PDA

View Full Version : una cosa che mi porto dietro da xp

Jammed_Death
11-05-2008, 17:39
e che mi è ricapitata pure qui ma non ricordo cosa l'ha scatenata...

praticamente metto un cd\dvd e oltre a non andare l'autoplay nonostante sia impostato bene non mi appare nemmeno etichetta e icona del supporto inserito...ora ad esempio c'è gears of war pronto per l'installazione, non mi è partito nulla e l'unica differenza in risorse del computer è la scritta "0 byte disponibile su 7.37giga"...mi dite come risolvo? mi capitava pure con xp a volte ma non me ne fregava nulla, qui voglio essere più preciso :D

ps: per risolvere disinstallo la periferica da gestione dispositivi e la reinstallo...ma è un metodo molto grezzo :D

Kubrick
11-05-2008, 20:57
Hai ragione, capitava anche su xp.
A me capitava che non faceva più l'autoplay, ma di xp ora si dice che è un SO che si impalla e/o sporca facilmente, al contrario di quel che si dice di vista...

Kubrick
12-05-2008, 08:15
Tu paragoni questa frase alle cose che spara dovella, inutili e provocatorie?
Giudichi questa una trollata?
E' vero che non mi faceva più l'autoplay, ma adesso che c'è vista si dice che xp si sporca facilmente...

Jammed_Death
12-05-2008, 08:19
hai suggerimenti da darmi oppure vuoi continuare a constatare quello che si dice ora?

Kubrick
12-05-2008, 08:21
Chiama il tuo "padrino" dovella e te li fai dare da lui.

AntonioBO
12-05-2008, 08:24
Chiama il tuo "padrino" dovella e te li fai dare da lui.

Giovani, non mi sembra il caso che litighiate tra voi a causa di quel personaggio infausto...........

Kubrick
12-05-2008, 08:30
Giovani, non mi sembra il caso che litighiate tra voi a causa di quel personaggio infausto...........

A me sembra che le liti per questo dovella qui avvengano tra windowsiani e linuxiani, e visto ke Jammed_Death appartiene alla prima categoria lo difende a spada tratta.
Anch'io uso windows vista ma una persona come dovella non mi va proprio giu.
E poi vi ricordo che qui siamo in un forum dove consigliarci e confrontarci a vicenda, per formare fazioni guardate la politica.

Jammed_Death
12-05-2008, 08:37
io invece noto solo che questa sezione sta diventando peggio di storia politica e attualità e spero davvero che i mod facciano una bella lotta alle faide -_-"

AntonioBO
12-05-2008, 08:37
A me sembra che le liti per questo dovella qui avvengano tra windowsiani e linuxiani, e visto ke Jammed_Death appartiene alla prima categoria lo difende a spada tratta.
Anch'io uso windows vista ma una persona come dovella non mi va proprio giu.
E poi vi ricordo che qui siamo in un forum dove consigliarci e confrontarci a vicenda, per formare fazioni guardate la politica.

A parte quella persona che è un caso clinico, mi sono confrontato più volte con utenti windows in maniera civile e soddisfacente. Peraltro io sono stato utente windows per tanti anni quindi so cosa ho lasciato. L'unica cosa che rimprovero a qualche utente win' è che spesso parlano senza aver provato Linux o, quantomeno, senza averlo provato come si deve. Comunque continuo a leggere con attenzione e piacere tutti i forum tecnici di Hwupgrade e concordo con qualcuno che il sistema operativo perfetto non
esiste perché comunque sono creati da esseri umani e non possono essere perfetti. Però risparmiare un po' di palanche :D grazie al pinguino non mi dispiace.

Kubrick
12-05-2008, 08:44
io invece noto solo che questa sezione sta diventando peggio di storia politica e attualità e spero davvero che i mod facciano una bella lotta alle faide -_-"

Dalle tue ultime uscite mi viene da pensare che anche tu appartieni ad uno dei due clan, quindi perchè vuoi fermare queste faide dato che contribuisci anche tu a svilipparle?

Nell'altra discussione mi hai attaccato solo perchè avevo detto a dovella che il suo comportamente non mi piace
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22408868#post22408868)

Jammed_Death
12-05-2008, 08:48
no ti ho attaccato perchè tu hai fatto la stessa cosa e sei andato a richiamare un altro utente.

edit: comunque fottesega, questo topic mi serve per risolvere un problema, me ne sbatto di cosa è meglio se linux o windows e di chi da più fastidio se dovella o utentelinux X

LinFX
12-05-2008, 22:12
Io credo più che l'anomalia sia da ricercare nei file scritti, nell'udf, nel tipo di supporto (avete mai provato a copiare da un Fortis all'hard disc?) o nel firmware del lettore. Perché:
- se lo stesso disco si comporta diversamente su macchine diverse, allora può essere il firmware del lettore o la non totale compatibilità tra supporto e lettore
- se si comporta nello stesso modo su macchine diverse, potrebbe essere un "errore" dell'udf, un pò come accade con il layer break sui dvd dual layer..
C'è anche da tenere conto dei vari algoritmi di correzione utilizzati dai sistemi operativi: mi è capitato incontrare il classico "errore di ridondanza ciclico" su windows, impedendomi di copiare un divX su hd, mentre Linux l'aveva copiato senza problemi di sorta -ovviamente stesso pc, stesso cd.
Il cd era stato masterizzato da un collega; quando glielo riportai, potei constatare personalmente che sul suo pc veniva copiato correttamente.

NB: prima che mi si dica che sono liniano o windowsiano o maccano, sappiate che sto scrivendo da Vista, in barba al mio nick e a quanto scritto. A dirla tutta, fino a 10 minuti fa stavo usando Linux..