View Full Version : CCNL Commercio, lo rinnovano o no?
[A+R]MaVro
11-05-2008, 20:40
La stanno tirando un po' troppo per le lunghe con il rinnovo del CCNL del commercio (scaduto a Gennaio 2007). Va bene che non mi aspetto chissà che cosa ma almeno recuperare un po' di inflazione... per fortuna la mia ditta di sua spontanea volontà ci ha dato una ulteriore integrazione di vacanza contrattuale di 50€ (a scalare dall'una tantum ovviamente).
Qualcuno ha qualche info su come stanno andando le trattative?
MaVro;22406307']La stanno tirando un po' troppo per le lunghe con il rinnovo del CCNL del commercio (scaduto a Gennaio 2007). Va bene che non mi aspetto chissà che cosa ma almeno recuperare un po' di inflazione... per fortuna la mia ditta di sua spontanea volontà ci ha dato una ulteriore integrazione di vacanza contrattuale di 50€ (a scalare dall'una tantum ovviamente).
Qualcuno ha qualche info su come stanno andando le trattative?
Non dovrebbe allungarsi molto la trattativa, le elezioni di certo hanno un po' bloccato la cosa. Cmq l'IVC viene aumentato per legge
[A+R]MaVro
12-05-2008, 20:03
Non dovrebbe allungarsi molto la trattativa, le elezioni di certo hanno un po' bloccato la cosa. Cmq l'IVC viene aumentato per legge
L'IVC normale era già al massimo consentito da un bel po' di mesi. Quello che mi hanno dato è una integrazione di spontanea volontà da parte dell'azienda (più che altro per non ritrovarsi un botto di costi nel mese dell'erogazione dell'una tantum).
Comunque nessun'altro ha qualche notizia ulteriore?
da noi in azienda,hannoi dato un contributo aggiunto a quello ivc...in tutto siamo sui 40 euro netti in più...secondo me compensa più che un eventuale rinnovo.
da noi in azienda,hannoi dato un contributo aggiunto a quello ivc...in tutto siamo sui 40 euro netti in più...secondo me compensa più che un eventuale rinnovo.
Non esageriamo...
mariorossi36
14-05-2008, 13:39
MaVro;22406307'] [..] .. per fortuna la mia ditta di sua spontanea volontà ci ha dato una ulteriore integrazione di vacanza contrattuale di 50€ (a scalare dall'una tantum ovviamente). [..]
Aspetta.....
Non credo che sia la ditta ad averti dato l'integrazione dell'IVC di SUA SPONTANEA VOLONTA'.....
Leggi un po'....
http://lavoro.newsfood.com/Articolo/News.asp?UN=4493
A meno che non hai preso circa 50+50 rispetto al mese precedente direi proprio che la tua ditta non ti ha dato nulla di SUA SPONTANEA VOLONTA'....
:D :D :D
[A+R]MaVro
14-05-2008, 22:37
Aspetta.....
Non credo che sia la ditta ad averti dato l'integrazione dell'IVC di SUA SPONTANEA VOLONTA'.....
Leggi un po'....
http://lavoro.newsfood.com/Articolo/News.asp?UN=4493
A meno che non hai preso circa 50+50 rispetto al mese precedente direi proprio che la tua ditta non ti ha dato nulla di SUA SPONTANEA VOLONTA'....
:D :D :D
Ti quoto parte dell'articolo
Con il comunicato del 20 marzo 2008, infatti, l’associazione del commercianti, a seguito dell'interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL terziario, aveva invitato le imprese che applicano il CCNL a corrispondere unilateralmente, a partire dalla retribuzione del mese di aprile, una somma integrativa dell'attuale indennità di vacanza contrattuale, (I.V.C.) riparametrata ai diversi livelli di inquadramento. con le stesse modalità di erogazione della citata I.V.C..
La Confcommercio ha caldeggiato l'applicazione dell'extra IVC, ma era a discrezione dell'azienda applicarla. Ne ho discusso giusto oggi con il direttore del personale per le previsioni di costi da qua a giugno.
C'è chi non ha preso assolutamente nulla.
[A+R]MaVro
14-05-2008, 22:39
Stai scherzando vero? :doh:
mariorossi36
16-05-2008, 13:53
MaVro;22453990']
La Confcommercio ha caldeggiato l'applicazione dell'extra IVC, ma era a discrezione dell'azienda applicarla. Ne ho discusso giusto oggi con il direttore del personale per le previsioni di costi da qua a giugno.
C'è chi non ha preso assolutamente nulla.
Effettivamente era un "INVITO".... ma di sicuro se l'azienda non era "invitata" non li avrebbe sganciati sti euri...... suvvia.... la SPONTANEA VOLONTA' è un'altra cosa ..... :D :D :D :D
[A+R]MaVro
17-05-2008, 12:49
Effettivamente era un "INVITO".... ma di sicuro se l'azienda non era "invitata" non li avrebbe sganciati sti euri...... suvvia.... la SPONTANEA VOLONTA' è un'altra cosa ..... :D :D :D :D
Guarda, tanto se non li davano adesso dovevano poi corrisponderli come una tantum in seguito e sarebbe stato un comportamento molto poco lungimirante dal punto di vista finanziario.
Poi posso capire che la polleria di Sommacampagna se ne freghi degli "inviti" ma qualsiasi ufficio personale di medio livello (medio-basso direi vedendo il nostro) avrebbe dovuto consigliare la cosa alla direzione.
"integrazione di vacanza contrattuale" cos'è???:confused:
scusate ma inizio lunedì come 3 liv commmercio...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.