View Full Version : Imparare a suonare la chitarra elettrica a 24 anni si può?Cosa compro?
borexino
11-05-2008, 22:17
Ciao a tutti,
mi sono deciso! Non ce la faccio più a reprimere la voglia di impugnare una chitarra elettrica e suonare ( o meglio strimpellare ) qualcosa!
Ho 24 anni, quasi 25, e vorrei sapere se è ancora possibile iniziare ad imparare, probabilmente il mio cervello non è ancora del tutto atrofico , riesco abbastanza bene a ricordare e a studiare.
Quello che vi chiedo è un consiglio su cosa fare, e su cosa acquistare.
Per l'hardware ho letto diversi post ed ho notato che molti consigliano ai principianti di acquistare una yamaha pacifica 012 che su ebay si trova nuova a 150€.
Per l'amplificatore però non saprei...
Vi ringrazio anticipatamente e fatemi l'in bocca al lupo LOL
Ciao
Therinai
11-05-2008, 22:20
anche io a volte ci penso, a provare con la chitarra. Cmq diverse persone mi hanno detto che si inizia con quella acustica, non con quella elettrica.
In realtà se potessi mi butterei sulla batteria! Peccato che semplicemente non ho lo spazio in casa :doh:
Dreamax65
12-05-2008, 10:56
Ciao a tutti,
mi sono deciso! Non ce la faccio più a reprimere la voglia di impugnare una chitarra elettrica e suonare ( o meglio strimpellare ) qualcosa!
Ho 24 anni, quasi 25, e vorrei sapere se è ancora possibile iniziare ad imparare, probabilmente il mio cervello non è ancora del tutto atrofico , riesco abbastanza bene a ricordare e a studiare.
Quello che vi chiedo è un consiglio su cosa fare, e su cosa acquistare.
Per l'hardware ho letto diversi post ed ho notato che molti consigliano ai principianti di acquistare una yamaha pacifica 012 che su ebay si trova nuova a 150€.
Per l'amplificatore però non saprei...
Vi ringrazio anticipatamente e fatemi l'in bocca al lupo LOL
Ciao
Ragazzi andate qui http://www.chitarradaspiaggia.com/ e trovate tutto quello che vi serve per iniziare .
Accordi , forum , manuali , consigli , ecc...
Ho acquistato un manuale consigliato su questo forum ( Manuale di Chitarra per principianti , di Massimo Varini ) per mio figlio di 14 anni e in pochi mesi ha davvero fatto notevoli progressi partendo da zero.
Io stesso in sua compagnia mi sto divertendo a strimpellare nonostante il poco tempo a disposizione.
Voi siete ancora giovani e NON è MAI troppo tardi per fare musica divertendosi.
Io personalmente consiglio di partire con una discreta chitarra acustica da 120/150 € , come inizio è sicuramente più che sufficiente.
Buon divertimento !
è decisamente troppo tardi, non ce la fai più. lascia stare!
D4rkAng3l
12-05-2008, 13:19
massì io suono da anni e sono una schiappa...non mi sono mai messo seriamente, mai suonato in un gruppo (vorrei ma non ho mai tempo quando me lo propongono sgrunth).
Cioè sia chiaro a 24 anni probabilmente non diventerai Steve Vai però se ti vuoi divertire vai tranquillo epoi magari col tempo diventi anche bravo...ahaha io ci spero ancora :D
BadMirror
12-05-2008, 14:53
Ma certo che puoi, che discorsi!
Però continua la discussione nel 3d apposito dei chitarristi ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1717981
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.