PDA

View Full Version : Realtek High Definition Audio Driver - PROBLEMA

Codomein
11-05-2008, 20:53
Salve a tutti,
premetto che non sono un grosso esperto di software, ma chiedo il vostro aiuto per un problema che ho col mio pc. Tempo fa, ho avuto un problema di carattere hardware che ha portato alla sostituzione della scheda madre. L'attuale scheda madre č una ASROCK K8NF6G-VSTA. Andando ad installare i driver, non ho avuto alcun problema se non quelli per l'audio: Realtek High Definition Audio Driver. L'installazione va a buon fine ma l'audio non va. Il mio S.O. č Windows Xp SP2. Facendo ricerche, ho letto che il problema era dovuto ad una sorta d' incompatibilitā del S.O. con i driver e quindi necessitava un aggiornamento: KB935448. Fatto l'aggiornamento ho continuato ad avere questo problema. Chiedo il vostro aiuto, perfavore :help: Fatemi pure delle domande se non vi č chiaro qualcosa, ed io cercherō di rispondervi nella maniera migliore :) Grazie.

arkoss
11-05-2008, 22:12
ciao, non č che ti manca il driver UAA?
Io avevo lo stesso problema con xp SP2 su un notebook hp (con il SP3 dovrebbe giā essere integrato) nonostante il driver realtek fosse installato non emetteva nessun suono :(
quindi ho disinstallato i driver realtek, scaricato questo benedetto driver UAA dal sito hp, una volta installato sono andato in gestione periferiche e da li sotto la voce periferiche di sistema ho trovato bus pci con un punto esclamativo giallo, ho fatto aggiorna software driver automaticamente (senza collegarmi a windows update) e in basso a destra č comparsa l'icona trovato nuovo hardware ecc quindi reinstallato il driver realtek e l'audio č tornato :winner:
prova qui (http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/OTHER-SOUNDCARDS/Microsoft-UAA-Bus-Driver-for-High-Definition-Audio.shtml) dovrebbe essere quello giusto

Codomein
12-05-2008, 21:07
ciao arkoss,
scusa se ti rispondo solo ora. Ho fatto come mi hai detto: ho scaricato quel pacchetto dal link che mi hai consigliato e ho fatto partire l'installazione ma mi diceva: "in questo pacchetto driver non era supportato alcun driver". Certo, spero di aver compiuto azioni giuste :stordita: Ad ogni modo, nč prima nč dopo aver compiuto questa azione, in Bus pci non avevo alcun punto esclamativo giallo...Ti rinnovo l'invito a fare domande se non ti č chiaro qualcosa, visto che, come avrai notato, non conosco termini tecnici e faccio fatica a spiegarmi :)