PDA

View Full Version : ULTRA-HD?? Full-HD già vecchio?!?

Alucard88
11-05-2008, 21:01
Oggi ULTRA-HD e che diavolo si inventeranno domani? :eek: :confused:

Ciao!:D
Ho visto su qualche sito americano che prossimamente (circa nel 2010-2011) il Full-HD verrà sostituito con un nuovo standard: cioè l'ULTRA-HD o Full-Quad-Resolution!

Volevo sapere se avete informazioni utili su questo nuovo segnale, che tv servirebbe per goderne al massimo??

Secondo voi la PS4 o la futura X-Box utilizzerà questo segnale??

Ho anche visto che la risoluzione si aggira sui 3800*2100 per il cosidetto ULTRA-HD Ready e 7600*4200 per il Full ULTRA-HD ( O_o )??? :O
Voi cosa dite? :rolleyes:

Ciao e grazie delle risp. :D ;)

17mika
11-05-2008, 21:25
Oggi ULTRA-HD e che diavolo si inventeranno domani? :eek: :confused:

Ciao!:D
Ho visto su qualche sito americano che prossimamente (circa nel 2010-2011) il Full-HD verrà sostituito con un nuovo standard: cioè l'ULTRA-HD o Full-Quad-Resolution!

Volevo sapere se avete informazioni utili su questo nuovo segnale, che tv servirebbe per goderne al massimo??

Secondo voi la PS4 o la futura X-Box utilizzerà questo segnale??

Ho anche visto che la risoluzione si aggira sui 3800*2100 per il cosidetto ULTRA-HD Ready e 7600*4200 per il Full ULTRA-HD ( O_o )??? :O
Voi cosa dite? :rolleyes:

Ciao e grazie delle risp. :D ;)

naaaa.. già si duscute sull'effettiva utilità di un fullhd perchiò che rigarda la percezione dell'occhio. olte IMHO non servirebbe a niente.
e le console vanno al 99% con giochi a 720p... la prossima generazione vedrà semplicemente più titoli in 1080p

Alucard88
11-05-2008, 21:30
naaaa.. già si duscute sull'effettiva utilità di un fullhd perchiò che rigarda la percezione dell'occhio. olte IMHO non servirebbe a niente.
e le console vanno al 99% con giochi a 720p... la prossima generazione vedrà semplicemente più titoli in 1080p

Anche io la penso cosi a dire il vero...:)
Infatti per sfruttare realmente quelle risoluzioni ci vorrebbe minimo minimo un 70" (magari OLED tanto x dire)!
Ma se un giorno usassero risoluzioni simili credo che ci sarebbe cmq da goderne!
E poi cmq non esite la perfezione e forse in futuro il full-hd diventerà "troppo scarso per le nuove consolle"... Mah...

BlakMetal
11-05-2008, 22:58
su wikipedia è spiegato un po tutto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione

in ogni caso le differenze ci sono eccome, sarebbe un definizione di immagine incredibile. solo che : Un filmato da 18 minuti in UHDV come quello mostrato dai ricercatori in formato non compresso occupa 3,5 TB di dati :eek:

Alucard88
11-05-2008, 23:39
3,5Tb per 18 minuti di filmato???!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:
... :rolleyes:
Credo che questo segnale sarà uno standard forse fra una decina d'anni molto abbondante...
Oltre al fatto che ora credo propio non esistano tv ultra-hd in commercio, ci sono dei prototipi come un Samsung 82" ma niente di ufficiale, ma ora come ora per vedere un film da 90 minuti circa devo girare con una ventina di hardisk da 1Tb!!:sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd: :asd:
Bella storia...

Cmq spero di essere ancora vivo per godermi un bel videogames o un film in Ultra-HD, magari con un tv Oled 100"!!! Chissà che grafica!! :eek: :mbe:
Sono un visionario...:D

sacd
12-05-2008, 12:55
Voi cosa dite?

Qualcuno deve pur far soldi no?:O

Necromachine
12-05-2008, 13:16
3,5Tb per 18 minuti di filmato???!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:
... :rolleyes:

In formato non compresso però ;) .
Con la compressione occuperà circa un decimo (che è sempre tanto, ma già più sostenibile). Il problema con la compressione diverrebbe però la potenza di calcolo richiesta per avere filmati fluidi :stordita: .

Alucard88
12-05-2008, 15:12
In formato non compresso però ;) .
Con la compressione occuperà circa un decimo (che è sempre tanto, ma già più sostenibile). Il problema con la compressione diverrebbe però la potenza di calcolo richiesta per avere filmati fluidi :stordita: .

Bisognerebbe avere un super-pc solo per decodificarlo insomma... :rolleyes: :mbe:

morpheus85
03-03-2009, 16:15
Riprendo il discorso.. voi dite che ci vorrebbe almeno uno schermo da 60" credo anche da 100 e passa..

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/57/UHDV.svg/800px-UHDV.svg.png

ma per vedere il dettaglio a quel punto bisognerebbe avvicinarsi allo schermo e non allontanarsi come viene consigliato in base alla diagonale... ma così facendo andremmo a sforare con l'angolo di visuale.. che senso avrebbe allora? sarebbe come andare al cinema e finire in prima fila :p