View Full Version : Dowgrade ad xp su Sony Vaio (problema con tasti Fn)
Dopo aver con successo effettuato il downgrade ad Xp Professional non riesco ad attivare i pulsanti Fn del mio Vaio Vgn-Nr21z.
Aiuto..
Anche io ho lo stesso problema con un vaio vgn-nr21m/s.
Nessuno ha una soluzione?
diciamo che ho piu o meno risolto.installando il software vaio di altri pc compatibili con xp mi funzionano i tasti volume.In piu o installato software per la scheda video nvidia che dal suo pannello di controllo ha le stesse funzioni dei tasti Fn.alla fine non ho fretta e quindi non sono cosi necessari.
Mi associo alla richiesta... ho fatto numerosi tentativi, estrapolando sia versioni dei drivers e utilities per XP che gli originali per Vista e seguendo le varie sequenze indicate in rete (parser, DLL Sony, Event Service ecc)... ma riesco a far partire tutto tranne i controlli di luminosità dell'LCD.
Qualcuno ne sa di più?
distefano
13-07-2008, 11:37
ma la luminoita la abbassa/alza cmq, o e solo il prob ke nn spuntano le tacche a monitor ?
No, a me non alza e abbassa proprio... non è un problema di barra.
Io dopo mille prove:mc: sono arrivato alla soluzione....:D :D :D :D :D
Basta installare i due pacchetti corrispondenti alla propria serie .... per vista:
1 Utils Installer 1 SonyUtils DLL
2 Utils Installer 2 Sony Shared Library
anche se sono per vista ... funzionano perfettamente anche su XP
questi due pacchetti si trovano dentro il pacchetto
Original Utilities ...
[AD Esempio io per la serie VGN-C2Z/B li ho preso di qui http://support.vaio.sony.it/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?site=voe_it_IT_prof&c=0&s=VGN-C&m=2517 ]
Dopo di che si installa
3 VAIO_Event_Service e lo scarichiamo da
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/BX6/UTILITIES/5_VAIO_EVENT_SERVICE.ZIP se vogliamo che i tasti FN funzionino su XP
Sono arrivato alla soluzione ... in quanto i primi due pacchetti che vi ho detto di installare cambiavano a seconda del modello del notebook Vaio
Il 3 pacchetto "Event Service" è uguale per tutti i pc che montano XP, quindi credo che questo è un programma per XP, e non cambia in base al modello di vaio che stiamo DOWNGRADANDO A XP
PS: FUNZIONANO TUTTI ... VOLUME, LUMINOSITA', SELEZIONE USCITA VIDEO, SOSPESIONE!
Quello con la lente di ingrandimento non so cosa sia...
la soluzione funziona perfettamente. grazie mille:D
Granddeeeeeeeee hai evitato una strage!!!:D
ZENTROPA
15-05-2011, 22:09
lo so che è passato un anno dall'ultimo commento e ormai il thread è morto ma devo assolutamente dirtelo:
SEI IL NUMERO UNO !!!!
l'unica vera e valida soluzione. navigato in tutta la rete per un mese e non c'era modo di saltarci fuori. il caos più assoluto, con questi keynote che non funzionavano più, una volta cambiato il SO.
modello netbook VAIO VPCYB1S1E/S e il tuo metodo funziona a meraviglia. ovviamente presi dalla pagina di download del relativo prodotto.
GREAT !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.