PDA

View Full Version : Copia Immagine di un HD su HD esterno...

rikysg8
11-05-2008, 19:28
Ciao a tutti,
ho comprato un laptop SONY VAIO con hard disk Serial ATA con vista ma vorrei installarci anche XP in modo da poterli utilizzare entrambi. Mi sono procurato anche un HD esterno per poterci salvare una immagide dell'attuale partizione con Vista in modo da potercela salvare dentro.

Il problema è che non ho mai fatto nulla di simile e che non so che programma utilizzare ne da dove scaricarlo, potete aiutarmi???

Mi hanno consigliato di installare XP nella prima partizione e Vista nella seconda, è corretto???

Grazie anticipatamente

tutmosi3
13-05-2008, 07:34
Prima di lavorare tanto per niente, controlla se il tuo PC ha i driver per XP.

Ciao

rikysg8
13-05-2008, 11:17
Il laptop è un SONY VAIO con hard disk Serial ATA e dato l'utilizzo ristretto di XP che dovrei fare relativamente a poche applicazioni e alla sincronizzazione dei contatti, del calendario, della rubrica con il mio smartphone e cose del genere. Non dovrei avere grossi problemi con i driver...

tutmosi3
13-05-2008, 15:03
Non mi riferivo ai driver per smartphone o robetta del genere.
Mi riferivo, per esempio, ai driver per le schede di rete, audio, video, ecc.

Ciao

rikysg8
13-05-2008, 17:01
Certo, anche io mi riferivo alle periferiche. I driver non sono un problema, li ho già rimediati. Vai pure avanti. Tieni conto che stiamo parlando di un laptop con disco serial ata.

tutmosi3
13-05-2008, 17:25
Per cominciare fai un'immagine del sistema operativo come è adesso.
Puoi usare un software qualsiasi.
I più gettonati soino Acronis o Ghost ma non essendone un amante non ho mai controllato la loro compatibilità per Vista.
Poi dimmi quante partizioni hai già nel PC.

Ciao

rikysg8
13-05-2008, 18:05
Ok, farò una immagine del disco, sai dove posso scaricare uno dei due programmi che mi hai indicato o devo per forza acquistarne uno in un negozio perchè non ne esistono freeware?

rikysg8
20-05-2008, 00:56
Se non ti andava di aiutarmi bastava dirlo.

QUALCUNO SA RISPONDERMI PER FAVORE???

GRAZIE

SkunkWorks 68
20-05-2008, 07:51
Acronis True Image
Qui trovi la Trial:http://www.acronis.it/homecomputing/download/trueimage/
Dovrebbe andare anche con Vista...(confermo,controllato).
Tutmosi si fa sempre in 4 per aiutare tutti,ma non può essere sul Forum 24 ore su 24 ...:) .
Non urlare che ci sentiamo benissimo :rolleyes:
Ciao

rikysg8
20-05-2008, 22:29
Ciao SkunkWorks 68,
ho fatto la copia immagine come mi hai detto, e mentre il pc la generava (il programma che mi hai consigliato è semplice ed intuitivo, proprio quello che fa x me e ti ringrazio) ho dato una sbirciatina rapida al manuale utente che purtroppo dava delle controindicazioni con VISTA, purtroppo ora non riesco più ad accedere al manuale e quindi a riportarti la dicitura esatta, ma se tu mi dici che posso procedere ugualmente io vado avanti.

Per quanto riguarda il resto del tuo messaggio, a me dispiace e non volevo offendere nessuno ma anche tu capisco che avendo il pc fermo da una settimana e una interruzzione di tutto ciò che ne consegue e negli aiuti mi manda ai matti e non credo farebbe piacere a nessuno.

Grazie per le tue cortesi indicazioni, attendo di sapere se andare avanti ignorando i warning contro vista o meno.

Saluti

SkunkWorks 68
21-05-2008, 09:17
Tutto quello che posso consigliarti è di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396
Non sono un esperto di multi-boots e quindi,se vuoi,chiedi lì.
Fra l'altro,in caso di problemi-errori ecc ecc,è più difficile l'intervento e l'eventuale "riparazione",secondo me.
Ciao