PDA

View Full Version : quale moto prendere il prossimo anno?

Ork
11-05-2008, 16:34
Arriva la bella stagione e come tutti gli anni c'è questo tarlo che mi assilla e continua ad urlare: TE LA PRENDI STA AZZO DI MOTO????

Scherzi a parte ho deciso che il prossimo anno mi regalerò una bella 2 ruote che manca dal mio garage da troppo tempo. Ma qui inizia il dilemma...

Che moto scegliere?

Così su 2 piedi proprio non saprei dove sbattere la testa perchè non mi interesso alle due ruote da qualche annetto e ora con calma mi servirebbe un consiglio.

L'utilizzo sarebbe prettamente turistico con scappate durante i weekend al lago/mare o montagna.
Punterei su una naked 600.. ma proprio non so quale, la hornet non mi piace più di tanto (almeno quella arancio del mio amico :Puke: ) però c'è da dire che anche la brutale mi ha sempre affascinato..

beh.. sotto con i consigli, tutto è bene accetto, anche uno scooterone o uno sputer :D

Ciao e grazie a tutti

rip82
11-05-2008, 16:44
Se non cerchi le prestazioni e vuoi una moto COMODA c'e' la Triumph Bonneville, tutta un'altra classe rispetto alle japanze.
Se ti piacciono i bicilindrici ci sono la Kawasaki ER6n e la Suzuki SV650, con lo stesso motore della Suzuki trovi anche la Cagiva Raptor, molto bella simile alla Smonter, ma piu' affidabile.
Se invece hai la smania del quattro cilindri c'e' la Suzuki GSR, oppure la Yamaha FZ6, altrimenti la Kawasaki Z750.
Se prendi uno sputer ti metto in ignore ;)

Pucceddu
11-05-2008, 16:50
Arriva la bella stagione e come tutti gli anni c'è questo tarlo che mi assilla e continua ad urlare: TE LA PRENDI STA AZZO DI MOTO????

Scherzi a parte ho deciso che il prossimo anno mi regalerò una bella 2 ruote che manca dal mio garage da troppo tempo. Ma qui inizia il dilemma...

Che moto scegliere?

Così su 2 piedi proprio non saprei dove sbattere la testa perchè non mi interesso alle due ruote da qualche annetto e ora con calma mi servirebbe un consiglio.

L'utilizzo sarebbe prettamente turistico con scappate durante i weekend al lago/mare o montagna.
Punterei su una naked 600.. ma proprio non so quale, la hornet non mi piace più di tanto (almeno quella arancio del mio amico :Puke: ) però c'è da dire che anche la brutale mi ha sempre affascinato..

beh.. sotto con i consigli, tutto è bene accetto, anche uno scooterone o uno sputer :D

Ciao e grazie a tutti

Hai problemi di budget?
Se no la scelta' e' tra: brutale910 - Triumph 1050 - S4R-Rs tra le naked piu' costose rispettivamente 4 cil, 3 cil, 2 cil (4v)

Senno' c'e' l's2r, la street triple, la 696, le varie jappo:z750, hornet, sv e bho.

Io sono di parte e ti dico di scegliere una ducati, ma tu scegli con cura.
Ma perche' sono ti parte che sto a dirti che i problemi di affidabilita' che sopra ti han citato, sono ormai vaccate.

Hai mai avuto moto?
Che cavalleria conti di tenere su?Sei tipo da sparo o da curve?

Fire Hurricane
11-05-2008, 16:55
la triump te la consiglio io.

Ork
11-05-2008, 17:03
si ho già avuto moto per un paio d'anni ma niente di eccezionale.

Anche se sono patito per la velocità e la potenza so di non essere in grado di portare una naked 1000 con 135 cv..

Stavo guardando la monster 698? che dite?

il budget sarà intorno ai 10000 senza dir di no a qualche bell'usato di qualche motobarista

Pucceddu
11-05-2008, 17:20
si ho già avuto moto per un paio d'anni ma niente di eccezionale.

Anche se sono patito per la velocità e la potenza so di non essere in grado di portare una naked 1000 con 135 cv..

Stavo guardando la monster 698? che dite?

il budget sarà intorno ai 10000 senza dir di no a qualche bell'usato di qualche motobarista
La 696 e' una bella moto.
Impianto frenante al top della categoria, motore con 80cv (il solito ducati raffreddato ad aria, ormai lo conoscono tutti i mecca e la manutenzione, se non fatta in ducati store, e' economicissima, come una qualsiasi jap) estetica molto personalizzabile.

Io la metterei in lizza insieme alla street triple.

Se il tuo budget e' di 10000carte, secondo me allora punta direttamente ad un naked potente, purche' tu abbia testa, a scelta tra le tre che ti ho postato, anche se la brutale difficile trovarla a quel prezzo, io almeno, mai viste.

Senno' di jap trovi lo z1000, bella moto ma pare "tiri" a destra, o la nuova cb1000, bella anche lei ma per i miei gusti troppo futuristica, se ti piace, pensaci.

Esteticamente sei orientato su qualcosa?

Mv
http://www.motorionline.com/public/Album/MOTO/MV_AGUSTA/mv_agusta_brutale.jpg

Ducati
http://www.encyclomoto.com/wp-content/uploads/2007/09/2007_ducati_monster_s4r_testastretta.jpg
(Questo 10 carte riesci a prenderlo anche nuovo, oppure la versione rs con forche svedesi ecc, carbonio, finezze da intenditore, un utente medio le sente poco ciclisticamente, pero, eh ;) )

Triumph
http://www.triumphroma.com/wp-content/uploads/2007/10/triumph_speed_triple_08-02.jpg
Stessa cosa della ducati, a 10carte lo trovi nuovo.

Tutte hanno piu' o meno la stessa potenza (120-130cv, forse la 910 ne ha qualcuno in piu') tutte con lo stesso impianto frenante, tranne le pompe che mi pare che ducati abbia le radiali, come l'mv. Ciclisticamente parlando la 910 e' al top, come l's4rs, poco sotto la triumph, tra le tre la piu' "leggera" e' l'italiana.

Pur cercando di essere piu' obiettivo possibile, la mia scelta si restringerebbe tra l'inglese e la ducati, con ago verso l'italiana:)

Dimenticavo le jap:

Honda cb1000
http://www.januaservice.com/easyUp/store/1463m.jpg

Z1000
http://motopassione.blogosfere.it/kawasaki/big_kawasaki_z1000_2008_08-thumb.jpg

Ottimo tiro, poco ai bassi regimi rispetto alle tre di sopra, ciclistica nettamente inferiore, come impianto frenante e rifiniture.
Tra le due nettamente la cb1000, ma solo perche' ne ho sentito parlare comunque bene e ha il monobraccio che adoro.

Ork
11-05-2008, 17:26
parlando solamente di estetica la brutale... eh inutile.. è troppo bella.

Secondo posto solo per i fari anteriori (troppo vintage :D ) è la triumph

Bella anche la ducati certo! ma non come le altre due secondo me.

Altrimenti volando basso ho visto la FZ6 o esagerando la FZ1

Che mi dici?

P.s. anche la cb1000 è bella, nera farebbe un figurone!

Pucceddu
11-05-2008, 17:30
parlando solamente di estetica la brutale... eh inutile.. è troppo bella.

Secondo posto solo per i fari anteriori (troppo vintage :D ) è la triumph

Bella anche la ducati certo! ma non come le altre due secondo me.

Altrimenti volando basso ho visto la FZ6 o esagerando la FZ1

Che mi dici?

P.s. anche la cb1000 è bella, nera farebbe un figurone!

La fz6 la trovo VERAMENTE bruttina.
Inoltre mi dicono dalla regia che ha tiro 0 ai bassi e coppia troppo in alto
La fz1 e' molto bella secondo me, ma non ho impressioni a riguardo :(

Ci sono pure ktm superduke e er6n da valutare, ma di quelle te ne parleranno i due prorietari qui sul forum!

Se vuoi una moto semplice, efficace, divertente e anche comoda, l'mt-03 e' perfetta, comunque!
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/MT03.jpg

Ork
11-05-2008, 17:40
fz6 più che bruttina la trovo orrenda :D ma senza esagerare con la fz1 c'era quella per la strada.

Uff allora

1. Brutale 910s
2. Triumph speedtriple
3. Ducati da te proposta
4. Honda e Fz1 cb1000

Più o meno come spesa (togliendo la brutale che posso trovare anche usata forse) siamo su quella cifra li giusto?

Poi però c'è da aggiungere giacca e casco (caschi... c'è la morosa) come spesa.. fortuna che manca un'anno :P

Pucceddu
11-05-2008, 17:47
fz6 più che bruttina la trovo orrenda :D ma senza esagerare con la fz1 c'era quella per la strada.

Uff allora

1. Brutale 910s
2. Triumph speedtriple
3. Ducati da te proposta
4. Honda e Fz1 cb1000

Più o meno come spesa (togliendo la brutale che posso trovare anche usata forse) siamo su quella cifra li giusto?

Poi però c'è da aggiungere giacca e casco (caschi... c'è la morosa) come spesa.. fortuna che manca un'anno :P
Honda cb1000, fz1 e z1000 magari anche qualcosa in meno

La ducati e la triumph siamo li', la ducatis4rs costa 12 nuova mi pare, usata come nuova conta sui 10, la brutale se la trovi a 10 e' ottima, se in buone condizioni. ;)

Occhio che sono tutte moto con motori completamente diversi eh!Scegli bene!

Ork
11-05-2008, 17:53
si certo, tanto ne ho di tempo. inizio a chiedere qualche prova ai concessionari qua in zona e decido quale prendere

ninja750
11-05-2008, 18:46
io ti consiglio la Z750 e risparmi pure UN SACCO di soldi

^free^
11-05-2008, 18:51
http://inicia.portalmotos.com/www/images/contenidos/reportajes/Motos_Naked_2007/Moto%20Morini%20Corsaro%201200.jpg

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Fire Hurricane
11-05-2008, 18:59
Ma scusa se non provi come fai a dire che nn riusciresti a portare una naked da 135CV, se sei un patito di velocità non credi che uno sfizio dovresti togliertelo ?? con tutto il rispetto parlando ovviamente.

Almeno non escluderle subito.

Io ti consiglio la Triumph per l'agilità e la facilità di guida, ben superiore alle kawa e honda e allo stesso tempo è più emozionante di una monster che non è manco più esclusiva magari come una volta. La brutale sarebbe un sogno, e anche il massimo dell'escluvità qnd vai in giro.

Gian27
11-05-2008, 19:12
il budget cè quindi per me
brutale 750
o monster s4rs

Pucceddu
11-05-2008, 19:16
http://img440.imageshack.us/img440/9088/dsc0044gr8.jpg

Fi-fi-fiiii :stordita: (S4R 2005)

Ork
15-05-2008, 12:50
Oggi ero dal gommista e ho visto un buell mentre la preparavano.

Che mi dite di questa? è orrendamente compatta e cattiva :D

sam_88
15-05-2008, 13:15

Madooooo...che bella!

CYRANO
15-05-2008, 14:43

che e' quello scaldabagno la' sotto ?

C.'a.'.'za'

CYRANO
15-05-2008, 14:44

beh le buell non sono esattamente " turistiche " :asd:

C'a.'z.'a.'

Pucceddu
15-05-2008, 15:26

E' un harley, motore 1200, tutta coppia, poco allungo, molto compatte appunto.

beh le buell non sono esattamente " turistiche " :asd:

C'a.'z.'a.'

che e' quello scaldabagno la' sotto ?

C.'a.'.'za'
Quat-D
E' abbatanza comune come scarico per le s4r

Zoro82
15-05-2008, 15:48
comprati un monster. (cit.)

:asd:

doppiouno
15-05-2008, 19:25
il superduke 990 non se lo fila nessuno?!......per me sta in cima alla classifica ...esteticamente parlando....

CosasNostras
15-05-2008, 19:38
se ti puo' interessare ieri ho provato la 696,le concessionarie ducati le fanno provare gratuitamente.
HA 80 cavalli,leggera,agile,anteriore leggerissimo,ottimi freni.
L'unico difetto e' che e' una Ducati e inoltre i cavalli non si sentono per niente...verso la fine sul dritto avevo tirato fino al limitatore la prima e la seconda e devo dire che mi stavo per accendere una sigaretta nel frattempo...bho' poca spinta......altro che 80 cavalli:muro:

ti consiglio una bella 910brutale se hai soldi da spendere ....altrimenti una street triple......se sei un amatare dei 4 cilindri vai di FZ1,z750 ect

CosasNostras
15-05-2008, 19:45

ommmiodio che cos'e'?:doh: :doh: :D

Fire Hurricane
15-05-2008, 19:50
ommmiodio che cos'e'?:doh: :doh: :D

a me non piace affatto.
La monster mi ha sempre schifato.

CYRANO
15-05-2008, 19:51
se ti puo' interessare ieri ho provato la 696,le concessionarie ducati le fanno provare gratuitamente.
HA 80 cavalli,leggera,agile,anteriore leggerissimo,ottimi freni.
L'unico difetto e' che e' una Ducati e inoltre i cavalli non si sentono per niente...verso la fine sul dritto avevo tirato fino al limitatore la prima e la seconda e devo dire che mi stavo per accendere una sigaretta nel frattempo...bho' poca spinta......altro che 80 cavalli:muro:

ti consiglio una bella 910brutale se hai soldi da spendere ....altrimenti una street triple......se sei un amatare dei 4 cilindri vai di FZ1,z750 ect

:asd: :asd:

beh i bici non serve tirarli fino a limitatore , si sa che non hanno l'allungo dei 4cil...
comunque con 80cv ci si diverte lo stesso, se ci si sa andare...

ca,.;z;a;a;a,l;

Stigmata
15-05-2008, 19:58
Se non cerchi le prestazioni e vuoi una moto COMODA c'e' la Triumph Bonneville, tutta un'altra classe rispetto alle japanze.

Finalmente qualcuno di serio :O

CosasNostras
15-05-2008, 20:45
:asd: :asd:

beh i bici non serve tirarli fino a limitatore , si sa che non hanno l'allungo dei 4cil...
comunque con 80cv ci si diverte lo stesso, se ci si sa andare...

ca,.;z;a;a;a,l;

beh sai com'e' vengo da un classico 4 cilindri della z750 ...che ad un certo punto senti che ti proietta....ma questa non entra mai(regolarissima),e allora dove sta il divertimento?
Tu pensa che subito dopo di me e' salito il mio carissimo amico,lui a differenza di me a girato per una mezzoretta(io dopo 5 minuti glielo ridata al conce:asd:)...lui ha una er6n grigia.....mi ha detto che la sua pur essendo un 650cc e 70 cavalli mi pare,ne ha molto di piu' a livello prestazionionale......i freni invece sono a favore della italiana
mi sto tutt'ora chiedendo ando' stanno gli 80cavalli?

חוה
15-05-2008, 21:02
http://www.triumphtiger.it/images2/Modelli_6/1050_blu.jpg