View Full Version : Areoporto-alcune domande
Domani parto per York e ho alcune domande:
-il limite per il bagaglio è 15. Il mio è 16.4, mi fanno pagare un surplus?
-c'è scritto che si può portare un solo bagaglio a mano. Marsupio e zaino contano per uno?
-nel bagaglio a mano posso portare ipod+caricabatterie ipod (spinotto e cavo usb) o mi fanno storie?
Domani parto per York e ho alcune domande:
-il limite per il bagaglio è 15. Il mio è 16.4, mi fanno pagare un surplus?
dipende dalla compagnia. una volta le low cost erano poco flessibili ma con le altre andava meglio, ultimamente mi è capitato di avere noie in questo senso anche con lufthansa
-c'è scritto che si può portare un solo bagaglio a mano. Marsupio e zaino contano per uno?
vedi punto precedente, anche se di solito sul bagaglio a mano sono meno fiscali.
-nel bagaglio a mano posso portare ipod+caricabatterie ipod (spinotto e cavo usb) o mi fanno storie?
senza problemi.
Espinado
11-05-2008, 21:31
dal 15 deduco che sia ryanair, si ti faranno pagare. uno solo, e ryanair spesso è rigida, quindi attento. un marsupio pero' se lo indossi dubito ti diranno qualcosa.
a gennaio ho volato con ryanair da alghero e non mi hanno fatto storie per il bagaglio che pesava 17.5 kg. la tipa al check-in mi ha detto facciamo finta che i due chili e mezzo gli hai trasferiti nello zaino.
fine della storia!
eventualmente se ti accompagna qualcuno fai tenere loro qualche cosa tipo marsupio, borsa extra, ecc. , in modo che al check-in non ti dicano nulla perche' tanto superati i controlli nessuno ti rompe piu' le palle!
Ma se il marsupio lo metto nello zaino?
Espinado
12-05-2008, 15:06
a gennaio ho volato con ryanair da alghero e non mi hanno fatto storie per il bagaglio che pesava 17.5 kg. la tipa al check-in mi ha detto facciamo finta che i due chili e mezzo gli hai trasferiti nello zaino.
fine della storia!
eventualmente se ti accompagna qualcuno fai tenere loro qualche cosa tipo marsupio, borsa extra, ecc. , in modo che al check-in non ti dicano nulla perche' tanto superati i controlli nessuno ti rompe piu' le palle!
in realta' il 15 kg è totale (bagaglio a mano piu' stiva) quindi se vogliono ti fanno pagare. E recentemente sono diventati molto piu' precisi.
in realta' il 15 kg è totale (bagaglio a mano piu' stiva) quindi se vogliono ti fanno pagare. E recentemente sono diventati molto piu' precisi.
no, con ryanair e' 15 kg in totale al check-in per un massimo di tre bagagli, piu' bagaglio a mano le cui dimensioni sono quelle tipiche di un trolley piccolo o di uno zaino e il cui peso massimo e' di 10 kg.
non sono stato io ad aver letto male visto che anche la tipa mi detto: "facciamo finta di aver trasferito qualcosa nel bagaglio a mano visto che quello che hai pesa sicuramente meno di 10kg!".
se la tipa avesse voluto fare la stronza avrebbe potuto dirmi "cavoli tuoi..ora paga!".
Chevelle
13-05-2008, 08:02
Ma se il marsupio lo metto nello zaino?
Io ho sempre volato con il marsupio addosso.
Chevelle
13-05-2008, 08:03
Quoto perchè ho volato con la Ryan Air! Sono molto fiscali e la differenza tra il peso del bagaglio ed i 15 kg massimi si paga in toto.
Espinado
13-05-2008, 11:04
no, con ryanair e' 15 kg in totale al check-in per un massimo di tre bagagli, piu' bagaglio a mano le cui dimensioni sono quelle tipiche di un trolley piccolo o di uno zaino e il cui peso massimo e' di 10 kg.
non sono stato io ad aver letto male visto che anche la tipa mi detto: "facciamo finta di aver trasferito qualcosa nel bagaglio a mano visto che quello che hai pesa sicuramente meno di 10kg!".
se la tipa avesse voluto fare la stronza avrebbe potuto dirmi "cavoli tuoi..ora paga!".
uhm, mi ero fatto un'idea sbagliata. quindi sarebbe 10 a mano piu' 15 nella stiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.