seguendo questa guida: http://wiki.archlinux.org/index.php/PulseAudio
ho semplicemente installato il pacchetto pulseaudio, e l'interfaccia (padevchooser, paman, paprefs, pavucontrol)
installati anche gli alsa-plugins, ho dato anche un
#ln -sf /usr/bin/esdcompat /usr/bin/esd
come da guida.
avvio i demoni avahi-daemon pulseaudio e aggiungo il mio utente al gruppo pulse-access.
configuro /etc/asound.conf e ~/.asoundrc per essere sicuro di non sbagliare e lascio che pulse trovi automaticamente il device in /etc/pulse/default.pa,
load-module module-hal-detect era già attivato.
l'unico passo che non ho seguito è
"
If you haven't configured PulseAudio as the ALSA default, you need to change the ALSA device to "pulse" in the applications that you use to make it work.
"
perché non sapevo dove andare a mettere mano :confused:
infatti riavviato x, avviata la gui, il controllo volume crasha e...vlc anche :D
c'è un buon samaritano che mi da una mano? :sofico: