View Full Version : Hard disk sata1 o 2?
predator87
11-05-2008, 16:22
ciao raga! si sente davvero la differenza se l'hd è messo in modalita sata1 o sata2? ho un maxtor sata2 da 160gb. come si imposta eventualmente in modalità 2? dal bios? grazie!
alecomputer
11-05-2008, 17:16
Passare dalla modalita sata 1 a sata 2 utilizzando lo stesso modello di disco non cambia niente come velocità .
Comunque per passare da sata 1 a sata 2 basta che togli il ponticello che trovi sul retro del disco fisso .
Per aumentare la velocità dovresti cambiare disco fisso con un modello più veloce .
predator87
11-05-2008, 18:23
Passare dalla modalita sata 1 a sata 2 utilizzando lo stesso modello di disco non cambia niente come velocità .
Comunque per passare da sata 1 a sata 2 basta che togli il ponticello che trovi sul retro del disco fisso .
Per aumentare la velocità dovresti cambiare disco fisso con un modello più veloce .
grazie! ciao!
secondo il mio modesto parere cambia eccome...
ho un seagate da 320GB che impostato con il ponticello a SATA I mi dava come burst speed un valore di circa 140 MB/s , settato correttamente a SATA II questo valore fluttuava fino a 235 MB/s.
magari non ti cambia la vita, ma qualcosina in prestazioni credo che li si guadagni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.